Il Cavaliere e la Strega
di Pol1709

04/06/20, ore 10:24

Caspita, mi sono imbattuta per caso nella tua storia, e devo dire che sono rimasta affascinata : mai avrei pensato ad una unione tra il ciclo arturiano e Lady Oscar. Scelta davvero originale; mi ha coinvolta fin dalle prime righe, anche per la tua scrittura, diretta e scorrevole!!! Brava !

19/03/20, ore 18:42

Gentile Autore/Autrice, trovo veramente interessante e avvincente questo tuo prologo dove ci dai l’idea e la dimensione di dove vorrai far svolgere la tua storia presentandoci le due sorelle che sembrano una l’antitesi dell’altra, la dama in rosso in contrapposizione alla dama in nero, che vengono a contatto con Oscar e André mentre erano in viaggio verso la Normandia. Devo ammettere che il racconto mi incuriosisce non poco perché vado matta per le storie che prevedono salti temporali che assumono un che di misterioso; normalmente abbiamo letto storie che per lo più vengono ambientate ai giorni nostri cercando di trovare una giusta e rispettosa collocazione dei personaggi di Lady Oscar rispettandone le caratteristiche , ma è la prima volta che mi imbatto in un racconto che riporta i nostri due protagonisti in un’epoca ancora precedente alla loro, trasportati in un tempo e uno spazio differenti. Viene spontaneo chiedersi cosa vorranno le due dame della Britannia dai due abitanti della Gallia e come potranno interagire nel loro tempo che è un tempo dominato dalla magia e dai cavalieri. Per alcuni versi mi ha riportato alla mente una saga che amo moltissimo “OUTLANDER” che tratta proprio di un salto temporale tramite le pietre magiche di coloro che erano i Druidi. Resto pertanto in attesa del prosieguo per scoprire dove vorrai condurci facendoci magari rivivere le avventure di Re Artù e i suoi cavalieri in una chiave del tutto innovativa. Un caro saluto.

19/03/20, ore 14:48

Bellissimo! Io amo sia Lady Oscar che la saga Arturiana, quindi hai fatto centro per me con questa storia.

19/03/20, ore 12:24

Allora, innanzitutto di solito gli AU vengono ambientati in epoca moderna. Invece tu hai creato una porta temporale che porta Oscar e André nell'epoca remota della saga arturiana che io amo molto, ne ho lette parecchie versioni. Morgana e Morgause cosa vorranno da loro, cosa possono fare loro che arrivano dal futuro in un luogo ricco di magia e mistero? Lo trovo molto originale, mi incuriosisce e mi intriga. Complimenti a presto.