Game On
di franweasley

03/04/20, ore 17:45

Non venivo su efp ormai da molto tempo e oggi non ho potuto non notare la tua storia! Ovviamente come al solito arrivo in ritardo ahahah, comunque mi ha incuriosito fin dalla copertina, chi di noi non ha mai sognato di passare dei momenti indimenticabili ad hogwarts e per di più durante il quarto libro. Le aspettative sono state confermate, sicuramente da solo un capitolo non si può capire molto della storia ma ho potuto notare che scrivi molto molto bene e il personaggio di E. a primo impatto mi ispira molto.
So di essere in ritardo quasi alla scadenza ma mi farebbe veramente piacere tentare di partecipare.
Quindi vorrei chiederti ,soprattutto per il fatto di essere arrivata solo ora e pertanto sicuramente avrai già ricevuto diverse schede dei personaggi, se prima di tutto potrei inviartene una anche io e se in caso avresti preferenza sulla scuola di appartenenza o la casa, se si potesse mi farebbe piacere che fosse una ragazza ma in caso ti facesse comodo un ragazzo non importa!
Ancora complimenti per la scrittura e aspetto tue indicazioni,
em

03/04/20, ore 13:18

Ciao, piacere di conoscerti!
E' da tanto, tantissimo tempo che non partecipo ad un'Interattiva, in generale preferisco scriverle... Ho visto la tua storia il giorno in cui hai pubblicato il Prologo, e sono stata profondamente indecisa, ma oggi ho deciso di buttarmi (sì, proprio il giorno prima che scada il termine per iscriversi...)
Ho visto diverse Interattive basarsi su un Torneo Tremaghi, ne ho scritta una così anche io qualche anno fa, ma credo che sia la prima volta (o una delle poche) in cui si parla proprio del Torneo ad Hogwarts che conosciamo.
Perciò, in sintesi, eccomi qui.
So che la scadenza per le schede è domani, ma non temere, domani ti arriverà tutto .
Sarei incline a proporti una ragazza di Beuxbatons del VII anno, ma se hai bisogno di un ragazzo (solitamente vengono proposte più ragazze che ragazzi, ne sono consapevole) non esitare a dirmelo.
Aspetto tue direttive per procedere, nel frattempo ti auguro una buona giornata e un buona fortuna per la tua storia, spero che riuscirai a portarla a termine.
Signorina Granger
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 01:19 pm)

02/04/20, ore 20:33

Ciao Franw!
Anche a me la maratona di Harry Potter ha dato una gran voglia di immergermi nel mondo magico e la tua interattiva cade proprio a puntino :)
Il prologo non è lunghissimo ed è piuttosto generale ( cosa che è perfetta per un'interattiva perchè lascia tutto aperto) quindi non ho molto da dire a proposito. L'ho trovato scorrevole e scritto bene e sono molto curiosa di conoscere meglio il tuo PG.
Bella la scelta di ambientare la scelta quando Harry e gli altri sono ancora a scuola, non si vede spesso ed è molto interessante.
E poi chi non ha sognato di essere a Hogwarts quando c'era il torneo Tremaghi XD
Vorrei molto partecipare, anche se mancano pochi giorni e provare a mandarti una scheda.
Non ho molto idee quindi ti chiedo un pò di ispirazione. Ho provato a dare un occhio alle altre recensioni, ma tu hai sicuramente più idea del quadro generale di me quindi se ti va dammi qualche indicazioni su quale personaggio preferiresti ( maschio / femmina, di quale scuola etc.) in base ai pg che già hai / aspetti.
Se preferisci scrivimi in PM.
Grazie:)
Ci leggiamo presto
ILRR

01/04/20, ore 18:49

holaaa~
io sono michela, felice di fare la tua conoscenza!
sembra passato un secolo dalla mia ultima recensione in questa sezione, ugh.
ad ogni modo, che bello vedere una nuova storia interattiva~ in questo periodo così duro è proprio l’ideale leggere qualcosa per trascorrere il tempo uhuh~
come penso tu immagini, mi piacerebbe davvero tanto partecipare. il Torneo Tremaghi è, a mio parere, uno dei momenti più interessanti di tutta la saga, quando ero piccina sognavo spesso di prendervi parte ahahah
il prologo, per quanto breve, è molto scorrevole e piacevole nella lettura. Elizabeth è stata fortunata, Pix è veramente tremendo e l’ultima cosa che vorrei mi succedesse il primo giorno di scuola sarebbe proprio ricevere un gavettone.
bando alle ciance, mi piacerebbe mandarti una primadonna Serpeverde del quinto anno. potrebbe andar bene? aspetto tue notizie per mettermi all’opera per quanto riguarda la scheda.
un abbraccio, riguardati 💚
michi

29/03/20, ore 12:41

Ma ciao, hai proprio ragione questa quarantena  alla fine sta aprendo le porte alla creatività e le interattive si sprecano. Partiamo dal presupposto ceh a me piacciono molto le interattive e per questo quando me ne piace una sono davvero fiscale, e ''mi spiace'' dirlo, ma la tua storia è una di quelle. Anche io ho ripreso la lettura dei libri, io però sono all'Ordine della fenice, ma ammetto che il Calice di Fuoco mi ha sempre incuriosita, e non poche  volte mi sono immagginata lì dentro; tornando a noi. Credo che la tua interattiva sia la prima, o almeno la prima che mi è capitata di leggere, che si propone come ambientazione il quarto libro contemporaneamente ai fatti avvenuti. Cavolo, mica pizza e fichi. Comunque, l'unica cosa che non ho capito è la costante presenza della ripetizione del nome di Elizabeth; no ho capito se è lo stile che intendi usare ( tipo 'sostiene Pereira' non so se hai presente, ti prego no, ti prego) oppure se non te ne sei resa proprio conto.
Come personaggi ti propongo una ragazza Serpeverde del VI anno e una ragazza Tassorosso sempre del IV...
Ora ho una domanda, devi sapere che i mei Oc sono spesso particolari, quindi volevo sapere se accettassi metamorphomagus e Legilimens oppure no
By the way, see you soon
Kiss
Lith
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 03:36 pm)

29/03/20, ore 12:11

Ciao :)
Devo dire che la tua idea mi piace, specialmente perché riguarda uno dei miei eventi preferiti all’interno della saga.
Perciò ti proporrei:
- una ragazza del VII proveniente da Durmstrang;
- un ragazzo del VII anno, Serpeverde.
Fammi sapere se possono andare bene o se ti serve che modifichi qualcosa.
A presto.

29/03/20, ore 11:24

Ciao! È proprio vero, la quarantena e la maratona di Harry Potter stanno mettendo voglia di immergersi nuovamente nel mondo magico (anche per sfuggire per un po' alla terribile atmosfera di questi giorni). Pensavo di proporti una ragazza serpeverde e se riesco anche una ragazza di Beauxbatons (pensavo entrambe del sesto anno) :) Fammi sapere se possono andare bene!
A presto! :)

28/03/20, ore 22:29

Essendo il prologo un pò breve, non posso ancora esprimermi su Elizabeth però mi sembra una ragazza simpatica e mi chiedo lei e i suoi amici come si comporteranno nella storia, sono curiosa. Vorrei proporti due studenti, una Corvonero dell'ultimo anno di Hogwarts e un ragazzo di beauxbaton del penultimo. Puoi spiegarmi per favore la voce "in cosa è negato"?

28/03/20, ore 21:45

Non scrivo recensioni su questo sito da un po'di tempo. Come te, con la maratona di harry potter che stanno trasmettendo in questi periodo, anche a me è ritornata tanto la voglia di rileggere i libri.
Vorrei provare a partecipare con una ragazza del settimo anno di Durmstrang.
La storia è molto interessante, voglio proprio vedere come la tratterai... Sono proprio curiosa.
Ti mando la scheda.
Aspetto il prossimo capitolo, buona serata,
Alidifarfalla ❤️

28/03/20, ore 17:55

Proprio prima di entrare qua su EFP stavo pensando al quarto film xD la tua fic è stata quindi una piacevole scoperta per me. Vorrei partecipare con ragazzo di Beauxbaton del settimo anno x3 cercherò di inviarti la sua scheda il prima possibile. Forse la scheda arriverà ancor prima del previsto dato che, con questa quarantena, la noia è tanta :3

Prickles

28/03/20, ore 16:49

Ehilà, piacere di leggerti.
Ultimamente stanno spuntando molte interattive su HP ma questa è una delle poche che mi ha incuriosita.
Il prologo è un po' corto però lo stile di scrittura è scorrevole con il giusto numero di dettagli (e poi c'è Pix ♥️ quindi punti in più per te).
Ancora non ho molto da dire sul tuo oc anche perché non si è visto nulla su di lei, risparmio futuri giudizi per quando la storia sarà già avviata.
Per il resto mi incuriosisce la parte del "piega drammatica" quindi sì ti invierò i miei oc solo per farli soffrire (la quarantena mi rende sadica, sì).

Pensavo di inviarti:
- Un maschietto della Beauxbaton, 6° anno
- Un altro ragazzo della Durmstrang, 7° anno
Se eventualmente preferisci ragazze o altro fammi sapere!
Ci si legge presto :)