Slivers of life
di Ashla

02/04/20, ore 00:00

Wow, due recensioni in tre minuti è kinda un record. Abilità da master, queste.
ED ECCOMI QUI, questa mi è piaciuta tanto tanto, onestamente mi sarebbe piaciuto un Outer code su Amemiya e Nosaka, ma mai una gioia, come sempre. Equilibrati i dialoghi e i pensieri, c’è più parte descrittiva e questo è molto positivo in quanto è facile individuare l’atmosfera e segue il filo originale, assolutamente benissimo. Di questa ci vedrei bene anche un piccolo sequel, di Nosaka che lo vede in tv e lo riconosce, il wuold be nice (butto idee, così).
Zero errori, come sempre; non ho nulla da segnalare se non una ripetizione del pronome personale soggetto “io” ma, essendo Amemiya piccolo, è sorpassabile o può risultare come una scelta stilistica (sta comunque parlando un bambino). Ti metto qualche perfezionamento, solo per rendere più scorrevole il testo (vuol dire che va benissimo e questi sono solo dei di più)
“Il piccolo Amemiya, con il pallone da calcio sotto braccio, bussò alla porta della stanza dell’ospedale, Nosaka lo invitò ad entrare.
«Torni a casa?»” questo te lo segnalo con un sorriso, è una cosa che faccio molto anche io quella di mangiarmi i connettori e fare tante subordinate utilizzano il gerundio e il passato, infatti devo sempre rileggere attentamente per essere sicura di non fare periodi sconnessi. Cambiando il soggetto dovresti usare un connettore, come un “e” o, se vuoi usare solo verbi “aspettando che Nosaka lo invitasse”
“Il ragazzo annuì e il bambino guardò la palla: era triste perché non avrebbe più potuto giocare con il suo amico, però era anche felice per la sua guarigione.” Qui c’è una piccola ripetizione del verbo
“Il ragazzo annuì e il bambino guardò la palla: era triste perché non avrebbe più potuto giocare con il suo amico ma al contempo felice per la sua guarigione.” Risulta solo un po’ più fluido, senza cambiare il numero di parole.
Finito, giuro, ma è davvero super positiva, queste sono solo rifiniture
-Ade