This is my duty! (Or not?)
di Angels4ever

09/04/20, ore 13:49

Recensione premio per il contest "Who put crack in my amortentia?" 3/3

Ciao mia cara, innanzitutto mi sento di doverti ringraziare per aver seguito la mia folle proposta di tentare di scrivere sulla dinamica Andromeda/Lucius. Credimi, è davvero bello poter leggere su una propria crack ship scritta da qualcun altro!
Hai impostato la trama in maniera molto credibile e anche vicino a come intendo io un ipotetico rapporto tra Lucius e Andromeda: lui sceglie lei tra le tre sorelle Black, ma lei ha in testa e nel cuore solo un altro amore, Ted. Mi è piaciuto come hai reso l'indecisione di Andromeda: qui non è la ragazza immediatamente ribelle che decide di lasciare la famiglia di punto in bianco; al contrario è per lei una scelta sofferta e in un primo momento mi sembra ben credibile che provi a sottostare al volere della sua famiglia. Andromeda ama Ted ed è la scoperta di quell'amore da parte di Lucius che rovina il progetto di unione tra loro.
Lucius mi è sembrato credibile, preso da Andromeda e dolce con lei, ma anche furioso nella scena successiva e ferito nell'orgoglio. Non mi suona nuovo quel "lo dirò a tuo padre" come vendetta: pensare a Draco e al suo "mio padre lo verrà a sapere" è stato inevitabile ahah L'unica scena un po' stonata è quella della conversazione tra loro perchè forse troppo dolce e repentina, specialmente da parte di Andromeda.
Marginale, ma di impatto, è infine il ruolo di Narcissa: come principessa di ghiaccio che invidia la sorella ed è gelosa di quello che sta vivendo mi è sembrata credibilissima. Così come, purtroppo, l'immagine finale di madre in attesa che protegge il suo grembo e che appare infelice. Sai quello che penso dei coniugi Malfoy, quindi questa chiave di lettura l'ho trovata coerente con la visione che ho di loro.
Il finale con il salto temporale e le due famiglie che si incrociano di sfuggita mi è sembrata una chiusura efficace e giusta, che ci riporta in effetti alla situazione canonica. La breve comparsa di Tonks e l'occhiata di disgusto da parte di Lucius sono stati un chicca ben piazzata.
Insomma, la storia mi è piaciuto e sono contenta che tu l'abbia scritta!
Alla prossima, baci!