Rosa di novembre
di Red Drago

19/04/20, ore 23:41

Caro Red Drago, sono nuovamente passata dalla tua pagina. Novembre, un mese dove tutto sta diventando cupo ed uggioso, una rosa è riuscita a sopravvivere ai primi freddi, ma se resterà lì da sola anche lei presto perirà e se ciò accadesse nessuno potrebbe più godere della sua bellezza.Ecco che allora mani protettive la colgono con cura prima che sia troppo tardi e la pongono nel posto più bello della casa affinché con la sua bellezza e il suo profumo possa rendere l’ambiente ancora più caldo e famigliare. Un posto dedicato alle cose speciali che con la loro semplice presenza riempiono il cuore. Delicata e fortemente evocativa del prendersi cura delle persone a cui si vuole bene.

22/03/20, ore 14:46

Bellissima poesia,molto delicata. La rosa rimane uno dei fiori più belli per i suoi colori,il suo profumo. Bravo Red

20/03/20, ore 07:12

E' molto bella questa poesia che descrive il mutato destino di una rosa che è tolta da un luogo buio, da una vita senza passato e senza futuro ed è portata in una casa dove è apprezzata e amata.
E' facile intuire nel componimento la metafora. La rosa può ben rappresentare una persona amata e protetta.
Complimenti!

20/03/20, ore 00:50

Ciao Red.
Una rosa strappata al suo giardino e destinata ad appassire tra le spine,trova il suo angolo - altare- dove essere oggetto di letizia, arricchendo una casa del suo colore e il suo profumo.
Delicata e fortemente simbolica.
Buonanotte.

19/03/20, ore 19:44

Buona sera Red Drago,
Complimenti per l'ennesima poesia che hai pubblicato. Spero di leggerti ancora. A presto!

19/03/20, ore 13:14

La rosa di Novembre che ha trovato una casa,lontana dalle intemperie e l' oscurità autunnale mi sembra come una donna (mia regina) che ha colpito il cuore del suo innamorato e che d'ora in avanti si prenderà cura di lei amandola e venerando il suo dolce profumo. Complimenti Red🌹

19/03/20, ore 10:48

Una poesia bellissima.
Una rosa a novembre è uno di quei regali inaspettati e, per questo, ancora più apprezzati.
Come questa poesia.

Grazie di cuore.

19/03/20, ore 08:39

Amare una donna per il proprio profumo mi pare assai riduttivo.Per i suoi gesti semplici e per grazia delle sue parole potremmo anche disturbare Dante : .....mi prese di ostui piacer si' forte...".Piu'modestia da parte tua non guasterebbe.Bene.
Pasta 19/3/2020

19/03/20, ore 07:23

Buongiorno.
Una poesia dolce e amara allo stesso tempo.
Una lode ma allo stesso tempo un bisogno di dire basta.
Non so se ho interpretato bene la poesia, dal ritmo calmo e deciso, mi sembra anche abbastanza personale e molto sentita.