When you can't feel the rhythm of your heart
di Shacus

06/06/20, ore 15:40

Che carino che sono questi due. Li adoro. Due idioti in tutto e per tutto. Ethan è arrabbiato, giustamente, ma solo perché si è preoccupato a morte per Ishmael. È stato proprio un idiota ad avventurarsi in un pessimo quartiere di notte, poi ti avvicini ai primi tipi sospetti che incontri per chiedere della droga così, dal nulla? Ma sei scemo? È chiaro che deriva tutto dall’esasperazione di non riuscire a trovare risposte per le domande che si pone, sicuramente riguardanti la morte di Chloe.

06/06/20, ore 14:10

Woooooow. Aiuto quante cose che accadono. Questi due ormai hanno perso ogni pudore e si sono persino baciati! Li adoro, insieme sono una coppia che scoppia. Mi piace molto il modo in cui si è evoluto il loro rapporto, l’attrazione irresistibile che provano l’uno per l’altro. Mi chiedo come inizieranno a entrare in gioco anche i sentimenti.

06/06/20, ore 13:26

Wow, ti sei superata. Capitolo coinvolgente, complimenti! Mi sono davvero emozionata nel leggere le interazioni tra Ethan e Ishmael. La loro relazione va avanti come un treno, Ethan sembra essere già attratto dal ragazzo. Del resto Ishamel è molto bello, però penso che questi sentimenti derivino anche da qualcosa di più del semplice aspetto fisico.

06/06/20, ore 10:23

Ehilà! Mi è piaciuto lo scambio di messaggi tra Ethan e Ishmael, questi piccoli e lenti passi avanti l’uno verso l’altro incuriosiscono il lettore a vedere come procederà. Sospettavo che qualcuno caro a Ishmael fosse morto e mi chiedo in quali circostanze. Forse Ethan, alla fine del capitolo, decide di andare da Ishmael per accompagnarlo in quel luogo? Ho notato che era parecchio interessato alla questione.

06/06/20, ore 05:54

Devo ammettere che questo capitolo l’ho trovato decisamente bene scritto. Complimenti, più vado avanti più mi sembra che migliori. Entrare nella mente di Ethan lascia un certo senso di amarezza verso il mondo, quello che prova il ragazzo stesso. La giornata per lui è stata talmente negativa da portarlo persino a iniziare una azzuffata con Ishmael, e pensare che questo per la prima volta aveva deciso di mantenere la calma! Comunque, sono curiosa di vedere cosa succederà ora.

05/06/20, ore 22:01

Ehilà! Allora, flashback lungo ma esplicativo, sicuramente ora si comprende molto di più sull’origine dell’odio tra Ethan e Ishmael. Non so bene come immaginarmeli, piano piano prendono forma nella mia mente. Poi, inaspettatamente, Ishmael salva Ethan. Penso che a causa di questa uscita dovrà trovare un modo per ottenere i soldi, altrimenti sono guai anche per lui.

05/06/20, ore 20:34

Ok, saró onesta.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto 10 volte di più. Mi hai presa. Per una serie di motivi: innanzitutto, il tuo stile di scrittura è ottimo e ti faccio i miei complimenti, ma questo si poteva notare già dal primo capitolo. Semplicemente, credo che forse il primo fosse un po’ troppo pieno di informazioni. Invece, questo è perfetto, ha il giusto mix di riflessioni sul passato (fondamentali, considerato il fatto che Ishmael vive nel passato) e di approccio al presente. L’ho trovato decisamente intrigante e ho semplicemente AMATO la scena con Ethan. Io ho in debole per le coppie hate to love. I tuoi protagonisti mi piacciono già da impazzire, sappilo.
Penso proprio che mi metteró in pari il prima possibile perché ho una gran voglia di scoprire come continua. E non mi capita spesso, con le storie su efp.
Unica nota negativa: attenta alle virgole, a volte scordi di mettere lo spazio dopo la virgola. È l’unico dettaglio che mi ha fatto storcere la bocca.
Per il resto, questo capitolo mi ha molto piacevolmente stupita e presa.
Ci vedremo molto presto,

04/06/20, ore 10:38

Detto fatto!
Vorrei cominciare assegnando un paio di premi:
- Compaio al momento giusto, sempre - ad Ehtan! che non solo nel capitolo precedente ha salvato il culo al fidanzato, ma che desidera i cracker giusto in tempo per riappacificarsi con lui
- Amico più percettivo - ad OZ! che non si accorge che i due amici si sono quasi scopati sia nelle docce che di fianco a lui sul divano!
Ahhahahah sto morendo, giuro, Oz è favoloso ma potrebbe cadere un meteorite in giardino e lui chiuderebbe la finestra perché c'è un po' di corrente. Helin non ha niente di cui temere, insomma.
Passando alle cose serie, sono troppo felice che si siano riappacificati subito, avevo seriamente paura che Ethan sarebbe scappato a migliaia di chilometri. Mi è piaciuto molto il passaggio in cui ci apri una finestra nel suo cuore e ci spieghi l'allarme rosso che si è acceso: oddio, cosa mi stai facendo??
Ishmael che viene come un quindicenne mi ha fatto morire. Povero caro, imbarazzo su imbarazzo. Ma è molto bello che, nonostante sia una persona molto razionale e che si mette da solo un sacco di paletti, stia accettando i cambiamenti di questa sessualità travolgente e stravolgente con una fluidità invidiabile.
La storia di Chloe mi incasina un sacco, non vedo l'ora di saperne di più!

04/06/20, ore 09:13

Ho letto quasi in continuo lo scorso capitolo e questo, nella speranza che il tanto atteso bacio ci regalasse più di un capitolo felice, ma ahhah ti ho sottovalutata!
Povero Ethan... sono d'accordo, Ishmael è da ammazzare di botte. E' un bravo ragazzo, ma un vero idiota.
Proseguo perché voglio mettermi in pari e le tue note conclusive mi hanno messo addosso molta curiosità.
Gin
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 10:40 am)

28/05/20, ore 21:26

Eccomi di nuovo! Sono stata veloce questo giro...!
Intanto recupero un "mi piace" che avevo dimenticato di scrivere nello scorso capitolo: adoro(h) che Ethan abbia salvato Ishmael come "Mamma Chioccia", sono morta dalle risate quando l'ho letto!
Venendo al capitolo attuale, la scena della campagna mi sembra un po' più confusa rispetto al tuo solito modo di scrivere (almeno, per quello che ho letto io!); mi ha lasciato un po' perplessa il passaggio di Ethan da "ti spacco il naso con una testata" a "ti parlo a distanza di un bacio", ma confido che nei prossimi capitoli ce ne parlerai un po' di più. Non ho colto bene come siamo arrivati da uno stato all'altro, mentre invece è molto più chiaro e costruito bene a mio parere il passaggio di Ishmael, che prima cerca di difendersi dall'altro perché percepisce che tra loro comincia ad esserci qualcosa, poi quando lo vede sconvolto è il primo a rompere le barriere. La scena in libreria è una delle più belle che hai scritto, mi è piaciuta moltissimo! Loro sono tenerissimi.
Da brava infermiera ingenua, non pensavo che il Fentanyl fosse utilizzato anche come droga... anche se lo uso spessissimo sui pazienti oncologici, nel mio mondo dorato di aghi usati a fin di bene non esisteva altro uso che quello palliativo. Dopo aver finito il capitolo sono andata a leggermi le statistiche e ne sono rimasta shockata, anche perché so quanto sia potente come farmaco, figuriamoci come stupefacente.
Il dialogo con Andy effettivamente fa un po' spot anti-droga, ma come giustamente hai detto tu è molto difficile condensare la tossicodipendenza in qualche paragrafo e credo che il tuo sia uno spaccato significativo, non tanto per Andy in sé, quanto per Ethan: mi ha colpito il suo rapporto con il mondo della droga. Da una parte fino a due prima spacciava, arrivando a rimanere freddo davanti al pestaggio dei suoi coetanei, dall'altro è il primo a rendersi conto di quanto siano devastanti le conseguenze di una dipendenza. E' sicuramente un caso raro, molto più spesso si tende a cadere nello stesso giro di cui ci si alimenta, e il fatto che lui ne sia uscito e si stia costruendo un futuro è qualcosa che colpisce, sono curiosa di saperne di più.
Ho fatto un mega papiro...
Proseguo la lettura!

27/05/20, ore 16:30

Ehilà! Finalmente, complice la riapertura delle palestre, sono riuscita a leggere tutto il capitolo!
Ben strutturato, scorre bene nonostante la marea di informazioni che ci dai!
Mi piace molto il piccolo mistero che hai introdotto della morte di Chloe, non vedo l'ora di sapere come prosegue!

27/05/20, ore 07:15

Ehilà! Scrivi benissimo, complimenti. La storia mi attira molto. Dietro il nuovo comportamento di Ishmael c’è un mistero che per ora non è chiaro al lettore, sicuramente suscita la curiosità di saperne di più. Sicuramente anche Ethan sembra particolare e intrigante, mi chiedo da cosa nasca questo forte odio reciproco.

09/05/20, ore 20:24

Ehilà, finalmente sono riuscita a leggere tutto il capitolo, bello tosto!
La primissima cosa che ti volevo scrivere era proprio che mi ero immaginata fisicamente il professor Horace come il professor Lumacorno di Harry Potter in virtù del suo nome, ma vedo che ci ho preso in pieno! Top!
Veramente stupenda la parte in cui descrivi il rapporto tra il professore e Ethan, ben calibrata, non troppo lunga, delicata, descritta a pennellate perfette. Brava!
Un filo più confusionaria la parte finale, ma ho apprezzato molto lo scambio di atteggiamenti.
Ti consiglio solo di revisionare bene i capitoli prima della pubblicazione perché qua e là c'è qualche imprecisione, che non è nulla di esagerato, ma che stride un pochetto, come la professoressa di latino che impresta i libri a Ethan, o qualche errorino proprio di distrazione (che faccio sicuramente anch'io quando pubblico, nonostante le diecimila letture...!!)

04/05/20, ore 20:16

Oooh ecco la svolta che aspettavo! Sapevo che il primo passo lo avrebbe fatto Ishmael, non ce l'avrebbe fatta a fare il duro per sempre. Non vedo l'ora di scoprire dove li porterà questa svolta. E soprattutto di scoprire di più su Ethan!
Il lungo flash back è stato certo chiarificatore, e alcuni passaggi mi sono piaciuti molto, anche se in alcuni punti poteva essere un po' snellito, dato che è molto corposo. Ma nel complesso funziona!

03/05/20, ore 18:56

Rieccomi!
Mi piace molto come ricostruisci il passato nel presente, attraverso i ricordi di Ishmael, porti il lettore a viverlo come se stesse succedendo in quel momento; e mi piace che i ricordi siano di fatto la parte più corposa della sua vita, rende bene l'idea di come il ragazzo sia bloccato eternamente in questo passato che avrebbe dovuto costruire le basi della sua vita da adulto e nel quale invece si è perso. Attendo con curiosità di sapere cosa lo ha traumatizzato fino a questo punto!
Non mi è piaciuto particolarmente invece il secondo incontro con Ethan, mi sembra molto ugualino al primo, ma ci sta che le cose accadano gradualmente. Sono curiosa di capire come questo odio si trasformerà in qualcos'altro!