Pansy & Blaise
di ONLYKORINE

21/05/20, ore 21:48

Ciao carissima, waahhh ma quante cise fai succedere in questo capitolo?😍 fraintendimenti a gogo come Pansy che pensa che Blaise sia impegnato in un altro modo e se ne va dalla banca, con lui che ci rimane male😑😑 ah queste mamme che combinano matrimoni con gli schiocchi di dita a momenti 🤣🤣
Daphne che confida la cavolata che ha fatto e si sente in colpa... chissà se lei e Pansy si riavvicineranno.
Pansy confusa dalla notte precedente che ancora una volta fraintende
E i ricordi di Blaise su Draco che le spara grosse 😱😱
Meno male ci dai quel finale di chiarimenti e i baciii awww che belli🖤🖤🖤🖤🖤
Alla prossima

19/05/20, ore 20:27

Eccomi qua carissima, finalmente sono riuscita a passare!
La scena iniziale con Blaise agitato mi ha fatta spezzare, poi poverino pensava fosse arrivata Pansy e invece nada... arrivò la madre. Una madre curiosa e ci credo, essendo il suo unico figlio immagino gli sia molto affezionata. Soprattutto vorrebbe che mettesse la testa apposto e magari che si accasasse pure. Sì, mi piace come hai descritto e messo in scena Mrs. Althea Zabini!
La scena in cui Althea scambia Daphne per Pansy è degna di una commedia xD Adoro!
Ancor di più ho amato il dialogo successico tra Daphne e Blaise, dove le dice che Pansy avrebbe avuto bisogno di una persona meno egoista e Daphne si vergogna. Fa bene a vergognarsi. Se fosse stata davvero amica di Pansy non avrebbe dato man forte ai signori Parkinson per il matrimonio combinato. Io mi sarei arrabbiata ugualmente!
Il risveglio di Pansy non è stato dei migliori, diciamo che ogni post-sbornia proprio non lo é. Per fortuna s'è riuscita a scrollare di dosso Theo così non ha dovuto parlare di Blaise.
Comunque immagino la soddisfazione di Blaise quando Theodore gli ha chiesto di prendersi cura di Pansy mentre lui sarebbe stato via per qualche giorno.
Mi è piaciuto un sacco anche l'aneddoto di Blaise riguardo 10 anni prima, in cui Draco si era inventato una marea di cavolate, però Blaise gli aveva creduto e poi a causa di ciò si è messo con Daphne. Diciamo che quella bugia ha fatto scaturire un paio di grossi errori e sofferenza. Mannaggia a Draco xD
In compenso sono contenta della scena finale *^*
Sono curiosa di come proseguirà la storia e di scoprire cos'è accaduto al San Mungo!
Complimenti per il bel capitolo!
Ti mando un grosso bacio e ci risentiamo presto!
M.M.
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 08:28 pm)

18/04/20, ore 20:06

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa storia che ho scoperto allo scambio scorso. Interessanti le interazioni iniziali di Blaise con l’universo femminile, tra la madre e Daphne; certo che la ragazza si è schierata contro Pansy con i genitori di lei per un motivo decisamente futile, però mi vien da pensare a sto punto quanto possa essere un filino superficiale lei da averle creato tanti problemi per nulla. C’è da dire invece che la madre del protagonista mi ha divertita perché chissà cosa si aspetta di incontrare l matrimonio, che razza di persone frequentava Blaize scusa? XD ho intuito ma è meglio che non dica nulla.
Ma Pansy, ahhhh io lei l’adoro, ci rimane male perché rifiutata e invece il ragazzo è convinto perché l’ha baciata; che fatica fanno a incontrarsi a metà strada sti due eh. Come adoro Theo che è così caro con lei e che va da Blaise per capire se lei può essere in buone mani affidandosi a lui, chissà. Però sbuca fuori sempre questa questione del lavoro al san Mungo che non capisco. Ok adesso è tutto più chiaro, decisamente più chiaro: i due non sono stati assieme solamente perché si sono capiti male a vicenda. Il loro non potersi amare è nato da più equivoci e tante bugie e io mi sento davvero arrabbiata, perché potevano amarsi entrambi liberamente ma così non è stato: Draco e Daphne sono stati stronzi, ecco. E lui credulone.
Ma l’ultima parte è stata davvero adorabile, perché i due protagonisti si sono trovati finalmente faccia a faccia senza filtri e intrusioni di nessuna sorta; ho apprezzato il loro discorso, il modo di porsi, ciò che hanno detto ed il linguaggio nascosto, di corpo e mente. E alla fine? Ehhhh, lo saprò o non lo saprò come è andata? Il Blaise sciupafemmine che mi aspettavo all’inizio si dimostra dolce ed apprensivo, per una volta innamorato. Il capitolo è stato gradevolissimo perché i personaggi parlano senza filtri, non sono del tutto innocenti o perfetti, non hanno la coscienza pulita e come tutti vivono di desideri ed aspettative. Ma che sia l’inizio di un frequentarsi? Me lo auguro! Come mi auguro di scoprire presto la faccenda del San Mungo perché sembra davvero pesante, con tutto questo segreto e reclusione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/04/20, ore 17:41

Ciao cara **
Oh, ma buongiorno Blaise. Davvero tutto è accaduto solo perché hai dato retta a quello che Draco si è inventato anni prima? AAAAH, doveva prestarci più attenzione, si sarebbe risparmiato un sacco di tempo e sofferenza. E si sarebbe risparmiato pure di usare Daphne come ripiego. Comunque mi fa piacere vedere che quest'ultima si è resa conto che forse partecipare alla "missione matrimonio organizzato" non è stata esattamente la mossa vincente. E invece amo Theo, è quell'amico che secondo me tutti dovremmo avere, tra l'altro è lui che dice a Blaise di aver preso un granchio, secondo me l'ha preso per scemo xD
Altra cosa che mi è piaciuta, è il fatto che la madre di Blaise non voglio imporgli un matrimonio (pensare che io ero convinta di sì), però vorrebbe vederlo sistemato con una ragazza che gli voglia bene.
Pansy e Blaise sono di quelle coppie che si allontanano e riavvicinano, senza mai separarsi davvero. Il finale è veramente molto dolce, ma perché ho l'impressione che i problemi non sono finiti qui?
Sarà il mio sesto senso, sigh.
A presto <3

Nao