Pansy & Blaise
di ONLYKORINE

11/06/20, ore 18:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino, perdona il ritardo,

Vediamo la scena iniziare con il matrimonio di Draco e Astoria ( accidentaccio alla Rowling che ha messo insieme quei due, io shippavo da morire Draco X Pansy ahah), dove lei si ritrova a guardarli. Subito si può evincere una certa complicità con Theo, e la cosa non mi è affatto dispiaciuta. E poi c'è Blaise, che da quanto ho potuto capire è una sorta di playboy o comunque, un ragazzo che ama cambiare compagna ogni tot di tempo. Pansy vorrebbe sposarsi per amore e non per convenienza, per questo litiga aspramente con i genitori e con la sua migliore amica: ammetto che in quel punto Pansy mi ha quasi fatto tenerezza, nonostante sia un personaggio che non mi è mai troppo piaciuto devo dire, stai riuscendo a farmela rivalutare parecchio.

Aspetto fdi poter leggere il seguito e spero potremo nuovamente scambiare, alla prossima!

09/05/20, ore 14:34

tesoraaaaaaaaaaaaaa eccomi in catastrofico ritardo.
prima di cominciare... cancellata? nuuu mi spiace, confesso che ho sempre il terrore che capiti anche a me perché quel tasto modifica è pericolosamente troppo vicino a 'cancella' , ma una volta schiacchiato non dovrebbe chederti 'ma sei sicura?' , qualcosa del genere...

sono STRA FELICE di aver scelto questa storia, ho amato tutto di questo luuuuuuuuuuungo capitolo denso di avvenimenti. Pansy non mi è mai dispiaciuta, ma non ho mail letto di ei protagonista, accoppiata a Blaise poi uhmm interessante. Farli rincotnrare al matrimonio di Draco e Astoria è geniale, farli ballare è geniale, rendere Blaise il nuovo direttore della Gringott è geniale.
lei che lavora al San Mungo col suo stipendio che on può usare liberamente perché controllata da padre che e ha pure mentito a rigurdo di aver una cassa sua grrr
la scena al ristorante è comica, perché quello che ha fatto sotto il tavolo è molto mooooolto equivoco lol ahahahah
Ginny non la sopporto ma Harry sì povero, a momenti viene ucciso di nuovo ahahah
e il bacio finale? awwww
li shippo già un sacco, bravissima, trovo il tuo stile sempre impeccabile, altro che acerbo.
alla prossima <3
Lu

22/04/20, ore 21:00

Buonasera cara :)
La mia scelta è ricaduta su questa fanfiction per il mio semplice e sincero amore per il fandom di Harry Potter. In particolare su questa per via dei Serpeverde protagonisti e per le coppie che hai deciso di mettere in scena.
Theodore Nott è un personaggio di cui mi sarebbe piaciuto leggere di più nei libri. Andando a fantasia l'ho sempre ritenuto il più intelligente del gruppo di Draco e già nelle prime righe di questo capitolo riscontro una certa arguzia mista ad astuzia. Ovvero quando ha provocato Pansy per farsi dire esplicitamente che Draco non le era mai interessato granché.
Nel frattempo Blaise fa la sua entrata in scena.
Indubbiamente Pansy è maturata dai tempi ad Hogwarts o comunque tu l'hai resa un po' più matura(effettivamente sono trascorsi dieci anni dalla fine della scuola), soprattutto quando specifichi che lei non intende sposarsi per convenienza come la maggior parte dei maghi e delle streghe Purosangue. Quindi è da apprezzare ^-^
La gelosia che nasce in Blaise quando capisce che forse Pansy, la sua Pansy, sta per fidanzarsi con Nott, è un chiaro segnale del suo interesse. Perciò spero si dia una mossa!
Inoltre mi è piaciuto che hai reso Pansy contenta per Astoria e Draco. Credo sia forse il segno cardine della sua maturazione o comunque dell'evoluzione che ha compiuto.
E che bella la scena del ballo tra Blaise e Pansy, avevo gli occhi a cuoricino.
Mi piace saper di Blaise che lavora in banca e mi ha fatto spezzar dal ridere la scena in cui pensa che Brittany sia Pansy ed era Pansy davvero.
Ohw che bello che le ha chiesto di farle da accompagnatrice al matrimonio della madre *^* (A tal proposito, a che numero sarà arrivata la madre di Zabini? LOL)

Lei sospirò. “Sei venuto qui da solo e bevi da due bicchieri?”
Lui continuò a sorridere. “Il medimago dice che fa bene idratarsi” --> anche qua ho riso tantissimo! Scena da commedia!

oookay quindi Pansy a momenti ammazza Harry Potter. Be' ci credo che Voldemort potrebbe rivoltarsi nella tomba; con tutte le volte che ci ha provato e ha fallito.
Comunque il finale con tanto di bacio è perfetto!
Metto la tua storia tra le seguite perché sono curiosa di vedere come procederà. Intanto ti faccio i complimenti perché l'ho letta volentieri per via del suo stile semplice e fluido. è il mio preferito perché da i giusti dettagli senza annoiarmi xD
Ti mando un bacio e ci risentiremo!
M.M.

12/04/20, ore 02:00

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nello scambio del Giardino. Ho scelto di cominciare con questo tuo progetto perché prima di tutto mi piace leggere nel fandom di HP, e poi ti dico la verità, ti discosti dai soliti pairing che trovo, quindi la mia curiosità è parecchia, sappilo. Già dalla trama spiegata nello specchietto sento odore di casini amorosi che si portano avanti per anni, e quale posto migliore per mettere tutto sul vassoio se non un matrimonio? Quello di Draco per giunta. Qui non ho più a che fare con dei ragazzini che si vedevano tra i banchi di scuola, anche se le loro storie tra loro le avevano avute; qui sento l’amore nell’aria, quello vero, quello sofferto e indimenticabile… insomma, quello che fa ancora ora battere il cuore ai due protagonisti nonostante i dieci anni passati distanti.
Quanto è bella questa cosa, e ciò che mi piace di più è che so che è possibile, lo so più che bene, e sei riuscita a descriverla in modo realistico e decisamente nei toni dell’età dei personaggi. Ti muovi da una parte all’altra alternando i POV in continuazione – fatico a leggere quando è così, ma capisco che questa storia è proprio fatta apposta per saltare da lui a lei e ancora a lui, come fosse una telecamera puntata sull’uno o sull’altra – così da farmi capire, fase per fase, come si comportano e soprattutto cosa provano i due piccioncini che non sanno cosa prova l’altro.
E ci resto male perché infine non succede nulla, ci resto ancora più male perché Daphne fa la str***a con Pansy mettendosi assieme ai suoi genitori a impicciarsi della vita di lei, ma direi che può anche starci perché grazie a questo lei può incontrare di nuovo Blaize, non male come cosa, no? A parte l’uscita del non andare a letto con lui così, su due piedi, che mi ha spezzata in due! Però questo scambio di battute che ho adorato ha portato al patto fatto tra loro, che ci sta tutto e chissà, porterà a qualcosa di più magari. Qualcosa che tenta di sbloccarsi e poi “ma ciao, sono Ginny e vengo a rompervi le balle mentre fate i piccioncini”, ma io dico, sti due poveri cristi vedono più gente adesso che non quando ci stavano a scuola assieme, non ho capito.
Brutta faccenda allora quella con i Potter, brutta ma accantonata grazie alla capacità incredibile che ha il ragazzo di farle venire il buon umore e farle dimenticare i problemi. Lei pensa, lui ride, lei beve, lui sorride. Io dico “quando? Dai dai dai!” e si ingrumano in un vicolo dopo dieci anni, dieci di innamoramento segreto. Era ora, dico io! Guarda, me li stai facendo shippare enormemente nella tua storia, e bastavano tre birre per farla cedere e sorridere così tanto pensa te. A saperlo prima. Storia movimentata dai toni allegri, tesi, di nuovo allegri e con tanti sentimenti repressi che cercano la loro strada, tentano di uscire in qualsiasi modo; hai creato una tensione incredibile tra i due, sempre crescente, sempre più pressante, fino al bacio tanto desiderato. Ho adorato i dialoghi, davvero, spontanei e naturali, come il lavoro fatto sui personaggi a cui hai dedicato tanta attenzione per la caratterizzazione. Non vedo l’ora di poter continuare perché ora sono proprio curiosa di vedere fino a dove si spingeranno questi due. Alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3

05/04/20, ore 22:13

Bella storia, peccato che ti sia cancellata. Anche a me è successo e non è stato carino 😅
Complimenti ancora

29/03/20, ore 17:01

Ciao ^^
Sono passata da questa storia, mi aveva incuriosita in quanto io fan di Harry Potter. Tra l'altro è incentrata su una coppia di cui non ho mai letto niente. Sappi che mi piace come hai scelto di caratterizzare Pansy, di solito non mi piace granché come personaggio, qui invece ha un bello spessore. Oramai è una donna adulta, che sembra sapere ciò che vuole. Tutto comincia al matrimonio di Draco e Astoria, dove lei si ritrova a guardarli. Mi è piaciuta veramente molto la sua complicità con Theo e mi ha incuriosito la sua amicizia con Daphne. E poi c'è Blaise, che a quanto pare adora cambiare ragazza ogni tot, se non ho capito male. Pansy vorrebbe, come tutte le persone ragionevoli, sposarsi per amore e non per convenienza, per questo litiga aspramente con i genitori e con la sua migliore amica (certo anche quest'ultima, mossa non molto saggia quella che ha fatto). Insomma, Pansy mi ha fatto tenerezza con tutto quello che le succede (ammetto che i suoi scleri mi hanno divertita) e i momento con Blaise mi sono piaciuti un sacco. Oramai sono passati anni e non sono più i ragazzini che frequentavano Hogwarts. Da quello che ho letto nell'introduzione, loro si sono sempre piaciuti, ma hanno preso strade diverse, mi chiedo perchè. Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti :)

Nao