luce che precede un fulmine
di bbbyvl

12/05/20, ore 19:44

Sai, io non ho mai nutrito molta stima per Sakura: trovo che sia un personaggio un po' pedante, votato alla mediocrità – soprattutto per ciò che concerne la prima parte dell'opera. In Shippuden, quantomeno, prova a darsi un tono.
Tuttavia, bisogna riconoscerle un grandissimo spirito di sacrificio, nonché un'incrollabile dedizione nei riguardi dei suoi compagni di squadra; aspetti, questi ultimi, che nel tuo scritto sono enfatizzati alla massima potenza.
Sakura è consapevole di non essere all'altezza di Naruto e Sasuke: sa benissimo di non poterli fermare con la forza – come lo sapeva da ragazzina, durante lo scontro dei due sul tetto dell'ospedale.
Al pari di allora, l'unico mezzo a sua disposizione per impedire agli eterni rivali di distruggersi vicendevolmente risulta essere, ancora una volta, se stessa: è dunque senza esitazione che la Haruno si frappone fra il Rasengan e il Chidori, offrendo il proprio corpo e la propria vita in cambio di quella delle due persone che ama di più.
Bellissimo il pezzo finale, intriso di una malinconia e di una dolcezza che ben si adattano al personaggio.
Nella sua brevità, questa storia esalta gli aspetti migliori di Sakura utilizzando uno stile semplice e chiaro.
Ho riscontrato solo qualche lieve imprecisione, sicuramente dovuta a errori di battitura; per esempio, una o due volte hai mancato di inserire la lettera maiuscola dopo il punto – ma sono scempiaggini, in fondo.
In sintesi, ho affrontato con piacere questa lettura!
A presto,
Irene

15/04/20, ore 15:28

Salve. Sai, dopo aver letto l'altra tua fanfiction, non ho resistito dal vedere se ci fossero altre opere sul tuo profilo, rimanendo piacevolmente sorpresa quando ho visto che sì, ce ne fosse un'altra. L'ho letta con il cuore alla gola; Sakura è uno dei miei personaggi preferiti - forse uno dei miei pochi preferiti che non è morto, ringraziamo Kishimoto per avermi fatto soffrire -, dunque ho empatizzato in questo breve racconto. È stato dolce, straziante, commovente. Ho adorato anche questa fanfiction dunque! Grazie per creare dei piccoli gioiellini e di condividerli con noi. Alla prossima!

04/04/20, ore 00:40

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku non lo so se mi conosci e misà che è la prima volta che ti recensisco misà? )

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Che dire ho sperato in una fine diversa ma mi ha sopreso proprio per bene ( Di solito non leggo questo tipo di racconti ma ho voluto provare e cavolo devo dire che non ne sono dispiaciuta) Ho sempre pensato che poteva finire così ma poi ho detto lei ha il Byakugoù e due ferite così le curerebbe benissimo ma, tu gli ha dato un significato davvero intenso e alla fine pur di non farla sofrire Sasuke usa lo Sharingan ma lei non vorrebe, bellissima anche la reazione di Naruto ( che ce lo vedo come fratello e pronto a salvare la sorella a qualsiasi costo.) Cavolo alla fine toccerà davvero aspettarsi una cosa del genere il più tardi possibile nel manga/Anime ma avverà.

E la stai scrivendo davvero molto bene e meglio alla prossima e continua così. Spero che tornerai con qualche altra bella storiella anche Os.

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuXSaku