Sirius tra finestre e attimi di Grifondoro
di Lunaharry66

05/04/20, ore 19:30

Ma che tenera 💜 adoro il personaggio di Sirius e me lo immagino proprio così mentre tiene d'occhio il suo figlioccio

25/03/20, ore 17:59

Ciao! Approfitto anche io della maratona per venire a spulciare qualche nuova storia. L'idea di osservare dei piccoli sprazzi del Prigioniero di Azkaban con gli occhi di Sirius mi addolcisce, forse perché non ci sono abituata, forse perché non l'ho avuto abbastanza. Vedere che lo chiama il suo Harry, che lo cerca, che gli ricorda James è una ferita aperta, dà una sensazione dolce - amara.
Per quanto riguarda l'aspetto grafico e stilistico della storia, ti consiglierei un paio di variazioni:
Nel primo passaggio, sei solita mettere la lettera maiuscola dopo i due punti: è sbagliato, la lettera maiuscola va inserita dopo un punto fermo o nel caso di un nome di persona o città. Ti consiglio di stare attenta anche agli spazi dopo la punteggiatura. Virgole, punti, due punti richiedono sempre uno spazio dopo di essi.
Avrei descritto con qualche parola in più il personaggio di Hermione, che è responsabile certamente - e perbacco, se non ci fosse stata lei Sirius sarebbe morto molto prima -, ma è anche una buona amica, è anche quella che si preoccupa e che sa sempre cosa fare e come farlo.
Attenta all'ultimo passaggio: sei passata dalla terza persona alla seconda. Cerca di mantenere un solo punto di vista e attenerti ad esso per tutta la stesura della storia, in modo da non confondere il lettore.
Bella l'idea, spero che i miei consigli ti siano utili!
Sia ❤