Lettere segrete
di _Glaucopis_

08/03/22, ore 21:25

Ciao <3
La tua storia è stata molto carina da leggere, mi è piaciuto molto il fatto che la giovane Theo trovasse le lettere che i genitori si scambiassero da giovani, ho immaginato il tutto come se fosse veramente stato trattato durante Hamilton, mi sarebbe piaciuto avere qualche attimo di normalità nella vita di Burr e credo tu abbia ben espresso l'amore che lui ha provato nei confronti della defunta moglie. Così come il carattere della giovane che emerge da gesti e brevi pensieri.
Decisamente avrei voluto saperne di più su questa storia, un grande pollice in alto!
Donut

11/06/20, ore 12:27

Ciao, è da così tanto che non recensisco che non mi ricordo neanche come si fa, ahah.

Mi è piaciuta la tua fic! Solitamente non leggo storie in italiano e, meno che mai, su Aaron Burr e il suo rapporto con Theodosia.
Trovo che sia adorabile e uno dei punti fondamentali del secondo atto. Nonostate tutto ciò che Burr ha fatto, non si pu negare che il suo rapporto con lei fosse speciale. Il personaggio è affascinante, sia a livello di Musical, che la figura storica. Ha punti a favore per il fatto di considerare già allora la parità dei sessi nel 1800 e l'aver istruito la figlia.

L'unica cosa che, forse, da fastidio durante la lettura è l'impaginazione, a mio parere sarebbe risultato più semplice seguire la vicenda con le righe senza spazi e staccado la storia in paragrafi. È solo un parere personale, sono la prima che ha difficoltà nel farlo.
La storia fluisce molto bene, mi ha fatto sorridere la frase: "Ricordava ancora alcune delle frasi su cui aveva sudato per ore perché fossero perfette." Perchè è proprio da Burr rimanere bloccato su qualcosa, senza riuscire ad agire, ahah

Complimenti ancora! So che non si ricevono mai recensioni su queste storie, ma ho veramente apprezzato la breve lettura!

Tilia =|=