Medusa
di Hiroshi84

12/12/20, ore 11:20

Ciao Hiroshi. Eccomi a leggere il tuo scritto, "medusa." Partendo dall'immagine ne hai scelto una che fa abbastanza paura, soprattutto nella sua espressione. Quando ho letto l'introduzione ho pensato cosa potessi aver scritto questa volta, rimanendo spesso stupita ormai conoscendoti ed è successo anche in questo caso. Posso percepire, dietro la tua ironia che caratterizza anche questa breve storia, il tuo amore per il mondo greco classico. Esilarante questa frase: "Sono rimasto "paralizzato" per non dire "pietrificato" appena ho letto il suo nome sulla ricetta." Hai creato un gioco di parole e un gioco fra la figura dell'oculista e Medusa, dove tutto converge nella frase finale: "terrò gli occhi ben aperti!" Un'idea originale, ho immaginato quanto stesse accadendo ed hai mostrato, anche questa volta, di avere molta fantasia. Un buon fine settimana. :)
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 11:23 am)

01/04/20, ore 01:33

Beppe questo racconto mi ha piacevolmente anzi ci ha piacevolmente intrattenuto di gusto. Tra l'altro Nicole quest'anno a scuola studiava le figure mitologiche greche quindi abbiamo fatto leggere il raccontino anche a lei in modo tale magari di apprendere qualcosa sulla mitologia in un modo un pò più simpatico. Avevo già letto questo tuo testo su Facebook, devo dirtelo qui ci vedo quel tocco di originalità in più, certo non è sicuramente una idea nuova ma giocare in modo parodistico con le figure della mitologia greca secondo me è una cosa molto interessante, ci ha fatto ridere, che sfiga ha avuto quell'oculista, certo Atene è grande però è capitata proprio da lui, bastava mettere un cartello fuori con su scritto:" Chiuso per dodici fatiche fino al". e si salvava... Che dire è un raccontino piacevole, davvero mi ha divertito e fatto ridere, inoltre in questo periodo aiuta molto ridere, bravo davvero, ti faccio i miei complimenti perchè questa volta te li meriti tutti anche perchè anche Irene e Nicole hanno molto gradito. Un abbraccione enorme caro.
Fede883.

30/03/20, ore 10:58

Tutti abbiamo dei diritti? Be',dipende, dipende dal crimine che si ha commesso, e dipende anche se c'è o meno un pentimento ( anche se devo essere sincera a volte non serve, per alcuni crimini non c'è perdono, puoi pentirti quanto vuoi ma il perdono non ci sarà mai) in questo caso preciso? Non saprei, non credo che medusa si sia pentita, e se anche fosse come sarebbe troppo pericolosa! Io se fossi stata l'oculista mi sarei rifiutata.....mi piacerebbe sapere com'è finita questa vista , chissà se qualcuno è rimasto pietrificato, e non intendo dalla paura, anche perché su quella non si discute, immagino che tutti rimangano pietrificati dalla paura....fammi sapere amore, lo sai che sono curiosa.....tra l'atro mi domando se qualcuno ha avuto il "piacere " di avere una bella visita medica di routine ah ah ah ah ....voto 10 , mi è piaciuto un sacco amore, ti amo infinitamente amore dolce