Il fiore in Inghilterra
di Nisi

01/07/05, ore 22:29

*_* Biiill..
Io lo amo. Lui è..è.. indescrivibile. Troppo figo.
Vabbè, comunque sono qui in veste di commentatrice del gruppo recensori quindi devo darmi un tono

*Federica chiude la bocca, ancora scioccata al pensiero di Bill *______* *

Allora, finalmente una fanfiction che non tratta dei soliti pairing! Mamma mia non se ne può più. Sembra che il mondo di Hp si limiti ad Harry Ron Draco Hermione e Ginny e tutte le coppie possibili tra loro cinque!
Sono felice di avere letto qualcosa di diverso. Comunque la fic non mi sembra male, però secondo me avresti potuto dilungarti un pò di più. Mi spiego, tutta la prima parte non è che una specie di flashback su quello accaduto al Torneo, ma basta così. Non c'è nulla di nuovo. Magari avresti potuto soffermarti sulle emozioni che Bill provò quando vide Flaur uscire dal labirinto, o sull'aspetto della ragazza, spaventata. Sui suoi occhi azzurri pieni di lacrime.
Cioè l'ho trovato un semplice racconto di qualcosa già successo.
Probabilmente è colpa delle one-shot, che ti obbligano a scrivere di cose lunge in uno spazio ristretto, ma magari avresti potuto spezzarla in due.
Perchè anche la seconda parte poteva essere sviluppata meglio. Magari descrivendo il comportamento, o almeno l'aspetto di Fleur che entra nell'ufficio di Bill. Ma queste, ovvio, solo solo idee personali.
Ho appena visto che hai scritto una fic su Percy. Casomai la leggo (sempre per il famoso fatto dei personaggi presentati all'infinito.. Che noia!)
Spero di esserti stata utile.
Federica

L_Fy
01/07/05, ore 12:06

Concordo con te che se c'è un vero figo nell'epopea di HP quello è proprio Bill. Non è per l'età (anche se è l'unico con cui non mi verrebbero i sensi di colpa, a pensarci in termini biblici), ma perchè lo vedo come un simbolo di forza: taciturno, intenso..capelli lunghi, sguardo serio, sorrisetto sarcastico...Harry è dolce e coraggioso, Ron un mostro di ironia e adorabile goffagine, Draco ha il fascino del cattivone stronzo, ma Bill...Bill è forza bruta. Brrrr.....

Neera
19/05/05, ore 15:09

e brava la nostra nisi!!!! Bill è un tocco di figo da paura... mi piace un sacco il finale, se fosse stato per me lo avrei fatto anche un poschino più malizioso, ma credo che così sia perfetto....e poi si ricollega benissimo alla profezia!mitica nisi!!!! :)

Ellie
16/05/05, ore 14:46

Carina, anke se un po' breve. è la prima fic ke leggo su qst coppia così poco nominata... insomma, m ha ft piacere leggerla, e poi anke io adoro Bill!*^^* Kisses!

12/05/05, ore 09:12

Grazie per le recensioni, mi hanno fatto tanto piacere. Patty, credo il tuo sia stato un buon consiglio... ho sistemato un pochino, adesso dovrebbe andare meglio. grazie infinite e ciao a tutti

Patty
11/05/05, ore 18:39

Molto carina. Fleur e Bill insieme li ho sempre trovati adorabili,e Fleur a me piace moltissimo. Lo stile è veloce e fresco,solo una cosa: ci sono dei termini che stonano un pò con tutto il resto,tipo "gnocca" ecc. Ci sono dei sinonimi che rendono bene l'idea senza allontanarsi così fortemente dalla "lirica" della narrazione. ^_^ Per il resto brava,l'idea era carina.

Sally90
11/05/05, ore 15:37

Harry ed Hermione, Ron ed Hermione, Ginny e Draco, Ginny e Harry, James e Lily...le coppie seppur fantastiche su cui ruota il sito, per quanto riguarda la Saga Potter, sono queste e poche altre...ecco adesso una sorprendendo e piacevole novità...in molte ff si vedono in sottofondo Bill e Fleur sposati, con dei bambini...ma come ci sono arrivati? Eccoti qui a farcelo scoprire! scritta molto bene, aspetto il seguito!! Sal

HermioneCH
11/05/05, ore 15:18

Davvero carina... Brava, brava!!

11/05/05, ore 15:15

Carina , complimenti . ^_^