Rebuild
di fantaysytrash

01/10/20, ore 21:19

Seconda recensione premio.
Devo ammetterlo, ho spulciato un pò nella tua pagina autrice cercando una storia che mi avrebbe attratta e questa è perfetta. Ho sempre desiderato leggere qualcosa sul periodo post settimo libro; volevo toccare con mano le vicende di questa famiglia che crolla inevitabilmente nell'ignominia. E tu come sempre hai saputo cogliere ciò che sta nel substrato narrativo; quel:
"Che ne sarà di noi" mi ha davvero colpita. Riesci attraverso la manipolazione e l'uso delle parole e distendere l'intreccio dei sentimenti di Draco, che per anni ha vissuto satollo di una vanagloria che in realtà si è torta contro la sua stessa famiglia. Suo padre, che per anni aveva idolatrato è in realtà un uomo fallito, caduto in disgrazia assieme alla sua decantata purezza di sangue; eccezionale davvero. Sono felice di averti incontrata , davvero i tuoi scritti meritano davvero tanto.
Un abbraccio,
Caterina

05/04/20, ore 19:44

Molto molto ben scritta. Adoro il tuo modo di scrivere e in cui tratteggi il personaggio di Draco

01/04/20, ore 15:55

Ciao :)
Complimenti per questa breve one-shot. Mi è piaciuta molto, ho gradito la tematica ed il tuo modo di affrontarla. Anche la scrittura in seconda persona, che io non prendo mai in considerazione, ha contribuito a renderla davvero scorrevole ed emotivamente coinvolgente.
Il tema del processo dei Malfoy nel post-Guerra è uno di quelli che più adoro leggere ed affrontare nella scrittura, e trovo che tu abbia analizzato molto bene il rapporto particolare tra Draco e suo padre.
Quindi, in poche parole, complimenti davvero. Ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Eevaa