La tennista
di Hiroshi84

01/04/20, ore 01:54

Ho dovuto rileggerlo una seconda volta per capire che si trattava di una racchetta ammazza insetti... Allora sicuramente è molto originale questo testo ma così corto purtroppo rende poco o perlomeno non gli rende troppa giustizia ma comunque ci sono svariati punti positivi dalla quale voglio partire. Prima di tutto vedo che hai un debole per le zanzare, sinceramente a me non piacciono come animali, più che dissanguare le zanzare possono uccidere attraverso varie malattie (Come la malaria, la dengue, l'ebola, la febbre gialla e un altra che non ricordo perchè ha un un nome impronunciabile) ma capisco che è un racconto di fantasia (Per farsi dissanguare da una zanzare dovrebbe avere dimensioni godzilliane come minimo) però noto che hai un debole per queste bestie, nel racconto dei ninja mi pare ci fossero le zanzare. Seconda cosa questa è una piccola osservazione ma credo che comunque sia una cosa di fantasia ma credo che sia gusto che te lo dica nella mia pignoleria... La zanzara pantera non esiste ma esiste la zanzara tigre (Aedes Albopctus) che purtroppo esiste anche da noi... La storia è carina purtroppo sviluppata così rende poco, io preferisco da sempre i componimenti più lunghi in modo che posso lavorare e lavorare sui personaggi, definirli un pò come se facessi una scultura, capisco che però non tutti prediligono la stesura di racconti lunghi o di romanzi che comunque devono essere portati avanti con pazienza (Ad esempio io con il mio) purtroppo in questa storia la caratterizzazione dei personaggi manca molto, da un lato qui sarebbe venuta fuori una storia al "Hunger Games" parecchio notevole devo dire. Capisco però che tu hai poco tempo, sviluppare una trama non è così scontato e io credimi ne so qualcosa. Per il resto il racconto è potenzialmente valido, qui meriterebbe davvero qualcosa di molto più grande, bello ma peccato che finisca sul più bello... Argh...
Bel lavoro, prova piano piano a sperimentare qualcosa di un pò più ampio anche basato su 2/4 capitoli, non occorre per forza un romanzo da 100 capitoli o più... In teoria " Amiche infinite" doveva nascere come un racconto poi è c'è stato quel qualcosa in più. Bravo però.

PS: Posso suggerire a Irene di usare la tattica delle zanzare per fare allenare alla trave d'equilibrio le sue allieve quando riprenderanno gli allenamenti? Ne sarebbe entusiasta lei

31/03/20, ore 16:51

In questo momento stai facendo incazzare un sacco di animalisti, sappilo ah ah ah ah Ed io che pensavo che ci sarebbe stato un incontro tra due agguerritissime giocatrici disposte a tutto, invece i veri nemici erano le zanzare!!!! Sto cercando di immaginare skyler ( nome bellissimo) intenta a distruggere fino all'ultima zanzara, immagino che l'impresa non dev'essere per nulla semplice, ma essendo lei una campionessa sono sicura che le avrà fatte fuori tutte !!!!! Diciamo che anche a me in estate servirebbe una skyler, sai com'è, sentire quel zzzzzzzzz zzzzzzz tutta la notte mi fa innervosire parecchio, per non parlare delle punture che mi provocano un prurito insopportabile, quindi se la nostra campionessa volesse aiutarmi, be', lo apprezzerei molto.....magari metti tu una buona parola per me ah ah ah ah....ti amo infinitamente amore dolce