Mille e una headcanon
di Dollhades

Ciao, Ade!
Che dire, prima volta che apro qualcosa di tuo e partiamo magnificamente. Sono davvero contenta di vede un po' di FroyHika, un toccasana per i periodi un po' no, e che mi fa sempre piacere leggere. In ogni caso...
Scrivere drabble/flash non è mai semplice, considerando il numero limitato di parole, perciò trovare qualcuno in grado di racchiudere un concetto in poche righe denota una grande abilità. Per quanto siano "poche frasi", nella tua storia passa perfettamente il concept originale e il carattere dei personaggi - complimenti per aver mantenuto l'IC, dato che è una cosa che a me capita raramente!
L'idea del tema "relazione a distanza" può sembrare un po' scontato per la FroyHika, ma io credo che ognuno dia a questa cosa un'interpretazione diversa. Purtroppo, malgrado non lo sia la coppia, i chilometri di distanza tra i due ragazzi sono canon, quindi occorre adattarsi. Mi piace un sacco come tu abbia lasciato trapelare la fragilità di Hikaru, le sue insicurezze e paure, perfettamente plausibili e appropriate sia per la circostanza sia per il personaggio in sé. Bello anche come Froy, in un momento "emotivo", riesca a tirare fuori il suo lato più bambino - passami il termine -, scoppiando ingenuamente a ridere e causando un po' di disappunto nell'altro.
Ti faccio i miei complimenti, dunque, e corro subito a leggere le altre storie della raccolta - scusami se ne skipperò alcune, ma sono coppie che proprio non riesco a farmi piacere *sigh*
A tra poco!

P.S.: la prima frase di Hikaru mi ha inevitabilmente ricordato Ciuchino in Shrek 2, quando dice insistentemente "Siamo arrivati?" 🤣
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:19 am)

E io, con il teletrasporto, arrivo qui!
Questa raccolta era nel mirino già da un po' ma latino rompeva e non riuscivo a passare!

Ma quanto possono essere cuteeee!
Li adoro un sacco questi due bimbi!
E finalmente è Froy ad andare in Giappone, di solito è sempre Hikaru che si sposta!
Ma quanto può essere cuccioloso il mio bimbo preferito (ovviamente Hikaru u.u)?
È così carino e, wow, è lui che prende coraggio e si dichiara!
Sono dannatamente pucciosi, Hikaru che sente la mancanza di Froy e lo chiama a qualsiasi ora e l'altro che risponde e lo consola!
E nulla, sono passati da non farmi né caldo né freddo (due mesi fa) a farmi saltellare lanciando cuoricini (?) e questo lo devo a voi che mi fate leggere delle cose così belle!
È stupenda!
Non vedo l'ora di leggere anche le altre e spero di trova anche qualcos'altro su di loro!
Ora vado!
Aiko

Con questa flash mi hai totalmente conquistata, punto. La FroyHika (concordo pienamente con te: sono canon, che nessuno dica il contrario) è una delle mie OTP, quindi sono stata felicissima di aver trovato qualcosa su di loro. Sono troppo belli ♥
Ho adorato tutto, dal destinare a loro proprio un prompt del genere - che calza a pennello - alla frase finale "[...] l’anello d’argento che troneggiava nella piccola scatolina che teneva tra le dita.".
Veramente bella, ben gestita. Ho apprezzato tantissimo la parte centrale, anche se mi si è stretto il cuore per Hikaru, li ho trovati di una dolcezza disarmante. Bellissimi.
Conclusione: con questa flash mi sono innamorata ancor più di loro, e non pensavo fosse possibile ahaha
Mi piace un sacco l'idea della raccolta che, viste simili premesse, seguirò con estremo piacere, curiosa di sapere chi saranno gli altri personaggi su cui deciderai di soffermarti :)