La rieducazione di Shiori Takamiya (ovvero l’oggettiva osservazione della realtà)
di Nisi

Ciao bentornata a te e pure a me. Erano mesi che non passavo di qua e mi ha fatto piacere ritrovarti.
Hai ragione, di primo acchito, alla lettura di questo capitolo si coglie soprattutto l’ironia. I profili sono delineati per stereotipi quasi macchiettisti, l’impatto è forte e chiaro perché la lettura procede quasi per imagini.
A presto.
Yoko.

Ho letto i primi due capitoli e mi sto ancora sbellicando, nella speranza, ormai vana che si ponga fine a questa storia, io leggo.

Ciao Nisi, che bello ritrovarti.
Sai che proprio l'altro giorno stavo pensando alle tue storie, e in particolare a questa sulla cozza, di cui mi avevi accennato qualcosa?
Credo che Shori si presti benissimo a essere presa in giro e sono sicura che lo farai con grande ironia, come già s'intuisce da questo primo capitolo.
Quando ho letto del fidanzato italiano piccolo e calvo... mi è venuto da ridere, pensando a chi potesse essere.
Ti seguirò con gran piacere e sono certa che mi divertirò un sacco, con le avventure di questa Shiori, rivista e corretta da te.
Al prossimo capitolo.

Era ora che la cozza si desse una bella svegliata! Vedremo.