The Union Tournament
di Fiamma Erin Gaunt

12/04/20, ore 17:57

Heylà!
Ebbene si, sono venuta a disturbarti anche qui ahah
Ma che posso farci: mi piacciono le interattive e adoro sinceramente il tuo modo pulito di scrivere (ma questo già lo sai ahaha)
L'idea di rimettere in gioco il torneo tre maghi mi ha subito interessata (potrebbe o meno avermi tradito il mio amore smisurato per il Calice di fuoco ((libro e film)) ahaha) e i anche personaggi mi incuriosiscono non poco: Charlotte e Deirdre mi sembrano due peperine niente male, un gran bel carattere e tanto da vendere (punto in più per loro, adoro i personaggi femminili con un carattere forte) e Miroslaw crea effetti contrastanti: ha quel fascino da "cattivo ragazzo" che, che ti devo dire, piace, ma leggendo la piccola descrizione caratteriale che ci dai allo stesso tempo mi sembra quel tipo di persona a cui, personalmente, tirerei una sedia in faccia ahahah in ogni caso comunque, devo dire che sono molto curiosa di sapere più sulla sua storia personale.
Ti chiederei di partecipare con una ragazza al VII anno ad hogwarts, possibilmente Serpeverde (ma visto che so quanto spopolino i nostri cari amichetti verdi e argento, in caso ti facesse comodo qualcuno di un'altra casata non esitare a dirmelo)
Aspetto una tua conferma.
Bacioni!

11/04/20, ore 01:38

Ciao Fiamma !
Ci rivediamo :)
Avevo visto questa interattiva qualche ora prima della scadebza e mi era molto dispiaciuto non poter partecipare, ma wow le seconde occasioni esistono XD
Adoro l'ambientazione e i PG che hai creato sembrano cazzutissimi!
Vorrei tantissimo dedicare più tempo a questa recensione ma sto crollando XD
Perdonami ! Mi rifarò presto.
Ti vorrei inviare una fanciullia di Durmstrang e un fanciullo di Beaxubatons.
Per la casa ci penso e ti faccio sapere
Un abbraccio
Ci leggiamo presto
ILRR

11/04/20, ore 00:44

Ciao, ho trovato adesso questa fic e dal prologo mi ispira molto.
I personaggi introdotti mi incuriosiscono, in special modo Miroslaw e il suo interesse per la creazione delle bacchette.
Lo ammetto, sono davvero interessato e vorrei partecipare con due o tre personaggi (il terzo non lo mando se hai già abbastanza personaggi), se sono ancora in tempo.
Per le scuole, mi ispirano tutte e quattro, ma alla fine ho scelto in base alle creature magiche. Iol.

Una volta ricevuto l'ok comincerò a scrivere le schede, ma sappi che sono:
Un ragazzo di Beauxbatons, Gramo, sesto anno
Una ragazza di Durmstrang, Kelpie, sesto anno
Un ragazzo di Ilvermorny, Tuonoalato, sesto anno (si capisce che è il mio anno preferito?)
Però ho una domanda : in caso di due soli personaggi devono essere di sesso diverso o vanno bene anche due ragazzi/e?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 01:16 am)

10/04/20, ore 23:12

Devo assolutamente smetterla di continuare a partecipare ad interattive ma onestamente non riesco proprio.
Ammetto che avrei già voluto partecipare da subito all'interattiva ma la scadenza dell'11 aprile era troppo vicina quindi ora che l'hai spostata direi proprio che è il caso di provare a partecipare.
I tuoi personaggi mi intrigano davvero molto, soprattutto le due cugine che sembrano davvero affiatate insieme oltre che veramente toste ma sono curiosa di conoscere anche Miroslaw. È davvero strano che fin da subito mi intrighino due personaggi femminili, di solito ho una predilezione per i fanciulli.
Vorrei mandarti un ragazzdi Durmstrang (spero tu non ne abbia troppi), nello specifico un Kappa, del VI anno e che sia cercatore capitano (e probabilmente farà parte di qualche club ma ancora non so).
Prima di inviarti la scheda avrei qualche domanda da farti per alcuni punti della scheda, ma aspetto il tuo ok per mandarti un mp e successivamente la scheda.
A presto,
Bea~

10/04/20, ore 16:37

Caspita, mica l'avevo vista questa interattiva!
Hai fatto benissimo a pubblicare un avviso, altrimenti non me ne sarei mai accorta e non avrei mai potuto partecipare.
Comunque già sai che le tue idee mi piacciono e anche se avrei allo stesso tempo un'interattiva da portare avanti, non mi voglio togliere lo sfizio di partecipare anche a questa.
Il prologo risulta ben strutturato e scritto bene, per niente pesante ma anzi, una lettura leggera e scorrevole. Hai racchiuso i punti salienti per rendere la tua idee interessante.
Vorrei proporti, per adesso, un ragazzo del VI anno serpeverde o corvonero, tu quale preferisci? E, se ci riesco, una ragazza del VII, Thestral ma è un forse.
Aspetto un tuo ok per cominciare la scheda.
Baci,
Vicky.

10/04/20, ore 13:15

Ci sono scuse per non aver visto questa interattiva? Seriamente, comincia ad essere imbarazzante la mia sbadataggine...
Sono curiosa di vedere cosa sia esattamente questo evento senza precedenti, una specie di torneo tremaghi ma per più partecipanti? Charlotte e Deirdre ( spero di averlo scritto bene, perchè voi autori scegliete sempre nomi impossibili da scrivere o pronunciare xD?) fanno già capire di essere dei peperini, e io amo i personaggi come loro. Forti, ironici, mi conquistano sempre subito! Anche Miroslaw promette bene, ma per ora non ha colpito come le ragazze. Vedremo vedremo...
Non so quanti OC esattamente manderò, ma nell' avviso ho visto che ne hai pochi, quindi probabilmente te ne manderò due. Uno di Durmstrang e uno di Hogwarts, forse ne manderò anche uno di Beauxbatons, non sono sicurissima sulla terza

06/04/20, ore 19:33

Erin, io ti voglio tanto bene, ma la smetti di sfornare interattive troppo interessanti per dire di no? va bene passare il tempo, e va bene che tra le lezioni è bello uno stacco leggendo i tuoi capitoli , per i quali penso si sia capito ho un debole, però non puoi mettermi in queste condizioni dai... anche se devo ammettere che il mio estro creativo si scervella ogni volta per creare dei personaggi soddisfacenti
Allora... le due cugine mi piacciono, sembrano avere un bel rapporto nonostante le evidenti differenze caratteriali, già me le immagino nei corridoi ad avere chiacherate del genere. Ma penso che Miroslaw abbia attirato particlarmente la mia attenzione, è un Gregorovitch, che già di per sè è quanto dire, poi il fatto che sia una '' spia'' in una fanfiction in cui si esalta l'unità tra vari paesi, insomma è un po' un ossimoro
ti manderò gli oc, non appena avrò un po' di tempo per concentrarmi, penso ti inviero una ragazza di Ilvermorny, del VI o del VII anno, devo vedere e penso ti manderò anche una ragazza di Hogwarts devo vedere l'anno... sì, ho le idee chiare
see you soon
Lith

06/04/20, ore 14:15

Ciao! Innanzitutto mi scuso in anticipo per domande stupide o cose del genere, ma questa è la prima interattiva a cui partecipo. Parliamo della tua storia, ora! Che bel legame che sembrano avere Charlotte e Deirdre: anche io ho una cugina che è come una sorella per me, quindi mi hai già conquistata. Charlotte sembra molto spumeggiante, come dicono da me fumantina, mentre Deirdre è all'apparenza più calma, ma certamente darà filo da torcere: il fatto che, apparentemente, il suo motivo dietro la partecipazione al torneo è il fatto che le è stata lanciata una sfida mi dà da pensare. Torneo che è davvero una bella idea. Mi piace come ne hai giustificato l'esistenza: è logico pensare che nessuno vuole rivivere il dramma del Torneo Tremaghi, ma è altrettanto logico pensare che lo spirito di fratellanza europea non deve andare perso. Ed ecco infine Miroslaw: intanto ti dico subito che mi piace tantissimo il suo nome, in più mi incuriosisce tanto. È appassionato dell'arte di fabbricare bacchette ma da come lo ha descritto sembra avere un mondo di possibilità, quindi perchè fermarsi ad una professione che, per quanto rispettabile e in un certo senso capace di dare fama a chi la esercita, di certo non ti fa diventare un eroe agli occhi del pubblico? O almeno io non ho mai visto Ollivander come un gran mago. Poi, da come lo hai descritto, non sembra esattamente il ragazzo della porta accanto, ma era soddisfatto nell'essere riuscito a indovinare la bacchetta adatta alla ragazzina. Vedremo, vedremo. Per quanto riguarda i personaggi che vorrei presentarti, sarebbero entrambe due ragazze: si può o devono essere per forza un ragazzo e una ragazza? E devo inviare le due schede separatamente o nello stesso messaggio privato? Comunque, vorrei presentarti - una ragazza di Beuxbatons, sesto anno, Banshee - una ragazza di Ilvermorny, settimo anno, Magicospino Spero di non aver esagerato, ma visto che siamo in quarantena direi di avere tempo. Fammi sapere! Samar

05/04/20, ore 18:19

Perché studiare per gli esami quando posso creare oc per le 300 interattive a cui prendo parte per poi aggiornare assiduamente la pagina?
Ovviamente cioè.
Comunque, ho letto il prologo e l'idea di un torneo con tutte le scuole è un'idea molto carina, anche perché sono curiosa di vedere le prove (se saranno uguali o diverse) e come funzioneranno le modalità della gara -oltre che eventuali colpi di scena ;)-.
Soprattutto scrivere di tante culture e scuole diverse è una cosa che mi incuriosisce, per uscire dal solito stereotipo tutto inglese <3
Complimenti per l'idea di inventare di tuo pugno le cascate di Beauxbatons e Durmstrang (o almeno non mi pare ci fossero casate, no? Altrimenti perdona la figura barbina.)
Non mi esprimo ancora sugli oc, però Charlotte mi è piaciuta tanto per quel poco che si è vista, mi farebbe piacere leggere di più.

Propongo:
- Sicuramente un ragazzo della Beauxbatons (italiano, per orgoglio nazionale), sesto anno, casa gramo.
Se ho tempo (ma non ne sono sicura, vedo quanto ci metto con la prima scheda) invio:
- Una ragazza, Hogwarts, sesto anno corvonero.
-Un ragazzo, Ilvermorny, settimo anno, magicospino

Ci leggiamo presto!

05/04/20, ore 18:01

Oh mamma mia! Bellissimo! Volevo così tanto partecipare ad un'altra interattiva e quando avevo notato di aver perso di vista la tua mi ero un sacco dispiaciuta, ma eccone una nuova! L'idea mi piace e i tuoi OC sono veramente carini! Comunque, volevo inviarti tre Oc:
-un ragazzo Tassorosso del quinto anno;
-una ragazza di Ilvermorny, devo ancora scegliere casa e anno;
-un ragazzo di Durmstrang, anche qui devo ancora scegliere casa e anno.
Domanda: il mio Oc di Hogwarts può essere un Nott oppure non vale? Aspetto il tuo via per le schede! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 06:03 pm)