Sulle sponde del lago
di Parselmouth

27/04/20, ore 18:19

Molto bella !!! Mi piace davvero tanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .😁😁😁😁

23/04/20, ore 23:04

Credo tu stia creando un rapporto e un modo di interagire fra loro molto interessante. Sono curiosa di sapere come prosegue la storia!

23/04/20, ore 19:23

Già solo questo capitolo mi ha fatto venire i brividi! Non vedo l’ora di sapere come si svilupperà la storia!

23/04/20, ore 18:49

Ciao! Che piacere leggere questo aggiornamento!
Capita che a volte ciò che scriviamo non ci convinca del tutto, ma per quello che mi riguarda questo capitolo non era affatto male. Mi sono piaciuti diversi dettagli, come Blaise che parla del comportamento tipico dei Serpeverde, la mezza scazzottata con Potter, il quale si rimette a posto il naso per la seconda volta con un tocco di bacchetta, così come il pensiero di Draco nei confronti di Narcissa. Mi fa sempre piacere sapere che almeno tra loro due è rimasto un legame abbastanza saldo.
Pansy è l'opportunista che tutti conosciamo, ma almeno stavolta cerca di trarre vantaggio dai buoni e non dai cattivi :D Draco prima o poi la silenzierà con qualche incantesimo oscuro, ma sono sicura che senza di lei sarebbe più perso di quel che già è!
Sono curiosa di scoprire cosa succederà al primo incontro. Le reazioni degli altri studenti nei confronti di Draco, l'atteggiamento che avrà lui e i pensieri di Potter. Quei due si capiscono per forza, dopo tutto quello che hanno trascorso. Immagino che sia difficile entrare nella testa di Draco, del resto ricorda che eccelle nell'Occlumenza! Però stai andando bene, almeno secondo me :)

Ancora complimenti! A presto,
Blue

23/04/20, ore 18:19

Ciao cara!
Riguardo alle tue note finali... invece io trovo che tu abbia reso benissimo le tue intenzioni del capitolo e, sopratutto, il carattere di Draco.
E' vero che ognuno ha caratterizzato Draco in modo diverso, nelle fanfiction, ma questo credo che tutto dipenda dal periodo in cui la storia sia collocata.
In questo caso credo proprio che il carattere e le interazioni che ci hai regalato siano perfette per l'ambientazione: in fin dei conti è ancora un ragazzo, non è passato abbastanza tempo dalla Guerra per farlo risultare troppo maturo e disposto ai compromessi, ma è anche passato sufficiente tempo (e accadimenti) che lo portano ad essere meno altezzoso e viziato.
Ed è proprio per questo che trovo che tu l'abbia caratterizzato perfettamente: schivo, cupo, diffidente, ma con una voglia inconscia di poter cambiare, di potersi redimere. Eppure, è ancora troppo orgoglioso per farlo con facilità. Specialmente di fronte a Potter, colui che rappresenta le possibilità del suo passato, possibilità che - per una ragione o per l'altra - non ha potuto scegliere. E ora sempre questo fottuto Potter gli sta offrendo di nuovo una possibilità, e questa volta può prenderla. Può, ma ha paura di farlo, ed è diffidente per questo.
Non so se trovi sensato quello che io stia dicendo, ma ciò che voglio farti capire è che ho trovato le scelte di questo capitolo perfette.
Mi è piaciuto anche che tu non abbia abbandonato la parte dei legami affettivi di Draco, il fatto che per lui la famiglia (sua madre, in questo caso) sia importante ed imprescindibile.
Il dialogo con Harry è stato inevitabilmente fisico, accesso e - proprio per questo - assolutamente credibile. La scazzottata era fisiologica e, a mio parere, doverosa.
Draco però ha ragione: non si può ricominciare da zero. Sarebbe vano, sarebbe inutile e persino controproducente. Sono giunti a quel punto e sono quel che sono anche a causa del loro vissuto. Quello che possono fare, però, è ripartire sfruttando il loro passato per creare qualcosa di nuovo, qualcosa di straordinario ed avvincente.
Questa alleanza comporterà conseguenze inaspettate e, ne sono certa, mi lascerà a bocca aperta.
Davvero complimenti, quindi, per come stai gestendo tutta questa storia. Un abbraccio,

23/04/20, ore 17:58

Davvero molto bella !! Finalmente una storia vera dove draco davvero forte come deve essere !!! Quando aggiorni? Ti prego devi continuarla 😁

21/04/20, ore 12:00

Ciao Parselmouth,
ho letto tutta la tua storia tra ieri e oggi e volevo farti i miei complimenti. Se non ricordo male hai detto che questa è la tua prima fanfic. Beh, sei stata davvero brava! Mi piace il tuo stile e gli eventi che descrivi si seguono molto bene. Inoltre la trama è interessante e ti lascia sempre con la voglia di leggere il prossimo capitolo.
Mi auguro quindi di poter continuare a leggere la tua storia!
Ancora complimenti e a presto,

Blue :)

20/04/20, ore 17:57

Capitolo incredibile, mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora inizino gli incontri dell' "Esercito degli studenti" o come si chiamerà.
A più presto possibile :D

Wicca97

20/04/20, ore 15:21

Un altro capitolo davvero molto bello, pieno di avvenimenti che mi portano ad una conclusione diretta: ci sarà un'altra battaglia.
Ed io ho seriamente paura che qualcun altro possa rimanerci secco ma, che ci vuoi fare... è la Guerra, e nella guerra non si può sperare di essere al sicuro.
Ho sempre letto pareri discordanti riguardanti Ron - io stessa, spesso, non l'ho considerato molto come personaggio da quando ha dimostrato di essere insopportabilmente irascibile - ma poi, fermandomi a riflettere, mi rendo sempre conto di quanto sia importante.
E mi hai fatta davvero piangere, mi sono commossa sul serio, al ricordo che lo vedeva disperato per il povero Fred.
E' stato davvero toccante, l'hai reso un momento speciale, così come hai reso speciale il rapporto tra lui ed Harry in questo capitolo.
Sono lieta che tu l'abbia fatto perché, appunto, in pochi lo fanno.
E' una piacevolissima rivelazione.

Non siamo stati gli unici a sperare che Potter rivolgesse il proprio grido d'aiuto a Malfoy, a giudicare dalla battaglia infuriante dentro il petto di quest'ultimo quando Potter ha chiesto aiuto alla sua amica xD
Comprendo bene le reticenze di Hermione, ma credo che Harry abbia profondamente ragione. E, sempre secondo me, per convincerli della probabile lealtà delle Serpi, racconterà ai suoi amici di quanto avvenuto con Draco.

Per un attimo ho temuto che nella stanza delle Necessità ci trovassero il cadavere carbonizzato di Tiger (o Goyle, se stai seguendo la linea dei film)! Sarebbe stato un colpo! O_O
Bellissima idea anche quella di tirare di nuovo fuori l'Ordine della Fenice. Molto, molto bello. Davvero, rimango sempre soddisfatta quando concludo la lettura dei tuoi capitoli. Mi piace, mi piace davvero un sacco.
Complimenti ancora e a presto!

17/04/20, ore 13:34

Buongiorno carissima!
Altro capitolo davvero sublime, tutto dal punto di vista di Harry.
Me lo sentivo che Harry avesse visto Malfoy stringergli la mano. La consapevolezza l'ha scosso molto, ma ancora non è stato in grado di metabolizzare il tutto. Comprensibile, del resto.
Molto gradita la scena della "risata". Malfoy sa ridere? Evidentemente sì, e per Harry sembra quasi uno schiaffo in piena faccia. Glielo fa vedere sotto una luce diversa. La luce di un prato verde e sconfinato? :)
Molto bella l'idea del nuovo "Esercito di Silente", mi sembra la cosa più intelligente da fare. Nel caso succedesse qualcosa, almeno sarebbero un po' più preparati. Zabini dovrebbe essere il primo a partecipare, ad ogni modo. Come puoi sperare di salvare il tuo migliore amico da un lupo mannaro con un incantesimo del cazzo?!
Per quanto riguarda il nome... uhm, difficile trovare qualcosa di originale. Ma L'Esercito di Hogwarts non sarebbe così male. Giusto per sottolineare che ad Hogwarts ora gli studenti devono essere tutti uguali, tutti sullo stesso piano. Per questo spero che possano partecipare anche i Serpeverde.

Complimenti davvero anche per questo splendido capitolo. Questa è davvero una delle storie più interessanti del dopo-guerra ad Hogwarts che io abbia letto. Per nulla scontata, non banale, con una nuova trama d'azione e non solo incentrata su "bacini e bacetti" tra Draco ed Harry, ma con un bel rapporto in costruzione.
Bravissima, davvero! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
un abbraccio,

16/04/20, ore 17:52

Molto bella! Continua!! Sono molto curiosa di vedere come procede

14/04/20, ore 14:07

WOW! gran bella storia, mi ha catturato! Mi piace la trama, spero tu possa aggiornare presto.

Wicca97

13/04/20, ore 13:27

Buongiorno :)
Ok... geniale! GENIALE!
Il fatto che tu abbia messo una sotto-trama action mi fa impazzire. E' decisamente quello di cui ho bisogno, e tu l'hai resa decisamente bene, dico sul serio.
Non avrei sospettato nulla, fino a quando il cagnaccio non gli è saltato addosso. Cazzo, quanto odio Grayback!
Sai cosa... potrebbe essere scontato, ma ho un piccolo sospetto su Doyle. Che lui sia una specie di talpa? O qualcosa di simile?
Sono decisamente curiosa di saperne di più. Questa storia diventa ogni capitolo più interessante, non lo dico tanto per dire. Stai curando ogni aspetto in modo per niente scontato.
Ed il fatto che la relazione tra i due protagonisti non sia immediata, ma si evolve lentamente e con tempi giusti, rende tutto ancor più perfetto.
Davvero, mi lascia senza parole. Mi piace, mi piace davvero un sacco.
I miei più sentiti complimenti :)
Nella speranza che tu abbia passato un buon week end, ti mando un abbraccio! A presto,

09/04/20, ore 13:20

Buondì, mia cara!
Sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare così presto. Questo capitolo me lo sono proprio goduto!
Rido, perché effettivamente nella mia precedente recensione ho saputo un poco immaginare come avrebbe reagito Draco al salvataggio. Questo significa che la vediamo esattamente uguale, e che lo interpretiamo in modo simile. Quindi, mi è piaciuto molto il pov di Draco, trovo che tu l'abbia descritto nei suoi pensiero molto accuratamente. Mi fa molto, molto piacere :)
Mi è dispiaciuto molto per il povero Harry, per i suoi incubi. Avendo preso una pozione sonnifera, era fin troppo difficile svegliarlo, ma penso che Draco abbia fatto una cosa giusta e molto carina. Dapprima se ne stava infischiando, lanciandogli quell'incantesimo Silenziante... ma Draco, oramai lo conosciamo. Fa lo stronzo poi si pente.
La sua ossessione per Harry si sta evolvendo, decisamente, ed è stata molto calzante nel momento in cui lo cerca con gli occhi sullo scorcio del lago. Decisamente rappresentativo!
Tanto dolore anche per i pensieri che fa Draco sulla propria famiglia, molto credibili e decisamente da spaccare il cuore in due.
Sei stata bravissima a descriverli, davvero.
Sono curiosa di sapere se Harry si è accorto della presenza di Draco in infermeria, che si sia svegliato per qualche attimo trovandolo addormentato di fianco a sé :) aspetto con ansia l'aggiornamento e ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia mi sta piacendo davvero tanto!
Un abbraccio,

06/04/20, ore 14:09

Buongiorno carissima!
Lieta che tu abbia aggiornato così presto! Sai com'è... a casa senza fare niente il tempo è estremamente dilatato.
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. A differenza di molti, ho sempre gradito tantissimo le descrizioni del Quidditch nei libri e godermi le partite nei film. E, beh, era da parecchio tempo che non si assisteva ad uno scontro diretto Potter-Malfoy in sella ad una scopa.
E' stato decisamente emozionante, sebbene esso sia finito a chiappe per terra ed ossa spezzate. Una vera fortuna, per l'appunto, che non ci fosse Allock a prendere in mano la situazione.
Molto gentile ed eroico, da parte di Harry, afferrare al volo l'avversario evitandogli una fine decisamente più dolorosa. Credo, presumo, che Draco possa provare emozioni contrastanti in merito.
Essere salvato nuovamente da Harry Potter credo l'abbia ferito non poco nell'orgoglio. Come dimenticare l'Ardemonio!
Anche la tregua proposta da Pansy, ad inizio capitolo, mi è piaciuta molto. Non avevo idea che la signorina potesse prendere le redini della situazione in quel modo, e non mi aspettavo certo che potesse essere così molesta nei confronti del Povero Pudico Potter. E' stata una piacevole sorpresa, hai caratterizzato davvero bene un personaggio molto controverso.
Harry sembra essersi preso una piccola pausa da Ginny, e non dubito del fatto che lei lo possa aspettare in eterno. Chissà come e quando Harry si deciderà a "lasciare andare" la povera ragazza, risparmiandole una forte illusione. Sono davvero, davvero curiosa di come gestirai questa situazione :)
La smetto qui di tediarti, per oggi, ma sappi che anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Ti dirò: non preoccuparti troppo di entrare nel vivo velocemente perché le persone vogliono arrivare al sodo. La storia DEVE evolversi secondo le tue tempistiche e, sopratutto, due personaggi così distanti come Draco ed Harry hanno bisogno di tempo per potersi avvicinare senza che sembri una forzatura.
Quindi, da grande fan dello slooooowburning, ti dico di continuare esattamente come stai facendo.
Complimentissimi e a presto!
Eevaa

PS: nella risposta alla precedente recensione mi hai detto che avresti gradito leggere anche qualcosa di mio. Non ti sentire in obbligo :) non lascio recensioni per riceverne altre. Ma, se sei curiosa, per ora ho una long Drarry in corso dal titolo "Come una fenice".