La capanna dello zio Tommaso
di Hiroshi84

07/08/20, ore 14:32

Mi spiace tanto che hai avuto un fallimentare matrimonio.
Dev’essere bello avere dei bellissimi ricordi legati a una persona o a un posto speciale. Anche se non ho un posto chiamato casa, credo che bisogna averne uno dove si può rifugiare. In questo modo si ha la sensazione di appartenenza. Non so se ha senso. Quando hai la consapevolezza che c’è un sito che appartiene solo a te e che nessuno può togliertelo.

06/04/20, ore 03:06

A causa della insonnia ho letto questo racconto, mi è piaciuto insomma essere affezionati ad un posto particolare è sempre bello, ci fa capire che siamo parte di qualcosa e che possiamo esserlo in ogni modo, non è facile affezionarsi in modo così grande ad una casa o ad un determinato luogo come fa il protagonista di questa storia ma succede, ad esempio a me la vita da campeggio non mi piace, lo sempre trovata un po' una americanata, il fuoco, la chitarra e robe del genere, una cosa che però sono fare e guardare il mare, mi piace perché mi dà senso di libertà e di liberazione da ogni patema, soprattutto di sera, ad esempio guardare il mare di Riccione a me mette felicità, indubbiamente non è una cosa che piace a tutti ma diciamo che se dovessi dire a che luogo sono affezionato beh... Direi proprio Riccione oltre che la mia città ovviamente. Anche lo zio fa un gesto molto nobile (Se l' avesse venduta l'acquirente avrebbe avuto un bel regalo anche se per prendere i suoi i servono poi documenti che certificano la parentela effettiva) è un bel testo, mi è piaciuto e mi ha liberato decisamente da tanti pensieri negativi che sto avendo. Io mi sono fermato a scrivere, non riesco a dedicarmi ai miei hobby, la paura del futuro è troppo forte e di natura io sono molto pessimista... Verranno momenti migliori, speriamo e chissà che quest'anno non riesca a tornare a vedere il mare.

27/03/20, ore 18:10

Generoso lo zio Tom!!!! Cavolo, questo è il classico zio d'America, hai presente? Lo zio ricco che non si sa di avere fino a quando non ci lascia un enorme eredità....mi sa però che di zii d'America non ce ne sono molti in giro ah ah ah ah......che poi se devo essere sincera a me basterebbe una piccola casetta, magari in una piccola cittadina del new england, oddio sarebbe un sogno!!!! Poi se lo zio sarebbe generoso come quello del protagonista, be',non mi lamenterei di certo ahahahahah......bellissimo racconto, voto 10 e lode, per un attimo mi sono sentita immersa in questo posto meraviglioso....ti amo infinitamente amore dolce