Whatever it takes.
di dreamlikeview

10/05/20, ore 14:27

Ciaooo mia bellezzaaaaa

AWWWW MA QUANTO MI PIACE IL FLUFF DOPO L’ANGST ** grazie grazie grazie per questo capitoloo <3

I pensieri di Draco su Harry li ho trovami molto tormentati, quanto realistici.
Draco che inizialmente non ha realizzato che Harry è tornato da lui è dolcissimo <3
CERTO CHE TORNERETE A ESSERE FELICI INSIEME Dracuccio, che razza di domande. Tu e Harry siete fatti l’uno per l’altra, Silente è morto e la guerra è finita, NON AVETE OSTACOLI AVANTI FORZA AMATEVI CHE ASPETTATE.

“ Se ne accorse solo in quel momento: era stato così impegnato a compatirsi, a pensare di essere solo, a vivere del suo dolore che aveva quasi dimenticato che anche Harry aveva sofferto durante la guerra” MIA CARA IO NON SO NEMMENO COME COMMENTARE QUESTA FRASE, È UNA DELLE PIU’ BELLE E PROFONDE E IC CHE IO ABBIA MAI LETTO!
E, secondo me, rappresenta il punto di svolta di questa FF. Draco finalmente ha avuto la sua personale ‘presa di coscienza’ ed è da qui che prenderà tutte le decisioni del caso! Mi auguro quelle giuste, ovviamente ahahhah

Harry che si angoscia perché non vuole dire a Draco che è lui è tornato indietro nel tempo perché da lì a due giorni Draco sarebbe morto, è stato un colpo al cuore… effettivamente, come puoi dire a qualcuno una cosa così?!??! Ci credo che ha dormito demmerda eh

Ma Harry, come sappiamo tutti, non è un corvonero… madonna ansia chissà in che casini si andrà a impelagare ahahah

ODDIO i loro momenti intimi sono così intensi e passionali! Si avverte il desiderio di tanti anni passati separati, ma l’amore che non è stato scalfitto di una virgola! ADORO

Quel ‘Dray’ così intimo poi ** mi sa di affetto, e di casa <3

Tristissima la parte in cui Harry si rende conto di aver lanciato contro Draco il Sectumsempra, meno male che Draco ha capito e l’ha perdonato!! Bellissima la loro conversazione!

Ma Harry che bacia le cicatrici di Draco!???! Meraviglioso!

Ahahah anche io nelle mia ff Draco e Harry li interscambio nell’intimità! Perché loro li considero talmente alla pari e talmente virili, che non esiste attivo o passivo, ma solo il loro AMORE. E quindi ADORO che lo abbia fatto anche tuuu **

BRAVISSIMI RAGAZZI, È COSI’ SEMPLICE, AMATEVIII

Waaa tesoro bello, che dire, altro capitolo meraviglioso! Grazie per tutto questo fluff, anche se dalle tue anticipazioni ANSIA, ne vedremo ancora delle belle! Ma va bene così, adoro il drama ahahahha purchè dopo sia condito da tanto fluff come adesso ahaha

Ben fatto mia cara, alla prossima!

10/05/20, ore 10:08

Mi piace questa cosa che Draco ha potuto vedere le visioni che ha avuto Harry durante il periodo di Voldemort, bello il sogno che ha fatto Harry durante la notte xd lo so agghiacciante, però sono le classiche cose con tanto pathos che mi piacciono 👍👍

Ho amato il bacio drarry e soprattutto il fatto che Draco ha preso l'iniziativa! 😍😍😍
Bellissima la frase di Harry quando ha detto a Draco che non ci sarà mai nessuno come lui 😍😍😍
Bellissime molto hot quando Draco gli sfila la camicia e comincia a baciarlo sul collo 🔥🔥🔥😍😍
💜💙💜 Amo anche il fatto che Harry lo chiama "Dray" dolcissimo
e il fatto che Draco ama sentirsi chiamato così. é bellissimo quando amiamo il nostro nome o nomignolo pronunciato da una persona a cui teniamo e per noi diventa una cosa esclusiva, insomma un po come i malandrini si chiamavano Felpato, Ramoso ecc ecc capisci? E solo loro si chiamavano così a vicenda, lo so lo so, tu stai pensando: non riesci a smettere di pensare a Sirius e James eh??? 😝😝😆😆😂😂😂

le frasi sul perdono sono seminate in tutto il capitolo, ma la mia preferita è questa:

«Io ti amo, Harry Potter e ti perdono, ma tu devi perdonare te stesso»
Mi ricorda troppo la frase di Reign, è un telefilm, dice "se riusciremo a perdonarci a vicenda, potremmo perdonare noi stessi " o una cosa del genere. La amo troppo e non potevo non citarla xd 💜💙💜
Io cmq amo Draco, è così dolce, la mia scena preferita è quando si abbracciano sul divano, ma tutte le sue parole x confortare Harry sono meravigliose!
Harry dovrebbe pensare comunque che quello che è successo in bagno era necessario! Se non fosse capitato, col cavolo che avrebbe scoperto che il libro era di proprietà di Piton!! 😆😆
In questa versione esiste il libro di Piton vero? Ti prego, non voglio fare altre gaffes ahhah xd

allora doveva stare attento a non farsi vedere in giro, altrimenti se il se stesso del passato si fosse visto altrove, sarebbe impazzito – e di certo, Harry era consapevole di essere già abbastanza fuori di testa in quel periodo, non aveva bisogno di impazzire ancora di più.
mi sto immaginando Harry del passato che si tocca la testa e fa "aaaaaaah cosa succedeeeee" e dopo poco l'altro Harry. "Ahhhhh la mia testaaaa ahahha

ma io ho una domanda...come mai Harry e Draco il mattino dopo hanno indosso i pantaloni? ahhaha me li immaginavo nudi o in boxer LOL
la scena sul tavolo bellissima, focosa ed hot LOL 🔥🔥🔥
non mi aspettavo Harry attivo e così fremente di passione ahha 🔥🔥
mi fa molto piacere vedere Draco così felice! Mi rende sempre molto felice quando un personaggio è perso e alla deriva e poi riacquista la sua luce interiore 😍

sul fatto di usare del buon sesso riparatore, mi trovano d'accordo ahhah e mi piace che sono d'accordo anche loro ahha
mi piace che Draco ami così tanto i baci di Harry!
Mi piace che gli chieda se ricorda tutto! Di solito quando un personaggio perde la memoria, gli altri personaggi non si perdono mai a domandarsi se ricorda proprio tutto poi ahha una cosa molto reale che hai inserito che mi piace molto!

Lo so ovviamente che tutta questa felicità vuol dire tanto angst dopo ahhah sono molto curiosa! ti confesso che avevo pensato che Draco scopriva tutto già in questo capitolo xd nel senso, Harry avrà un buco di due settimane in cui non saprà che ha fatto, quando tornerà al presente? Perchè prima o poi dovrà tornarci LOL o magari avrà altri ricordi nuovi..sono curiosa di sapere come gestirai la cosa LOL

Ps non cominciare troppe storie o se no fai la fine che ho fatto io 😂😂😂

ps la parola "stellati" mi ricorda Valeria Marini ahhah

A prestoooo :))
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 08:39 pm)

10/05/20, ore 02:26

Hey, girl! Okay, è la prima recensione che ti lascio perché... diciamocelo, l'ansia sociale non è esattamente una cosa che si può raggirare facilmente! Quindi, posso dire – mio malgrado, con poca fierezza – di essere una delle lettrici silenziose: quelle che tremano, soffrono e sorridono, seppur senza lasciare traccia del loro passaggio. Però, di punto in bianco ho deciso che /tu/ meriti di sapere come riesci a farmi sentire, come riesci a farmi vibrare il cuore anche con una sola frase. Come riesci a farmi sorridere ad uno schermo, con quella che all'apparenza potrebbe sembrare una semplice lettura ma che, per me, invece, è molto più. Non resterò qui a sproloquiare sulle mie emozioni, ti basti sapere che riuscire a farmi fremere dall'emozione... beh, non accade tutti i giorni, neppur quando il contatto è fisico, non virtuale.
La dose di fluff di questo capitolo mi ha colmato il cuore, difatti credo che tra un momento e l'altro potrebbe... non so, scoppiare presumibilmente! Amo, davvero /amo/, quando una lettura è scorrevole, ma pur sempre colma di dettagli, come la tua. Anche se, essendo una persona impaziente, mi ritrovo a leggere ciò che accade in un rigo ancor prima di aver terminato la lettura del rigo soprastante. E mi maledico per questa cosa, perché l'essere frettolosa mi porta a non godermi pienamente ogni singola parola scritta da te. Ecco, sto divagando, non rientrava nei miei piani essere tanto egocentrica; con questo, voglio dirti che la tua scrittura mi prende così tanto, ma così tanto, da lasciarmi con l'amaro in gola perché non possiedo un paio di occhi in più per poter amare maggiormente ciò che scrivi. Un paio di occhi in più per colmare la mia impazienza e potermi godere ogni singolo attimo – di questi miei due pargoli – scritto da te. Perché meriti, davvero, meriti tanto. Non riesco neanche ad argomentare un monologo di senso compiuto in cui tento di spiegarti come mi sento, tanto che mi hai lasciata senza fiato!

Aggiungo che: non so, sarò idiota, ma giustifico un po' l'insicurezza di Harry. È lecito che provi timore di una reazione esagerata da parte di Draco, dato che... diciamocelo, nessuno sarebbe felice di sentirsi dire – in seguito a due belle e sane scopate – "Sì, ecco, vengo dal futuro perché tra due giorni morirai e sto tentando di salvarti". Ovviamente Draco, in seguito al momento shock, riuscirebbe ad escogitare un piano ingegnoso col quale salvarsi il culo... ma, ricordiamolo, Harry è Grifondoro, non Corvonero.

Beh, non ho altro da dire! Ci risentiremo in una prossima recensione! Ti mando virtualmente tutto il mio affetto!

N.B: associando una canzone a tutto ciò che leggo, ci tenevo a farti sapere che a questa storia ho associato "Asleep" degli Smiths. L'ascolto sempre, davvero sempre, quando leggo un capitolo di questa. Ed ogni volta riesco a farmi scendere qualche lacrimuccia.

—Effy.
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 02:35 am)

09/05/20, ore 21:53

Harry James Potter, sei un completo idiota.

Buonasera, cara.
Scusami eh, ma non riesco proprio a trattenermi. CRETINO DI UN POTTER, che ti costava raccontagli la storia per intero?! "Ho letto che sei morto, mi sono depresso senza un perché, poi è arrivato l'indovino mi ha fatto tornare i ricordi e son tornato a ripescarti perché non so stare senza di te".
COSA.CAZZO.C'ERA.DI.MALE.A.DIRE.LA.CAZZO.DI.VERITA' ?!
Appurato che Draco ti vuole, che Draco ha accettato di stare insieme a te... ma che cavolo ti costava?!
Almeno avrebbe avuto la sicurezza che sarebbero stati in casa tre giorni, a scopare come due dannati ricci, senza alcun rischio.
T___T mi viene da piangere già per tutto l'angst che ne deriverà da questa scelta sconsiderata.
Draco, please, non morire di nuovo. Please please please, non ce la facciamo qui senza di te.

Ho adorato questo capitolo alla follia... come sono cariniiiii! Come sono innamorati, come sono dolci. Lo sapevo che Draco non avrebbe resistito a lungo, lui è un piccolo cinnamon roll! Meno male che ha ragionato, che non si è lasciato pervadere dallo sconforto e dalle insicurezze.
Lui ed Harry si appartengono, c'è poco da fare.
Grazie per questa mega dose di fluff, la quiete prima della tempesta presumibilmente. Mi serviva proprio per affrontare la pubblicazione del capitolo di domani ahuahauha!
Sei stata bravissima, come sempre... il tuo modo di scrivere è davvero meraviglioso, sempre dolce, ricco di dettagli, riflessivo, psicologico... insomma, una vera bellezza per gli occhi e per la mente in questo ennesimo sabato sera da reclusi.
Un abbraccio e a prestissimo

06/05/20, ore 00:08

Ciao dolcezza!

Alla faccia, un altro capitolo colmo di emozioni!

Sono contentissima che Harry e Draco di siano ritrovati! AWWWW anche se che angoscia che mi è venuta nel leggere la descrizione di Nocturne Alley e di come il datore di lavoro tratta Draco e di come pretende che Draco lasci fare i suoi clienti che lo molestano! MADONNA GLI SCHIAFFI CHE GLI AVREI TIRATO.

Harry precipitoso come sempre e bacia Dracuccio bello aahhaha EH HARRY NON VEDEVI L’ORA EH MONELLO!
E, come al solito, Harry rimaneva l’unico e l’ultimo senza ricordi, mentre tutto il resto del mondo ricordava ahahah TRANQUILLO HARRY È NORMALE CHE TU SIA SEMPRE L’ULTIMO A SAPERE LE COSE, certe cose non cambiano mai ahahah

Ma noooo che pena che Draco abbia respinto Harry ecco ç_______ç VI DOVETE AMARE, RAZZA DI IDIOTI!

HARRY VA BENE CHE È UNA COSA MOMENTANEA MA COSA TE NE VAI CHE TI RICORDO CHE TRA POCHI GIORNI TE LO AMMAZZANO QUEL RAGAZZO CHE HAI DAVANTI, DEVI PROTEGGERLO!!

MAMMA MIA che colpo al cuore leggere di cosa ha dovuto subire Draco durante la guerra!

“ «P-Poi quando sei stato portato a casa mia, quando… ho finto di non averti riconosciuto, speravo che guardandomi, ti ricordassi di me. Speravo che mi portassi via quella notte, ero così spaventato, speravo che capissi chi ero, che ti ricordassi di me»” SI ZIA MA TU VUOI FARMI PIANGERE DAVVERO COME UNA FEMMINUCCIA EH NO EH NON PUOI È ILLEGALE ç________ç cioè è una cosa assolutamente straziante!

E HARRY CHE NON DI RENDE CONTO DI NULLA MADONNA CHE RAZZA DI IMBECILLE EH AHAHAH

“ Era stato lui ad impedire a Draco di avvicinarsi a lui, dopo la guerra, con il suo atteggiamento da stupido.” BEH DAI ALMENO LO AMMETTI, È GIA’ UN PASSO AVANTI

Dolcissime e assolutamente struggenti le riflessioni di Draco! E NON CACCIARE HARRY, BRUTTO IDIOTA, LUI TI AMA, TU LO AMI, AMATEVI CAZZOOOO

Gioia mia, che dire, ho gli occhi che mi si chiudono male perché ho ripreso a lavorare QUASI a pieno ritmo e mi scuso per la recensione così corta, ma ci tenevo ugualmente a darti il mio parere sul capitolo, CHE MI È PIACIUTO UN BOTTO OVVIAMENTE <3 <3 <3

Un bacione mia cara,

05/05/20, ore 14:48

L'incontro tra Harry e Draco mi è piaciuto tantissimo ma il top è stato lo schiaffo! Non me lo aspettavo 🤣🤣🤣
Ho desiderato di vedere questa scena del bacio e dello schiaffo anche realmente! In tivu lol

Quello stronzo di Piton! Ma si può che riporta Draco da Voldemort dopo il fallimento della morte di Silente? Poteva farlo scappare facendo finta che non sapesse dov'era, tutto pur di non riportarlo da quell'essere orribile o.o Menomale che Silente gli aveva detto di difenderlo 🙈 Comunque non mi aspettavo che fosse stato Voldemort a rompere l'incantesimo o.o sono abbastanza stupefatta della cosa, credevo che Draco ci fosse riuscito da solo, però diciamo che mi fa piacere questa cosa, non solo perché ora Harry si sentirà meno in colpa per non aver ricordato , ma perché è più realistica la cosa, si forse è possibile riuscire a rompere un Oblivion da soli ma io credo in merito a un qualcosa di veramente grosso come un trauma grandissimo... e sì la morte di Silente ci sarebbe anche potuta stare come trauma, però va bene anche questo, mi piace la genialata che è stato Piton a sbloccare i ricordi di Draco, anche se la cosa di Draco che ricorda improvvisamente, vivendo il trauma della morte di Silente , mi piace troppo anche come cosa, sarebbe bello leggerlo in una storia a parte 😍 Insomma in questo capitolo mi vengono in mente diversi what if che avrei voluto leggere come storie a parte 🤣🤣😆 😍😍
A proposito di Silente è già da un po' che me lo sto chiedendo lui è stato stronzo e tutto, non possiamo negarlo, però anche dopo quello che ha fatto Voldemort mi sta venendo in mente che forse Silente non aveva tutti i torti riguardo al fatto che Voldemort avrebbe potuto scoprire di loro! Anche se sicuramente avrebbe potuto trovare mille altri modi!

Sono contenta che almeno il padrone dello stabile, tratta bene Draco! Almeno qualcuno che lo tratta bene, dopo che si fa trattare male dallo stronzo per cui lavora xd
Cmq per il modo rude, cosa grave, mi ha ricordato Bobby di spn 😅💙

Sono combattuta!! Da una parte dico che Draco è stupido, perché in fondo lui ha ha avuto la possibilità di sbloccarsi i ricordi per merito di Voldemort ! Oddio in realtà parlare di merito mi fa strano visto che alla fine l'ha torturato xd però comunque c'è stato qualcuno che gli ha sbloccato i ricordi O.O Harry non aveva nessuno per farlo ! Sì è vero che in realtà poteva essere più morbido nei confronti di Draco , anche in quel caso è stato davvero crudele nel flashback, però dall'altra parte penso come avrei reagito io , mi conosco sono molto orgogliosa e probabilmente anche io avrei reagito alla stessa maniera se fossi stata Draco ! Certo che però è quasi esilarante, Draco stava per cambiare idea per ben tre volte e poi per ben tre volte gli ha dato buca 🤣🤣😆
Non riesco a capire perché Harry non vuole dire a Draco che nel futuro alternativo è morto ! Ok preservare la propria realtà, ma sti cavoli, è una cosa troppo importante LOL Secondo me Draco dovrebbe saperlo, io mi incazzerei come una bestia se non me lo dicessero, anche se considerato come la sta prendendo adesso che non vuole credere a Harry, probabilmente se gli dicesse tutta la verità, Draco gli direbbe "Ecco visto ?? avevo ragione io, non mi ami davvero , sei tornato da me solo perché ti faccio pena " 😆😆
Ma Harry è riuscito a capire in quale cavolo di data sono?? Avrebbe dovuto chiederlo a Draco, io sarei terrorizzata!!

Che carinoooo Stanley a regalargli l'appartamento. Che amore 🥰🥰
Voldemort che abbraccia Draco. Aiuto O.O non ricordo la scena nel film, purtroppo. O per fortuna, a seconda delle interpretazioni.

Draco si fa un sacco di paranoie!! xd LOL
mi fa rotolare che continua a rimuginare sul fatto che è passato "tantissimo tempo" come se sono passati dieci anni e fosse un vecchio!! Owww Draco, calma, avete ancora 18 anni LOL sono ancora dei ragazzini LOL sembra che parlano di una vita fa LOL ma magari è la guerra che li ha portati a crescere più di quanto normalmente sarebbe stato!
Mi dispiace da matti per Draco, perchè anche io sono una che fa fatica a perdonare e anche quando mi sembra di esserci riuscita...in realtà non ci sono riuscita, ma di questo te ne accorgi sempre dopo!

Spero che ora Draco si sia convinto, sono belli, giovani, innamorati. Buttati, Draco 😍😍🥰
Mamma mia, non oso immaginare come la prenderà quando scoprirà che nel futuro alternativo - scusa ma non so come chiamarlo lol - è morto xd

Intanto il povero Harry sta sul divano, finge di dormire e spera inutilmente che il biondo gli fa visita di notte xd

La paura era come una vecchia amica che ogni tanto andava a bussare alla sua mente e faceva capolino.
Bellissima frase!!

Ciao 😘
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 11:25 am)

03/05/20, ore 20:48

WOW... Un fiume di emozioni mi ha travolto sconvolgendomi !!! Non riesco a descrivere come mi sia sentito a leggere questo capitolo...felice? Sorpreso? Triste? Commosso? Beh tutto un insieme che... davvero... molto forte da assimilare... La tua bravura è da encomiare... riesci a trovare le parole giuste ed a unirle per creare un capitolo... come dire... STREPITOSO !!!! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento !!! Continua ad emozionarci così !!! Sei grande !!!

02/05/20, ore 21:17

Ma tesorooooo! T___T
Come faccio a leggere questi capitoli senza prosciugarmi i dotti lacrimali?
Dannata testa dura d'un Draco... vedo che entrambe siamo dello stesso avviso sul fatto che quel maledetto non renda mai le cose facili al povero Harry xD Lui e le sue dannate insicurezze! "non ho niente da offrirti" mi sembra una frase già sentita xD MA CACCHIOOOOH! Non lo vedi da due anni NON PUOI BUTTARGLI LE BRACCIA AL COLLO E BASTA OSTIAH!?
No, ok, scusa, finisco qui con lo sclero.
Hai fatto decisamente la scelta più saggia nel concedere lui un momento di riflessione, in effetti ne hanno passate tante e non si può risolvere tutto così su due piedi.
Harry dovrà sudare ancora un po' prima di riavere indietro il suo patatì. Ohhhh, ma com'è patatoso T___T come si fa?! Ma come si fa a non amarlo, piccino lui! Lo vorrei abbracciare forte io, figuriamoci Harry.

A proposito della scena al Malfoy Manor devo confidarti una cosuccia, ma lo farò in privato tramite messaggio perché preferisco!

Comuuunque, non so perché, ma ho come il presentimento che non sarà facile nemmeno salvarlo dalla morte. Oh, dannazione, non è che Harry non ce la farà la prima volta e dovrà tornare indietro di nuovo e ricominciare tutto da capo?! xD quanti tentativi ci metterà a salvarlo? Oddio, ho PAURA.
Ma, se invece ci riuscirà al primo colpo... come reagirà Draco nell'apprendere che era morto, da dove viene Harry?
E' una cosa così complessa da scrivere, e tu la stai gestendo davvero divinamente. Ti sommergerei di tutti i complimenti che meriti, ma rischio di diventare prolissa nel farlo <3
Sei davvero bravissima, troppo troppo brava, e sono troppo contenta di aver iniziato a seguirti con Twist of fate (AAAAH, come mi manca quella storia meravigliosa!).
Ti mando un abbraccio e a presto!

28/04/20, ore 23:14

Ciao !!! Innanzitutto ti chiedo perdono per non aver recensito anche i capitoli precedenti ma scrivere non è il mio forte... Devo confessarti che sono davvero emozionato dopo aver letto questo tuo Capolavoro !!! Ho ancora gli occhi lucidi per l'intensità dei sentimenti che mi hanno trasmesso questi capitoli. Scritti egregiamente e con una scelta di parole così azzeccata che il lettore non può che rimanerne assorto completamente !!! Sei un Autrice con un potenziale Enorme !!! Spero di leggere al più presto il seguito. Alla prossima !!!

28/04/20, ore 22:08

il dolore che percepiva non era immaginario.
Ma poteva essere reale?
Ti dico già che io ero affascinata già da questa frase perché porta degli spunti di riflessione molto interessanti , nfatti noi pensiamo sempre che quello che non è immaginario è sempre reale e se invece non fosse sempre così, che qualcosa che non è immaginario non è sempre reale?? Come ti dicevo, mi è piaciuta moltissimo questa frase! Amo le frasi che fanno pensare!!! 💙💙💙

FOTO PREFERITA 1: Un'altra cosa che ho amato tantissimo è stata l'immagine di loro due sotto lo striscione di Dobby!! Buon San Valentino Harry Potter signore !!! fantastica anche la frase , fantastica l'iniziativa da parte di Draco😍😍
Ma Harry si è accorto che gli ha scattato la foto sì? 😆😆🤣

FOTO PREFERITA 2: Ho amato l'apparizione di Colin che scatta una foto a Draco ed Harry, soprattutto per il colpo di scena incredibile del fatto che è stato disposto a cedere la foto! 😆 poi non immaginavo che Colin un po li shippasse 😆😆💜💙💜

LA LETTERA DI DRACO: è stata la parte più bella del capitolo, perché io sono particolarmente sentimentale e sensibile per quanto riguarda la corrispondenza letteraria, soprattutto in forma cartacea, è una cosa meravigliosa 😍 perché ti rimangono i ricordi, è bello anche in chat però sai , le chat dopo tanti messaggi  rischi di non ritrovarle più se non fai gli screen da qualche parte, le lettere invece le puoi mettere in un cassetto o in uno scrigno e rileggerle quando vuoi e poi c'è sempre la cosa poetica di spedire qualcosa per qualcun altro, di attendere la risposta e non sapere quando arriva eccetera eccetera  😍 😍
io in passato ho spedito delle lettere e posso testimoniare che è bellissimo sia darle che riceverle, c'è tutta l'emozione dell'attesa, purtroppo l'ho fatto con persone con cui ora non mi parlo più!! Però cerco sempre di non sporcare questa immagine collegandola alla mia esperienza, perché davvero è una cosa meravigliosa a prescindere da come poi finisce!!
Devo dire che mi intristiva l'idea che Harry potesse non avere neanche un bel ricordo di lettere scambiate con Draco durante al scuola, per colpa di Vernon, però con questa lettera,  Draco ha avuto davvero una genialate a dargli la lettera di nascosto, ha compensato tutte quelle che Harry non ha ricevuto, oltretutto gliel'ha scritta nel momento più bello che loro hanno passato insieme!! I giorni trascorsi con lui dai Dursley!
E se pensi che riescono a trascorrere dei bei momenti dai Dursley..già li è tutto dire ahha trovo che sia geniale e al contempo poetica l'idea di scrivere una lettera a qualcuno ma senza dargliela di persona, a me non sarebbe mai venuto in mente se non l'avessi letto qui! è davvero una cosa strepitosa perché tu hai il dubbio che questa persona potrà leggerla o non leggerla!
Non so che cosa Draco sperava di più, se alla fine sperava che Harry la trovasse oppure no, secondo me dentro di lui un po' ci sperava, anche perché se dai una cosa a  qualcuno, prima o poi è destino che debba saltare fuori, o dopo giorni, dopo mesi o dopo anni! Niente in una casa rimane sempre in uno stesso posto e quindi forse era destino che Harry prima o poi l'avrebbe letta, ma l'avrebbe trovata anche se non si fosse ricordato di Draco?  mah, chissà xd
Trovo inoltre mravigliosa e emozionante l'idea di nascondere qualcosa a qualcuno a cui tieni, mentre è sotto i tuoi occhi ahah Draco aveva anche Harry in stanza, davanti di lui, mentre nascondeva la lettera xd è tutto molto appassionante fare una cosa del genere di nascosto, l'adrenalina a mille xd

DRACO RICORDA!! Un'altra cosa che ho adorato è il fatto che Draco si ricordava di Harry, è una cosa meravigliosa, anche se mi dispiace per Harry perché sei già si sentiva in colpa prima figurati adesso , deve sofferto molto Draco e non nego di sperare che ci sia un po' del suo pov su quello che ha passato quando si ricordava di lui e ora mi viene il dubbio: non è che magari in bagno piangeva perché già lì si ricordava?? Ma no non è possibile perché Luna dice che se l'è ricordato dopo, a meno che non abbia mentito o magari inconsciamente sapeva quello che Silente gli aveva fatto e quindi piangeva per quello, e razionalmente si convinceva che stava pensando che invece stava piangendo per il fatto dei Mangiamorte??  Io però non capisco, se Draco aveva i ricordi poi modificati si era convinto di aver accettato di essere un Mangiamorte? O durante il sesto anno, d'accordo con Silente, ha finto di accettare? Non ricordo bene questo punto.

Erano dei bei ricordi, anzi erano ricordi felici, di quelli capaci di evocare un Patronus.
La prima volta che ho letto questa frase mi sono venuti gli occhi lucidi, ora la rileggo per recensire e mi sono venuti i brividi !!! Non c'è niente da fare, questa è la dimostrazione che a volte non sono necessarie tante parole per provocare un'emozione , questa frase mi piace tantissimo! Mi sono emozionata, forse perché la parte sul ricordare certe cose della propria vita è sempre un punto sensibile per me, infatti non riesco a ricordare niente di bello del mio passato che non sia trafitto da dolore, ma questo mi permette anche di apprezzare la magia di questa frase!! Comunque la amo e penso che è una cosa meravigliosa avere dei ricordi talmente belli da poter provocare un patronus 😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰 soprattutto amo che questao pensiero di Harry lo ricollega agli anni passati con Draco!!

Sarò anche un Serpeverde ambizioso, che mira al meglio, ma… non voglio farlo seguendo la via “facile”, voglio farlo seguendo la via giusta
altri occhi lucidi!!! Bellissimo.

Ho adorato anche che Harry abbia pensato a Teddy e che avrà un mondo privo di maghi oscuri, a causa di quello che ha fatto, io Teddy lo amo, penso sia merito delle varie ff che ho letto, visto che nei libri non compare mai perchè credo abbiamo una panoramica di lui solo dei primi giorni (o forse neanche? Boh! ahha) ma è bello anche il pensiero su Teddy!

NARCISSA, LUNA E LA GIRATEMPO: mi è piaciuto da matti anche questo pezzo, mi è piaciuto il fatto che entrambi avessero portato dei gigli per Draco e che poi Harry avesse messo il suo giglio sopra la tomba accanto a quello di Narcissa, non lo so, ci trovo della poesia in tutto questo 😍 mi è piaciuto che Luna abbia dato la sua giratempo a Harry! Pensiamo sempre anche al fatto che Luna avrebbe potuto utilizzare la giratempo per riportare in vita sua madre! Sì lo so che forse è una cosa così lontana nel tempo che non avrebbe rischiato, però niente mi toglie dal fatto che il pensiero le è anche venuto e che ha scelto di darla comunque a Harry!  😍 Comunque lasciamo stare, non voglio pensarci troppo perché sennò piango, su queste cose sono particolarmente sensibile, 😭😭 ho riconosciuto subito che la chioma bionda credo sia Draco che ritorna insieme a Harry, non volevo dirlo perché temevo di rovinare o anticipare qualcosa a qualcuno, ma penso che tu l'hai messa anche per far capire come finirà la cosa xd

LUNA: AMO la parte in cui Luna racconta di Draco che si confida con lei. è un pezzo così dolce e tenero! Così come amo quando asciuga gli occhi a Harry dalle lacrime. 💙💜💙💜💙💜😍😍 Luna è meravigliosa e mi sta venendo voglia di leggere ff su di lei!!

Hermione e Ron preferisco non commentarli please xd ci sono rimasta male per un bel po, anche se poi mi sono distratta grazie ai pensieri dolci di Harry su Draco e grazie alla lettera meravigliosa che gli ha scritto, però è stata comunque una cosa sofferente da leggere, noto che ti sei accanita maggiormente su Herm stavolta forse x fare una par condicio 😂😂 è comunque preferisco non fare commenti anche perché sono sicura che si riappacificheranno e sono curiosa di vedere come! ahha xd cmq qualcosa mi dice che il ruolo più oscuro è quello di Ron! C'è qualcosa soto! Per quanto mi riguarda, credo Harry lo potrà giudicare perdonabile, solo se Ron ha agito sotto controllo di un'imperdobabile! Tanto x fare la rima. Tipo la imperius LOL ma non credo sarà così xd

Per il resto ho riletto più volte le note iniziali ma non sono riuscita a capire che cosa c'entra il primo settembre con il giorno in cui muore Draco, Harry non tornerà alla sua morte ma al primo settembre? Ma così si perde di nuovo la sua morte! Infatti credo di aver capito male. Ci hai dato forse un'anticipazione di quello che accadrà nel prossimo capitolo ma non ho capito! Sono un po' tonta 🤣🤣🤣

ps è buffo che io esalti il romanticismo delle lettere e quindi della scrittura a penna, quando ormai non ho neanche più voglia di scrivere con la tastiera ahha (ma secondo me è perchè devo continuamente correggere gli errori di battitura xd )

Alla prossima!! Baci!!
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 11:28 am)

28/04/20, ore 18:30

Ciao mia dolcezza!!

Cavolo… CHE CAPITOLO! Un assoluto turbinio di emozioni!

Harry è stato addormentato per 5 giorni giorni… ALLA FACCIA! Però sono contenta che abbia riacquistato i suoi ricordi, anche se, a questo punto della sua vita, è davvero una cosa tragica: Draco è morto e si è sentito tradito da due delle persone più importanti della sua vita: Hermione e Silente… Meno male che c’è Luna a dargli un po’ di speranza per il futur- emh, passato xD

Tutto il pippone mentale che Harry si è fatto su Draco è stato assolutamente straziante e così ben scritto, così profondo che, durante la lettura, praticamente mi sentivo come Harry, complimenti!

Tristissima la parte dove ritrova la scatola delle fotografie e dei momenti che aveva condiviso con Draco… e la lettera! Che colpo al cuore!

Assolutamente drammatica anche la scena del cimitero, il fatto di vedere la tomba di Draco e la conversazione che ha avuto con Narcissa! Dolcissimo Draco che, in segreto, aveva aderito al C. R. E. P. A AHAHAH

Grandissima Luna che gli dà la giratempo! Sono proprio curiosa di vedere come Harry cercherà di salvare il nostro Dracuccio bello ahahha

Ben fatto mia cara, ci vediamo al prossimo capitolo!

26/04/20, ore 13:20

...
Posso piangere tutte le mie lacrime? Oh, certo che no, visto che ho appreso che dovrò tenermene un bel po' per il prossimo capitolo AAAAAAAH! Ma tu vuoi farmi disidratare, don't you?!
Ok, sono VERAMENTE felice che Harry non sia stato con le mani in mano e abbia fatto in modo di trovare una soluzione in fretta e furia. E santa Luna! Santa per davvero, la mia bella imperatrice. Se non fosse stato per lei, Harry ci avrebbe messo ottant'anni per trovare una Giratempo.
Povera Narcissa, posso sentire il suo dolore come una stilettata nel petto. Ma, beh, anche io come te accoppo sempre Lucius, penso che sia una delle cose più credibili a fine della Guerra.
Povero il mio Draco, povero il mio patatino che ha ricordato tutto e chissà come, ed è stato costretto a fingere, è stato costretto a tenersi tutto dentro. E, dalla faccia che fa nel film al Malfoy Manor, sembra che questa versione dei fatti sia canonica. La faccia che fa quando lo vede! LA SUA FACCIA! AAAAAAH, mi viene da urlare e piangere allo stesso momento.
Hermione è in preda ai sensi di colpa... ma vaffanculo! (ops, sorry, my French). Avrebbe potuto fare qualcosa prima, razza di stronza. Quasi la odio più di Ron, almeno Ron è coerente nella sua stronzaggine, e non ha mai voluto Draco e non lo vorrà mai nella vita di Harry.
Ma da Hermione... no no no no, non me l'aspettavo minimamente un comportamento del genere. Come sei riuscita a farmi odiare la mia Hermie? Io che la amo così tanto xD
Ad ogni modo... VOLA HARRY, CORRI! Vai dal tuo Draco e riprenditelo! Salvalo. Sei anche arrivato ventordici giorni prima, hai anche il tempo di elaborare un piano ed indagare meglio.
Ma ce la farà, da solo? Harry ha sempre avuto il trio accanto nel compiere le sue imprese... forse sarebbe stato più saggio portarsi dietro anche Luna.
AMO LUNA. Te l'ho già detto?
Davvero complimenti. Complimentissimi per tutto il modo intricato di scrivere questa storia, io mi sarei già persa. Hai prestato un'attenzione ai dettagli maniacale ed è per questo che funziona. Funziona benissimo e non hai tralasciato nulla! Brava, bravissima sul serio.
Ora aspetto di versare lacrime domenica prossima.
Un bacio e a presto!

21/04/20, ore 14:36

Ciao dolcezza!

Che dire, altro capitolo dolcissimo e denso di emozioni, e anche contrastanti tra loro! Da tristezza, a dolcezza, a lussuria, ad ansia, a tenerezza a…. ODDIO MI HAI ASSOLUTAMENTE SCONVOLTA COL FINALE AIUTO avrò bisogno di un calice colmo di Whisky Incendiario per riprendermi!

Davvero davvero carinissima l’idea di far passare il compleanno di Harry col suo ragazzo, finalmente un compleanno normale ehehhe e bellissimo come Harry tenga in pugno i Dursley con la minaccia di Sirius ahaha che sanno solo fare i bulli coi più deboli e poi si cacano sotto alla parola MAGIA.

E LE SCENE HOT MLMLMLML mi sono piaciute un botto! Erotiche e delicate al punto giusto, brava!

Il comportamento di Draco a scuola era davvero molto strano, anche io ho immaginato fosse perché era stato costretto a prendere il Marchio Nero! Meno male che Draco ne parla con Harry senza remore, e che Harry non lo abbandoni e, anzi, gli resta vicino come un bravo fidanzato!

BRV HARRY, BRV.

Ecco perché Draco e Harry non ricordano niente l’uno dell’altro! Che tristezza mi ha messo quella scena!

Mi stai facendo odiare Silente, sappilo ù.ù

Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose!!

Ben fatto mia cara, ci vediamo al prossimo capitolo!

19/04/20, ore 17:33

Dai!!! Sono contenta che Draco si è presentato a casa dei Dursley 😍😍😍
Secondo me Draco è sconvolto per che vogliono che uccide silente! Chissà se si confiderá con Harry??
Che bello l'abbraccio drarry nella loro stanza e Harry che si emoziona tutto per via della sua vicinanza 😍😍💜💙💜

Draco, ti rispondo io: non c'è NIENTE di nello in un quartiere babbano 🤣🤣🤣
Che belli con le gambe intrecciate 😍😍😍

Quanto adoro la dolcezza di Draco! Di entrambi! Non so perché ma quando il biondo gli ha detto che aveva un'espressione strana quando pensa, ho pensato a Merlin e Arthur 🤣🤣 cmq sono meravigliosi!

Mamma mia!!! Hot hot e hot il momento tra Draco ed Harry e scritto meravigliosamente l! Anche i baci 😍😍😍😍
Tutto il pezzo drarry mi è piaciuto tantissimo, avrei anche voluto leggere di più, tipo nel dettaglio quando vanno al parco la prima volta e poi la seconda e poi in pasticceria! 😍😍 non lo dico come critica ma come complimento 💜 sai che quando io dico che voglio leggere di più è una cosa positiva Ahahah

Ma la stanza delle cose nascoste era nella stanza delle necessità? Non mi ricordo mai 😭 e Harry è entrato che la porta che portava li era aperta giusto ?
Secondo me deve essere successo qualcos'altro a Draco.
Magari finge di aver voltato le spalle a Harry per proteggerlo visto che gli aveva detto di ricordare che stará sempre dalla sua parte 🤔

Mi piace tantissimo quando Draco si confida con Harry ma la mia parte preferita, anche se può sembrare strano, è quando Harry prima ai sconvolge per il marchio, perché è molto reale! Mi è piaciuta la sua prima reazione istintiva, sarebbe sembrato strano se non l'avesse avuta!

«Sei solo un ragazzo, Harry, non sei un eroe, non puoi salvare tutti».
«Forse non posso salvare tutti, ma posso salvare te»

Amo queste frasi!!!

La loro prima volta è stata meravigliosa 😍😍
Poi ho amato tanto che Draco gli abbia detto che lo avrebbe amato anche se non sarebbe funzionata tra loro! È una cosa rara da trovare oggigiorno ma per qualche ragione io sono convinta che Draco è uno che sarebbe capace di farlo 😍😍 È come Piton su questo!
Cmq io ero convinta che Draco avrebbe protestato vivamente alla richiesta di dividersi i turni a letto 🤣🤣

Harry non capì perché negli occhi del professore ci fosse tanto rammarico, quando lo guardò, prima di portare Draco in infermeria. Qualcosa dentro il cuore di Harry urlò, quella sera, ma lui non diede ascolto a ciò che sentiva.
Fantastico pezzo !!! Sono particolarmente sensibile alle frasi che parlano del cuore che URLA 😍😍😍

Tutto il capitolo è stato fantastico! O.O
All'inizio ero grata che fosse presente anche il pezzo in cui Draco piange nel bagno, infatti quando Draco disse che se non stava con lui sarebbe stato nel bagno a piangere, ho apprezzato il riferimento è non avrei mai pensato che ci sarebbe stato lo stesso O.O
Poi ho capito che era cmq un pezzo modificato, ho AMATO il pezzo in cui Draco urla in faccia a Harry tutta la sua rabbia, era davvero fantastico e pensa che l'ho letto mentre andava in onda su canale 26 la morte di Isotta in Merlin, hai presente quella musichetta strappalacrime? Xd l'ho amato ancora di più così!!
Poi Draco l'ha trascinato li e io per pochi secondi ho davvero pensato che Piton li avrebbe difesi e invece no! 😓😓😠

E alla fine il pezzo del bagno c'è stato lo stesso, abbiamo avuto tre versioni differenti di questa cosa:
la prima quando Draco ne parla come ipotetico scenario, la seconda con qualche differenza, la terza é andata proprio così !!
Non so perché ma mi piace pensare che Draco in fondo al cuore sentisse quello che gli avevano fatto, altrimenti perché piangere? Non penso che Piton abbia tolto il ricordo solo a lui!

Io però non capisco, l'incantesimo non avrebbe dovuto dissolversi con la morte di Piton? Ma allora non è morto?

Ancora complimenti 😍
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 07:58 pm)

19/04/20, ore 14:57

Oh mio Dio.
OH MIO DIO NON CE LA POSSO FARE.
Ma che davvero?! Avevo stilato una lista delle ipotesi, ma mai mi sarei immaginata che fosse stato Silente. Cioè, Piton, ma per colpa di Silente.
MALEDETTO VECCHIO DI MERDA. Ahahahah, no davvero, sono rimasta sconvolta.
Sei geniale, non avevo sospettato minimamente questa cosa, ed è terribile T___T
Quindi anche Draco è stato privato dei propri ricordi? Ma in tutto ciò... lui al momento risulta morto, nel presente O_O ma sarà morto per davvero?!
Cazzo Harry, prendi la Giratempo e torna indietro, non può rimanere morto. E Hermione e Ron? Hanno fatto un patto con Silly? O sono stati Obliviati anche loro? O è stato fatto loro credere che Draco fosse un doppiogiochista di merda?
Sono esterrefatta. Non posso farcela, ti giuro, sono sconvolta. E il fatto che devo aspettare ancora una settimana mi fa diventare SCEMA.
Questa storia è davvero una delle più geniali mai lette, ed io ho il cuore a mille.
Per quanto riguarda il Rating, non so, sai? Cioè... hai descritto qualcosa, ma non moltissimo. Però io lo aumenterei giusto per non avere possibili grane.
Ho trovato questo capitolo di una perfezione disarmante, a partire dal compleanno di Harry a tutte le crisi emotive di Draco.
E Piton?! E PITON CHE LI DIFENDE? T____T già io lo amavo prima, adesso lo amo MILLE.
Ti adoro, you know? Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti davvero e a prestissimo!