La maledizione dell'anima
di 33NaLu33

22/03/20, ore 01:26

Quando intendevi che ti piace vedere soffrire la Nalu eri proprio schietta e intendevi alla lettera mi sa, perchè qui Lucy sembra proprio voler fare polpette di Natsu, anche se non so quanto potrebbe realmente ferirlo, visto che le forze tra loro sono decisamente sbilanciate. Non me ne vogliano e non me ne volere anche tu 33NaLu33 ma Lucy sicuramente e lo dice per sua stessa ammissione ha una magia meno utile in battaglia della maggior parte degli altri personaggi del manga. Contro Natsu avrebbe comunque poche speranze quindi per questo credo lui non si scomponga più di tanto. Maledizione o no comunque sei stata sì parecchio sadica.

21/03/20, ore 11:15

Devo ammettere che hai un talento incredibile nel descrivere scene così strazianti, riuscivo a percepire così tanto la sofferenza di Lucy che mi si è spezzato il cuore. Una drammaticità così lascia sempre quella sensazione di tristezza ma credo sia proprio questo che caratterizza questa categoria e se riesci a trasmetterlo solo scrivendo allora non oso immaginare che capolavoro uscisse se fosse anche animato. Davvero bravissima, complimenti.

17/03/20, ore 23:24

Caspiterina se sei diventata prolifica....forse colpa dell'isolamento forzato, e in qualche modo il tempo lo si deve pure impiegare. Comunque c'è una cosa che ho sempre voluto dirti sulle one shot che scrivi. Tu hai il potere di condensare in una storia piccola tantissime cose e di renderla una specie di piccolo film o cortometraggio. Prendiamo questo tuo ultimo lavoro ad esempio. C'è talmente tanta roba racchiusa in una storia così corta, che davvero racchiunde molto molto di più. Ogni volta che scrivi una one shot mi sorprendi sempre, perchè sono storie che meriterebbero tutte di essere ampliate e di diventare delle long. Qui Natsu è immortale come Gray, ma è stato maledetto da una strega e quindi per colpa del maleficio perde la sua Lucy, che deduco sia umana e quindi mortale e possa morire. Natsu come hai anche fatto in Fairy Tail e gli Dei dell'Olimpo si rifugia quindi da Gray e Juvia. In queste tue due storie trovo quindi due similitudini: la prima è che Natsu a chi va chiedere aiuto e si rivolge andando alla sua porta anche in piena notte e in preda al più grande dolore? Dal suo amico e rivale Gray e mi piace molto questa cosa; la seconda è la contrapposizione nelle due storie tra i rapporti tra le due ship, mentre in entrambe le storie Natsu e Lucy sono coloro che hanno la relazione tormentata, Gray e Juvia di contrasto invece vivono una vita sentimentale e un rapporto stabili e Juvia come compagna di Gray si prende cura anche lei di Natsu, mentre Gray appare totalmente devoto a lei, la rispetta prima come donna e poi la ama come compagan di vita, e mi piace molto questo contrasto appunto tra le due ship. Comunque devo dire che ti stai dando un sacco da fare e scrivi tantissimo in questi giorni, spero però tu ti stia anche riposando approfittando dello stop forzato in tutta Italia. Una domanda ma questa ship l'hai scritta tempo fa o in questi giorni? Bacioni tvb