Storie semiserie di amori improbabili
di Ninfea Blu

07/10/20, ore 19:31

Ma guarda guarda! Questa me le ero persa!
Non so chi sia la dama, presumo una vampiretta, ma chi è l'uomo che ama? André? Direi di sì che è l'unico che ha da guadagnarci da questo cambio - almeno non perde l'occhio!
La storia è pazzerella, una cosa insolita se ripenso alle tue storie. Brava!

02/04/20, ore 01:03

Cara Ninfea Blu,
Avevo letto questo racconto pazzerello e volevo recensirlo, ma mi sono distratta e tu stai ormai alla
quarta pubblicazione della raccolta. Ora dovrò inseguirti...
Interessante questa piccola e delirante novella! Potrebbe uscirne una bella commedia!!!
Un film risulterebbe probabilmente troppo macabro, con così tanti cadaveri in giro.
Cadaveri eccellenti per giunta!!!!!!
Quanto avrei voluto che quella gola appartenesse ad uno dei tanti duchi messi in campo, ma temo
che nemmeno Scarlett avrebbe potuto permettersi tanto. I cadaveri dei duchi scottano troppo!
Brava, storia pazza al punto giusto, ma una Oscar scroccona e alcolizzata non te la posso proprio
passare!
Tutto sommato alla fine la protagonista ci rimette solo a metà...
Un affettuoso saluto

21/03/20, ore 23:13

Ciao Ninfea, che gradito ritorno! Apprezzo tantissimo la tua idea pazzerella, in un momento così particolare...il mio primo applauso per te è dovuto a questo!
Ricordo di una vampiretta che libera Fersen dalla sua vita ormai vuota, dopo la morte dell'amata regina...e anche dalla morte atroce che lo attende per mano del popolo (che tragica coincidenza lega la morte del vero Fersen a quella di M.Antonietta!), qui invece può davvero risparmiare tante brutte cose ai nostri personaggi :-)
Mi ispira tanta simpatia!!!

PS: comunque, in questo periodo di forzata clausura, approfitto del tempo libero per recuperare tutte le tue belle fic che mi sono persa in questi anni di latitanza da l fandom  ;-)

21/03/20, ore 10:17

Ciao Ninfea Blu. Questo capitolo è connotato da una profonda leggerezza,per usare un ossimoro,riportando a quanto detto nell'introduzione. Un non impegno dotato di essenza. Mi é piaciuto leggere riguardo il cavaliere,in questa chiave insolita e soprattutto per questa dama misteriosa,riguardo la quale ho delle idee ma delle volte è più affascinante non sapere,per far volare la fantasia. Mi ha fatto sorridere la trafila di tutte le losche figure che popolano Versailles,nelle loro descrizioni. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 10:18 am)

20/03/20, ore 23:58

Che bella storia,cara Ninfea,molto divertente. Mi incuriosisce il personaggio di Scarlett,sei stata molto brava!

20/03/20, ore 15:57

Ben tornata Ninfea Blu con questo racconto un poco surreale in queste giornate così opprimenti dove un poco di leggerezza è proprio quello che serve per aiutarci a stemperare la tensione. Raccontando la storia del cavaliere nero, dalla quale si possono far dipanare molte altre situazioni, non hai omesso di raggruppare tutta la serie di personaggi che fanno da corollario al mondo variegato di Lady Oscar, con i cattivi, i viscidi, gli intriganti tutti al loro posto, con una menzione alla nostra eroina che sta alle calcagna del misterioso cavaliere a cui hai affiancato un personaggio del tutto nuovo e che pare essere un essere soprannaturale (scusa il bisticcio di parole) visto come si muove e che aborrisce la luce diurna ma si districa meravigliosamente tra le ombre notturne, nonché di inserirne alcuni che per ovvi motivi temporali non potevano essere ancora stati creati dai loro autori.Visto che la dama ha deciso di sacrificarsi per amore e di accettare la proposta del cavaliere nero di mettersi insieme in modo che altre vite potessero avere un altro corso diverso da quello della storia canonica, dovremo aspettarci pertanto nuove avventure di questi due personaggi che magari si intersecheranno ancora con Oscar, André (con tutti e due gli occhi) e tutti gli altri? Sono curiosa di leggere come farai evolvere questa favola dai contorni ancora non ben definiti. Ti aspetto presto e ti saluto caramente.

20/03/20, ore 14:05

Sii, il Cavaliere Nero e la figlia di Dracula! Lui li deruba e lei.. li smaltisce! Grandioso!

20/03/20, ore 12:29

Ciao cara, quanto tempo!!! Bentornata da queste parti e grazie per l'idea di scrivere qualcosa di lieve per alleggerire queste giornate assurde. Anch'io avevo pensato inizialmente ad Oscar, perché infondo a parte lo Svedese, tutti gli altri stavano sulle scatole pure a lei...invece trattasi di una misteriosa vampira innamorata di André!?!?!? 😂 La cosa che mi ha fatto ridere di più è l'ingenuità del povero Bernard, che nonostante i numerosi indizi non ha ancora capito con chi ha a che fare. Non oso immaginare il fatidico momento in cui lo dovesse scoprire!!! In attesa di altre chicche...a presto! Musetta

19/03/20, ore 23:07

La ricordo Scarlett,lessi negli originali un po' di tempo fa.
Carina l'idea di affiancarla al cavaliere nero,sottraendolo così ad un'unione con il calic...ehm...Rosalie; e cosa ancora più buona e giusta, si evita così di privare André del suo occhio.
Mi ha fatto sorridere quando Bernard scopre Scarlett nel suo "passatempo" e quando si giustifica che vuole assicurarsi che le vittime dormono davvero.
Bernard scoprirà la natura della sua compagna?
Vedremo, intanto, buonanotte.

19/03/20, ore 21:22

Allora prima di tutto ti stringo la mano e spero di diventare presto tua amica. Perché anch'io ho sempre sperato che un certo svedese rintronato restasse in America per non qualcosa come altri 50 anni giusto il tempo di tirare le cuoia. E poi questa ragazza, Scarlett giusto? Hai salvato capre e cavoli, Rosalie vabbè si può trovare un un'altro marito tranquillamente ma almeno l'occhio di André è salvo.

19/03/20, ore 20:25

Poche righe e molto contenuto.
Questa variazione della storia originale sembra proprio interessante, forse meriterebbe un’evoluzione, uno smascheramento.
Dagli indizi che ci hai dato potrebbe quasi sembrare che questa dama misteriosa sia Oscar stessa. O sono io che sto delirando?
Forse, invece, è semplicemente una versione femminile di Bernard partorita di sana pianta dalla tua fantasia?
Lo scopriremo o rimarrà un mistero?
Aspetto le prossime shot!
Grazie di averci offerto qualcosa di nuovo per riempire piacevolmente qualche minuto di queste giornate infinite
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 09:17 pm)

19/03/20, ore 20:05

Un delirio che deve fare sorridere e ci riesce perfettamente. Questo personaggio che si sacrifica per evitare che accadano nel futuro eventi dolorosi, di cui lei è misteriosamente a conoscenza. Adesso però resta l'atroce dubbio: se Bernard ha scansato il fosso, chi si prenderà cura della dolce Rosalie?
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 08:06 pm)

19/03/20, ore 19:51

Molto carina la storia, un po' ucronica e un po' fantasy, con molta ironia. Avevo letto di Scarlett. Molto interessante il tuo esperimento, amo gli esperimenti e le cose un po' fuori dagli schemi. Brava.

19/03/20, ore 19:35

Buona sera, cara Ninfea Blu, la premessa di questa tua raccolta di one shot mi aveva abbastanza incuriosito, così ho voluto leggere il primo capitolo da te pubblicato per potermi fare un'idea di questo tuo scritto e devo dire che hai avuto un'idea graziosa per alleggerirci le giornate permettendoci di leggere uno scritto che sembra tratto da una fiaba.
Hai avuto un'idea molto originale e l'ho trovata anche molto simpatica, grazie per il pensiero carino che hai avuto per noi regalandoci questa idea carina.
Ti auguro di trascorrere una buona serata, alla prossima! :)