A New Hope
di anny46

29/03/20, ore 18:31

Non ho capito molto, ma non importa. Questa breve storia mi ha intrattenuto come poche altre dello stesso genere. Ogni frase aggiunge domande, specie perché non c'è il tag What-If quindi alcune cose all'inizio le affrontavo con un sanissimo: "Cosa diamine sta succedendo?"

Però devo dire che mi piace parecchio lo stile con cui hai scritto. Apprezzo davvero tanto la narrazione fulminea come una rapida successione di pensieri, e una Bulma che su Namek ha già avuto il modo di affezionarsi a Vegeta è davvero il personaggio adatto a questo capovolgimento di ideali. Guardando il tuo stile da un'ottica diametralmente opposta, potrei anche dire che togliendo tutta la punteggiatura si raggiunge un flusso di coscienza facilmente comprensibile ed accettabile.

Più che una one-shot (anche se nei dati c'è scritto che è una storia completa, ma è solo un capitolo, forse mi sono perso qualcosa) sembra un'introduzione o un teaser a qualcosa di più grosso, l'importante è che la scrittura è abbastanza efficace da far scattare un ingranaggio dopo l'altro, fa pensare direttamente all'eventualità che "la VegeBul" sia iniziata già su Namek. Bulma è un personaggio che si può apprezzare davvero tanto visto che da una parte è un po' sempliciotta e dall'altra è una geniale ed intraprendente ragazza che sa come vivere e come scegliere ciò che è meglio per sé stessa, quindi la relazione che si va a creare è davvero interessante, specie con il Vegeta psicologicamente distrutto dopo gli eventi della saga di Freezer.

Riassumento è una storia davvero interessante. Non ho capito il senso e l'ubicazione di maggior parte degli avvenimenti ma mi ha intrattenuto davvero tanto per quanto sia corta, inoltre mi ha fatto pensare alla premessa che vi hai inserito.