Tempi moderni
di Fiore di Giada

15/11/20, ore 00:00

Complimenti per la poesia! Racchiude in sè l'essenza del periodo che stiamo vivendo e che abbiamo vissuto... in particolare il finale... ognuno cerca il suo modo per gettare il cuore oltre, oltre i muri delle nostre case, ma soprattutto oltre l'anima, a raggiungere quella degli altri che a volte si fa lontana per la troppa sofferenza o fatica a vivere la situazione. Ancora grazie!

01/04/20, ore 10:55

Ciao! Mi auguro tu stia bene, vista la situazione attuale.
Ho apprezzato molto l'utilizzo della sinestesia e immagino che il ginepraio sia un riferimento a Leopardi.
Solo il finale mi sembra potesse essere valorizzato di più perché, credo per motivazioni di metrica, rimane più impresso "di cemento" che "d'anima" alla fine, pur trattandosi della chiave di volta della poesia.
Spero che la mia osservazione ti sia utile e ti auguro una buona giornata!

01/04/20, ore 07:13

Gli hai maltrattata l'anima.Aspettati da Aristotele una reazione dai suoi paradisi greci.La poesia ha un dolce pianto che mette tutti d'accordo.Purtroppo siamo in picchiata come i giapponesi quando si lanciavano sulle navi americane.Una disperazione la loro per non potere piu' rivedere i propri cari.C'e' un fondo di metafisica in questo bel lavoro.Attenta ad uscirne bene.
Pasta 1/4/2020