Envy
di time_wings

06/04/20, ore 09:26

Ciao :3
Ho appena finito di leggere questo piccolo capolavoro e non ho potuto fare a meno di recensirlo.
Per cominciare ho adorato i personaggi, entrambi perfettamente IC. Dazai con la sua solita fissazione per la morte e Chuuya che non ammette di essere ferito, specialmente se da Dazai.
Anche lo stile mi è piaciuto e non ho trovato errori di nessun tipo, chapeau.
In realtà la cosa che ho preferito è il modo in cui Dazai cerca di sentirsi vivo attraverso la morte, sembra un discorso contorto ma dopo questa OS acquisisce senso hahaha.
Ho trovato il tutto piuttosto malinconico, è come se Dazai non riuscisse a trovare un motivo per vivere, e quindi nemmeno per morire. Perchè per morire bisogna prima aver vissuto. E' come se stesse cercando il senso della sua vita attraverso chuuya, che cosa dolce awww (anche se lo ha ucciso, dettagli).
Comunque quello che stavo cercando di dire è che ho adorato questa piccola OS, brava!

05/04/20, ore 19:23

Adoro questo stile, con frammenti che si susseguono rapidi, quasi fossero dei semplici fotogrammi incatenati l'uno all'altro, intrecciati. È tutto così vivido che ti trascina, portandoti lì con loro, nel momento che stanno vivendo. Il distaccato sadismo di Dazai, quel suo non accorgersi delle ferite e del sangue se non quando scorre copioso, troppo preso da Chuuya; Chuuya stesso che è testardo, cocciuto, caparbio, e non ammetterebbe mai e poi mai che qualcuno gli sta facendo del male, figuriamoci se quel qualcuno è Dazai. Sono loro in maniera inequivocabile.
La frase finale di Dazai, quel ripetere la stessa domanda che fa da filo conduttore, mozza quasi il fiato perché dà significato a tutto e getta luce sul fatto che in fondo non vorrebbe altro se non sentirsi umano anche lui, sentire quel "male" che caratterizza le persone normali.
Insomma, ho adorato ogni singola parola~

27/03/20, ore 11:23

Non ho recensito? NON HO RECENSITO? COME NON HO RECENSITO? CENTO PIEGAMENTI SULLE BRACCIA PER PUNIZIONE, COLONNELLO!

SALVE! Mi scuso e mi riscuso per non aver recensito prima. Ho letto il capitolo appena MoeniaDea me lo ha detto ma non ho recensito *si eclissa e sprofonda in un angolino.

Oh ma che carini.
Cioè. Che sadici. Ma forse per la Soukoku le due cose viaggiano tenendosi per mano (perchè mi vengono in mente Atsushi e Kenji che saltellano felici dopo 'ehi, parlando sono convinto che si sistemi tutto!'?)
È forse un segnale di follia che incombe?
However, noto parallelismi anche qui *sfrega le mani con luccichii inquietanti negli occhi
Ho il vizio di trovarne ovunque, in questo caso nella struttura. L'alternarsi dei paragrafi Soukoku-tizio ammazzato è ben studiato: prima che il fatto avvenga; un 'colpo' improvviso e senza preparazione; il sangue che sgorga; QUELLA DOMANDA che in bocca a Dazai mi suona tanto di retoricità. Che demonio che è, lo amo ok, vado a fangirlare.

Tanto di cappello anche per questo capitolo che, seppur breve, presenta proprio bene i nostri bimbi.

Ci si legge allora!
F.

P.s.
Finalmente anche MoeniaDea ha visto Dead Apple. Mi aspetto molto da questo evento *avanti andiamo a costringerl* con la forza per scriverci qualche perla muahahahah *•*

25/03/20, ore 18:00

Buongiorno cara, eccomi qui per la lettura della storia che partecipa al contest dei Kink, intanto mi fa piacerissimo vederti partecipare e so che sarà una grande sfida senza risparmiare alcun colpo. Un rapporto sadico decisamente chiaro ed esplicito, dove Dazai sa cosa vuole e come prenderselo senza chiedere e senza essere indulgente. È evidentissimo come il tutto abbia quel tocco di cattiveria sadica e di ricerca di un piacere sconosciuto fino alla conclusione ultima arrivando ad un coito che nessuno di noi potrebbe mai provare. Un rapporto cercato in qualcuno che è in completo disaccordo e non cede fino alla fine: il tentativo di resistere alla provocazione del dom, il sub che non molla, che non da soddisfazione ma proprio nel suo essere così contrariato riesce ad eccitare Dazai in tutti i modi fino a quello definitivo.
Questa sì che è una storia che finisce male, e dal punto di vista del protagonista direi che è finita bene per lui invece, così bene da concluderla con un tono di ironia soddisfatta. Non se ne trovano tante di storie dai toni così cupi ma non per questo scontata o scritta male, anzi, hai trattato la crudeltà di modo che non disturbi ma che faccia giustamente il lavoro che è stato richiesto dal contest.
Non vedo l’ora di partecipare ai prossimi kink assieme a te, scommetto ci sarà da divertirsi! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/03/20, ore 10:49

Praticamente mi hai fatto scoprire questi due personaggi in un loro momento intimissimo e quasi quasi mi hai anche fatto venir voglia di avvicinarmi al fandom, sembra interessante (e poi andiamo, i gialli non sono il mio genere preferito, ma si avvicinano molto a ciò che cerco).
Dunque sì, lo aggiungerò alla lista di cose da fare (pensa che ho un foglio con segnato tutto, altrimenti mi dimentico), e magari se mi prenderà un sacco credo proprio che mi unirò anche a questo bel fandom.
Ma detto questo, che non c'entra nulla con la recensione, voglio dirti che mi piace ciò che hai scritto e che sei veramente molto brava. Insomma, hai 18 anni ma li hai sfruttati al meglio se già a questa età sei riuscita ad avere uno stile solido e sicuro. (o forse sono io che ho cazzeggiato fino ai miei 24 anni circa?)
COMUNQUE SIA (GRAZIA, CONCENTRATI)
hai sviluppato molto bene tutti i punti a mio parere, il sadismo è ciò che ti è venuto meglio, soprattutto al ripetersi della stessa domanda "fa male?", come se stessi punzecchiando il bottom fino allo sfinimento, senza tregua, senza risentimento.
Adoro (?)
Purtroppo per te io non sono brava con le recensioni, un po' mi dispiace davvero perché mi piacerebbe farti capire quanto io abbia apprezzato.
E tanti auguri per la Challange!

23/03/20, ore 17:23

Ciao!!
Sto passando a leggere tutte le storie che hanno partecipato alla challenge, mi piace vedere come ognuno ha interpretato i prompt in modo diverso, ti lascio un commento**

Non conosco bene il fandom, ma solo in modo superficiale. I personaggi li ho già visti nel web, ma in effetti dovrei decidermi a recuperare l'anime. Il mio parere è quindi generico, e legato più che altro alla dinamica di coppia.
Ho apprezzato tutto. La scena è forte, travolgente, e ben scritta. Non ti sei sprecata in quanto a contenuti! Il sangue era d'obbligo, e giustamente hai abbonato, che non fa mai male.
Ho apprezzato molto quel chiedere ripetutamente se facesse male, e il diniego fino alla fine, un ripetere ostinatamente di no, nonostante lo facesse eccome.

Grazie per la bella lettura!
Valeria

20/03/20, ore 10:49

buongiornissimo,
beh, che dire. tutto molto carino e bello, una frase in particolare mi ha rubato il kokoro:
"Era incredibile che gli occhi fossero i primi a morire e il corpo cadesse scomposto sull’asfalto come se li seguisse fiducioso che fossero nel giusto, che quella fosse davvero la morte."
queste parole mi hanno preso e sbattuto a terra (già ero sul balcone a leggere per godermi la brezza mattutina, quindi hai rischiato di perdere un lettore).
insomma: SEI BRAVA
ok, può non convincerti (e sì, hai scritto di meglio), ma per essere una breve storiella di 900 parole, mi piace assai. mostra due... momenti della routine di Dazai, dove la violenza non manca mai (RIMA).
ok, Chuuya e lui fanno solo quello e bevono, ormai è chiaro. MA EHI, bello.

okk, recensione breve perché ti meriti tanti cuoricini. *lancia cuori*
detto ciò, vado che lo studio mi tocca (insieme alla scrittura)
a presto, MoeniaDea

P.s. ho finalmente iniziato l'anime di BSD, ho finito la seconda stagione. è sempre più bello capire tutto senza problemi e doverlo chiedere a Frizzina :)))))