Storia di Mihail
di Violetta_Keehl_2002

20/07/20, ore 14:05

Racconto drammatico/crime senza infamia e senza lode. La parte dell'omicidio da parte di Mihail ai danni di un leader di una pericolosa gang fa il suo, ma per quanto mi riguarda diversi comparti li reputo trascurabili.
La trama globalmente è (semi)accettabile, diciamo che tutto il susseguirsi viene gestito non sempre in maniera verosimile, sembra che la storia sfugga di mano, vittima del tono fin troppo lineare facendo da contorno all'omicidio d iniziazione che lo rendono il classico testo "Uccidi e sarai uno di noi."
Francamente ho preferito l'incipit ovverosia la presentazione dell'orfano Mihail, il suo carattere, la sua fuga e il suo mal di vivere.
Non c'è molto altro da aggiungere. Il racconto, poteva giocare meglio le sue carte, ammiro comunque l'impegno e quell'essere meno becero degli standard che ho riscontrato ultimamente su EFP, visto che ho bocciato peggio del mio ex professore di Elettronica. Il racconto si salva quindi sul calcio d'angolo come si suol dire? No, fa goal al primo minuto per poi il resto della partita apparire non eccelsa.
Ho letto tuoi scritti migliori, apprezzo comunque intento & impegno, quindi bandierina verde d'incoraggiamento.
Alla prox!