Frammenti di Specchio
di Registe

28/01/22, ore 21:21

Capitolo con cose un po' inquietanti.
I flashback di Zam sono interessanti.
Capitolo stupendo.

06/05/20, ore 16:38

Ok, letto questo.
La prima parte devo ammettere che non mi è stata chiara per niente.
Boh, ma Zam non stava con Baran?
Qua la vedo in giro, con dei tizi che la catturano... e non c'è alcuna indicazione che si tratti di un flashback!
E quindi?
Temo di essermi persa.
Non doveva raccontare tutto a Baran?

Beh, comunque, diciamo che ho trovato la cosa abbastanza inquietante, soprattutto per quanto riguarda la storia delle trasformazioni.
Non si può dire che mi abbiano eccitato le descrizioni particolareggiate delle stesse, sarò troppo empatica, ma mi sembrava di provare dolore anche io.
Ad ogni modo alla fine non riesce a scappare, non è poi così forte, eh?
Ma non poteva trasformarsi in un drago?
E si è trasformata in quella strana donna blu, che però morde, eh?
I maschi, di qualunque specie siano, pensano solo a quello...

Poi abbiamo Vexen che riesce a svignarsela, anche se non è stato esattamente facile e ci ha dovuto lavorare su parecchio. Gli è occorsa un bel po' di organizzazione, aiuto, fortuna, però è stato anche astuto.
E molto accorto.
Scappa portandosi via i famosi oggetti che possedevano nella prima storia, mi pare, o nella seconda, comunque era roba loro.
Adesso potrà studiarsi con calma, mentre cerca Zexion.
Dell'organizzazione non è rimasto nessuno...
O qualcun altro si rivedrà?

Molto belle le descrizioni, le mie fanno schifo, ahahah.
Non ho pazienza…

Ecco la prima, alla prossima!

25/03/20, ore 21:28

Salve Registe, come va da voi? Da me, nel mio paese, non c'è male; certo la quarantena ha imposto ristrettezze a tutti, ma cerco di svagarmi come posso restando a casa.
E che c'è di meglio di leggere un nuovo capitolo della vostra fanfiction crossover?
Il Narratore può stare tranquillo, anche i flashback di Zam sono interessati, non solo quelli su Vexen e Zexion!
La parte col flashback sul passato di Zam è stato molto bella, intensa e ben scritta, dove vediamo una Zam Wesell allo sbando che ha i più problemi a mutare forma, quando, palesemente, non lavorava ancora per l'imperatore, spesso con i cacciatori di taglie alle costole.
La scrittura rende bene le emozioni del momento oltre che le violenze e i tentativi di violenza dei tre, inoltre si intuisce che il Tarc è un granchio umanoide senza bisogno di dirlo esplicitamente (un mostrato e non detto che apprezzo).
E si è visto il primo "incontro" tra Boba Fett e Zam e sì, c'è da chiedersi "e come hanno fatto a mettersi insieme?". Beh, di sicuro in momenti di tranquillità, mentre lavoravano per Palpatine.
E infine si torna da Vexen che parte per salvare Zexion, portandosi dietro anche gli oggetti magici in precedenza rubati da Kaspar e poi passati più volte di mano.
Anche se non sono sicuro che Zexion accetti il dono dell'immortalità, specie considerando le noie che gli dà il suo olfatto.
Detto quest non mi resta che salutarvi e farvi gli auguri sia per la situazione, sperando che si risolva in meglio, sia per la vostra storia, alla prossima!

24/03/20, ore 17:08

Buongiorno Registe, come state? Anche voi in quarantena? Quaggiù veramente la situazione è insostenibile, non ce la faccio proprio più, la mia laurea è stata posticipata a data da destinarsi e sinceramente non so proprio più che pesci prendere.
Comunque sono felice che siate sempre attive, almeno ho qualcosa di interessante da seguire! Io ovviamente ve lo chiedo così tanto per dire, ma avreste per caso modo di fare qualche uscita più ravvicinata durante questi momenti? Ammetto che sarebbe una bella distrazione!
Anche perché questo capitolo è stupendo, quello della volta scorsa era solo un assaggio. Il flashback di Zam è stato davvero mozzafiato: scritto in maniera pazzesca, ho sentito tutta l'ansia del momento, mi sembrava DAVVERO di sentire quei bastardi alle mie calcagna. Non ero abituata a vedere Zam così in difficoltà anche solo per una trasformazione base, tutto il dolore che lei prova è stato davvero realistico e la scena in cui rischiava di essere violentata ... giuro che per un istante ho avuto paura che potesse succederle davvero, dopotutto io lo dico sempre che voi avreste un enorme potenziale con tutto ciò che riguarda anche le scene di sesso,m e come ne è uscita ... complimenti!!! Cioè, se a me fosse successo, pure con i suoi poteri, non avrei mai pensato ad un modo così forte, aggressivo ma efficace. Poi è arrivato ... Fett, giusto? Che dovrebbe essere Boba. Me lo ricordavo un po' meno tosto ne La Guerra Dei Mondi, dove era però a capo di un esercito mentre lui era più abituato ad andare da solo. Sono contenta però che non sia stato lui a liberarla dalla violenza tipo principe azzurro, ma che sia stata lei a tirarsi fuori e lui sia comunque passato in secondo piano. Una scelta davvero azzardata, mi piace, ma quanto è stato potente questo flashback?
E poi si torna a Vexen, alla sua intelligenza sopraffina ed alla scena di combattimento e sangue si vede in contrasto un uomo che risolve tutto con la flemma, organizzando un bel piano e poi usando l'alchimia per rubare le cose. Che è stato epico, diciamocelo. Niente, Lis, riesci a rendere emozionante ogni paragrafo dove Vexen si muove, e adesso che lui sta partendo tutto solo per andare a cercare Zexion a Coruscant sono convinta che ne vedremo davvero delle belle. Ho solo qualche perplessità sugli oggetti magici: lo Scettro dell'Immortalità me lo ricordo, ed era quello che avevano rubato ai demoni ne La Guerra dei Mondi. E va bene. Gli oggetti d'oro invece quali erano? Ricordo che c'era un'ascia d'oro sempre nella Guerra dei Mondi, ma era di Darth Maul e non mi sembra che gliela avessero rubata. E poi c'era il puzzle di Hyunkel, e non è nemmeno questo.
Sono oggetti nuovi o mi sono dimenticata qualcosa?
A presto e grazie, siete sempre in grandissima forma!!!!!