Of Jupiter and moons - Legends never die part X
di Abby_da_Edoras

19/04/20, ore 09:38

Cara Abby, confesso di aver disobbedito ai tuoi consigli. E apprestandomi a tornare alle fanfiction ho sentito il bisogno di aggiornarmi subito sulla tua ultima storia, su quello che facevi tu. Poiché non è la prima volta che i nostri mondi s’incontrano e si muovono in sincrono… ho sentito il bisogno di sapere come avevi risolto il casino di Endgame. Perché non c’è dubbio che sia stato un casino per qualsiasi slasher, una catastrofe che ha investito più o meno tutte le nostre ships (magari creandone altre, chissà) Ma noi siamo fedeli a quelle che per prime ci rubarono il cuore. Io, lo sai, sono stata sia Stucky che Stony. Di una sentivo che era giusta. Dell’altro avvertivo la sofferenza. Al punto da lasciare più strade aperte nelle mie storie non proprio risolutive! XD
Ma proprio per questo, e perché come diciamo la condivisione va al di là delle ships, volevo sapere come avresti curate le ferite delle TUE ships: la Starker e la Stucky. E ne sono felice. Non ho sofferto, forse perché per me Stony e Stucky sono due belle ships ma non proprio OTPs. Tuo il mondo, tue le regole. E sapere che renderai felici sia il piccolo Peter che il bel tenebroso Bucky mi dà un sollievo che non ti so spiegare. In un periodo tanto triste busso alla porta della tua stanza fatata, e ti ritrovo con il talento, la grazia e la fantasia di sempre. Questo è un conforto e un piacere, sono curiosa di sapere cosa succederà, e se per caso in questi Nuovi Avengers nasceranno altre coppie… C’è un margine d’invenzione che si espande all’infinito e una talentuosa e padrona della scrittura come te ne trarrà scintille! (Non a caso sei quella che ha cambiato la Storia di Firenze!)
Perciò grazie per questa storia brillante e vivace come è nel tuo stile, attendo il seguito con un entusiasmo che avevo perso e che ho ritrovato
Un abbraccio virtuale. Alla prossima
Aliseia

18/04/20, ore 14:45

Leggendo i pensieri di Bucky che si sente ancora colpevole anche se era telecomandato, mi è venuto quasi da piangere, fortuna che ha accanto a sé Steve che non smette mai di amarlo e che lo convince a rivendicare il suo ruolo di persona buona e a diventare un eroe come gli altri del gruppo
I paradossi temporali, li adoro! Se tornano indietro e uccidono Thanos allora lo Schiocco del Guanto non esiste più e loro non devono più tornare indietro a uccidere Thanos... fossi in loro chiederei consiglio direttamente a Dottor Who per... ops! Mi sono ricordata adesso che il Dottore non fa parte del loro universo.
E per fortuna Pepper ha sposato Happy! Forse te l'ho giàscritto ma non ho mai visto Tony e Pepper come una coppia se non di amici e basta e sinceramente, c'è gente da riportare indietro e gli Advengers stanno lì a girarsi i pollici aspettando che Morgan cresca? Ok, non si girano i pollici ma effettivamente è una cosa ancor più di fantascienza del T.A.R.D.I.S.

16/04/20, ore 20:20

La rossa è Captan Marvel? ahhah dalla descrizione io pensavo fosse Supergirl ahha

Fantastico capitolo!!!!! 👏👏👏👏👏👏 o.o
Mi piace tantissimo come Natasha ha consolato Peter, il discorso è fantastico, perché ha ripercorso tutto quello che hanno fatto gli Avengers e miracolosamente Io mi ricordo tutte queste tappe ! Cioè veramente é questo il vero miracolo 🤣🤣🤣
Sono contenta che Steve e Bucky vanno entrambi! Avevo davvero paura che venissero separati 😍😍

Ps hai visto che ti ho fatto la sorpresa?? 🤣🤣😍
È vero che volevo prendermi del tempo per leggere la storia ma poi ci ho pensato e ho capito che l'emozione nel condividere questa storia quando è ancora in corso...beh è un'altra cosa! Sia per me che per te e volevo rimediare prima che fosse troppo tardi!
Ti devo confessare una cosa: io avevo totalmente rimosso che nella tua storia gli avengers non erano scomparsi 😅
Cioè ora me lo ricordo ma penso che talmente ero entrata nell'ottica che tu con la tua versione avresti riparato a cosa accade in endgame che mi ero ormai immaginata a come avresti fatto per rimediare alla grossa cavolata di Steve 🤣🤣
Magari sarà un'idea per un'altra ff 💙
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 08:33 pm)

03/04/20, ore 18:36

Quandoli ho visti scendere dala nave tutti scuri in volto, ho pensato: "Ecco! Capitan Marvel ha fatto una cavolata e Thanos è scappato" (lo so, sono una brutta persona, invece il guaio è peggiore: niente Gemme e niente Guanto!
Ma nessuno di loro sa manipolare il tempo? Farli tornare indietro e farli arrivare prima che Thanos distrugga tutto?
Tony, Tony, non vedi quanto Peter si sente insicuro? E tu gli rispondi: in modo così seccato che non lo volevi senza spiegargli subito il perché? * Tiratina d'orecchie virtuale per Tony Stark *
Bellissimo capitolo e sono felice che hai deciso di proseguire la storia.
Unica annotazione: scrivi "Peter si riscosse e decise di uscire fuori" ma nel verbo uscire è già sottinteso il concetto di fuori, quindi "Peter si riscosse e decise di uscire" oppure "Peter si riscosse e decise di andare fuori"

23/03/20, ore 16:54

Ciao, eccomi anche qui! Fra un po' mi denuncerai per stalkeraggio 😉 Ti offendi se ti dico che Carol Danvers, alias Capitan Marvel, non mi è molto simpatica? Mi sembra troppo sicura di sé, non vorrei che questa spedizione si concluda come quei pifferai che andarono a suonare e finirono suonati. Mi dispiace per il povero Peter che si sente messo da parte e non capisce che se Tony non è intervenuto è stato per non metterlo in pericolo. Mi piace che Natasha, pur amareggiata, abbia voluto confortarlo