Andrà tutto bene
di LadyPalma

Ciao Giunia! (o devo chiamarti Maria, mi dicevi? Ahah)
La struttura di questa flash è pazzesca, a partire dal titolo.
Il modo in cui metti in contrasto i Potter e i Malfoy, una bugia e una verità a testa, ma diametralmente opposte... wow.
Gli spezzoni rispondono a un parallelismo perfetto, a partire dalle descrizioni dei due bimbi, passando per le mani che si stringono dei genitori e i temi delle promesse vere/false per arrivare alle sentenze anticipatrici messe a parte.
Non sono del tutto d'accordo sull'ultima però – cioè è vera, però nonostante la codardia Narcissa ci prova a proteggerlo (?), arriva persino a chiedere aiuto a Severus (e gli avrebbe rivelato informazioni segretissime), alla fine addirittura mente a Voldemort solo per poter trovare Draco più in fretta. Non è stato necessario che facesse nulla di più, ma penso che se fosse stato necessario si sarebbe anche battuta per lui. Ok, basta lodare NarcissaXD Alla fine il suo amore ha protetto più Harry che Draco, paradossalmente, quindi non è che la frase sia poi tanto sbagliata.
Lucius poi è incommentabile (anche se viene a sapere tutto).
Tra l'altro ho notato ora che non è affatto una flash, sei riuscita a costruire tutto ciò mantenendoti nei limiti di una drabble.
Complimenti davvero! Anche questa è una piccola perla *-* (paradossale che lo dica, viste le coppie coinvolte ahah).
Un bacio cara :3
Mari

Ehilà, rieccomi all'assalto!
Questo capitolo è forse il mio preferito tra tutti quelli che hai pubblicato finora perché mostra alla perfezione il parallelismo tra Draco e Harry, con un focus sulle rispettive famiglie. Personalmente credo che Lucius e Narcissa, per quanto abbiano commesso errori, amino veramente il figlio non meno di quanto i Potter amino Harry, ma è sempre bello vedere diverse interpretazioni dei rapporti tra i vari personaggi.
Il prompt di oggi è stato sicuramente centrato in pieno, e ho apprezzato molto il contrasto bugia/verità nelle loro diverse accezioni nelle due parti della storia. Il risultato è una drabble incisiva che mostra uno spaccato di vita in due famiglia decisamente differenti.
Posso chiederti come mai la Lucissa è una NOTP (se c'è una ragione specifica)? Io personalmente li adoro, ma forse sono di parte in quanto amo generalmente tutti i Serpeverde e, in particolare, la famiglia Black e Malfoy. James e Lily, invece, non mi fanno né caldo né freddo, anche se li preferisco sicuramente alla coppia Severus/Lily, mia NOTP assoluta da sempre lol
Buona continuazione della challenge (?), e a presto!
Federica ♛
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 03:22 pm)