*Per Amicizia*
di GaaRa92

07/08/09, ore 22:27

Ciao Peter! E' un secolo che non recensisco... mea culpa! Ma ora farò un lavoretto di fino, promesso. Cominciamo da questa one-shot fresca di postatura. Beh, intanto direi che è un lavoro maturo: c'è grande cura riguardo alle sfaccettature dei personaggi. Severus è particolarmente IC ma anche il ritratto di Eileen (della quale la Rowling non ci da che poche notizie) lo ritengo ben riuscito. Una donna debole, inerme: passiva, in una parola. Anche il suo amore nei confronti di Sev è passivo. Infatti non è in grado di costringersi a parlare, neanche per il bene del figlio. Ha anche dei tratti di infantilità, dico bene? E' quasi come se cercasse protezione in Severus, lei che dovrebbe dargliela. Anche quel suo rimandare il confronto con l'assistente, quest'ultima così sollecita all'apparenza ma in realtà poco meno che superficiale. Severus è perfetto, ovviamente. Un bambino cresciuto troppo in fretta. La sua protettività nei confronti di Lily è quasi illogica, quale può essere quella derivata da un sentimento così forte e distruttivo come quello che lo lega a lei. Lily mi sta antipatica ma questo non c'entra con la one-shot XD. Un'altra cosa: le atmosfere. Hai saputo rendere lo squallore che predomina nella vita dei Piton e il raggio di sole che Lily rappresenta per Sev. Insomma, complimenti su tutta la linea. Un bacione grande grande da Wendy!

07/08/09, ore 14:37

Molto bella, intensa.

07/08/09, ore 01:21

Claire!! Ma...ma... No, io non ho più parole per recensire le tue storie! Si commentano da sole!!! Hai reso benissimo la madre di Severus, di come si senta fragile ma si ostini a difendere il marito, e anche l'amicizia tra Lily e Severus, in poche parole, in poche azioni, è resa benissimo! Va dritta dritta nella preferite!! alla prossima!!