Recensioni per
Words of Freedom
di wallace_b

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/03/20, ore 11:56
Cap. 2:

Buongiorno!
Quanta suspence in questo primo capitolo e la storia si sta rivelando avvincente. Scoprire che Marianne appartiene ad una famiglia comunista (nonostante il ceto sociale medio/alto) mi ha sorpresa, poiché non se ne parla molto delle persecuzioni subite dagli oppositori politici. Penso che abbiano tutte la stessa intensità. Hai anche descritto bene nei dialoghi dei giovani comunisti clandestini quanto, purtroppo, il movimento operaio fosse frammentato e Togliatti dirà che fu questa certamente la causa che portò al trionfo dei fascismi.
Marianne, poi, mi ricorda tanto proprio Marianne Dashwood di Ragione e sentimento (coincidenza oppure era una cosa voluta?): una donna dura, poco propensa all’amore passionale, ma che sbaglia anche lei, come qualsiasi altra persona. Attendo il seguito e ti auguro buona giornata!
AF

Recensore Master
27/03/20, ore 07:33
Cap. 2:

Buongiorno.
Sono tempi difficili e mai fidarsi di uno sconosciuto...
Speriamo bene.

Recensore Master
23/03/20, ore 07:33
Cap. 1:

Buongiorno.
C'è qualche errore di battitura (per esempio, proprio nelle ultime righe; ed sarà sempre così. E sarà sempre così, corretto), una rilettura non farebbe male, ma come primo capitolo penso possa andare :) buona scrittura, continua a scrivere :)

Recensore Junior
22/03/20, ore 16:23
Cap. 1:

Buon pomeriggio.
Tenerissimo questo primo prologo alla storia: il paesaggio naturale visto con gli occhi delle bambine mi fa sognare e ne avevo proprio bisogno in tempi di una primavera che, purtroppo, non possiamo vivere appieno.
Bellissima anche la frase che chiude il racconto: descrivono una ragazzina coraggiosa e, chissà, sarà proprio questo a permetterle di resistere all’invasore. Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti saluto!
AF