Recensioni per
Da nemici ad amanti (enemies-to-lovers)
di VesperStar

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
09/04/20, ore 18:20
Cap. 3:

Ciao!
Allora questa nuovo capitolo è davvero intenso.
Racchiude molte problematiche di ogni Fandom in ogni genere. Infondo, c'è sempre una. È una cosa matematica.
E Star Wars pultroppo ne ha una davvero vasta. E non sapevo questa cosa sulla Woobifying. In realtà non ci ho mai fatto caso. È devo dire che è una cosa molto complessa ma che hai spiegato bene delle tue note. Io Averi detto "evulozione del anti-eroe" 😅
E devo dire sia che la fan fiction, e l'inzio di questo piccolo rapporto nato on-line. Dove iniziano a confidarsi di cose molte serie, del mondo più goffo possibile. È stato davvero una cosa interessante e molto tenera allo stesso tempo.
Mi è piace sempre più il carattere razionale e riflessivo di thekyloren. Che nonostante sta ricevendo merda da gente dentro allo scherzo, cerca di essere mattenere la calma in un modo caotico di quello del web e del fandom in generale.
Si vede che deve che ha dovuto supire cose peggiori di queste cose. Perciò riesce a affrontare.
Ma Rey ancora no. E questo capitolo l'ho più complessa, che detestata
E dal suo sogno... Mi sembrava che predica bene, ma razionala male...
Non vedo l'ora scoprire sempre di più.
Però, non vedo l'ora di conoscere meglio la vita reale di Rey e il suo rapporto con Finn e Poe.
Sperando che sia almeno un buon rapporto.
Non vedo l'ora di saperlo.
Al prossimo argomento!
Evola

Recensore Veterano
08/04/20, ore 19:16
Cap. 2:

Si...la strada è segnata e molto intrigante. Mi fa un po' specie questa Rey così sbocacciata...ma immagino sia necessario per esaltare lo spessore che il personaggio acquisisce per arrivare al traguardo. A prestissimo. Grazie

Recensore Veterano
08/04/20, ore 16:37
Cap. 1:

Dopo un primo momento di stordidisorientamento (fatto di sigle/acronimi/riferimenti a piattaforme/portali probabilmente famosissime che nutrono il nuovo mondo dei giovani scrittori) ho capito quanto mi piace e quanto sia geniale questa storia. Forse ho frainteso tutto ma ....tra le righe mi è arrivata perfettamente la Rey di SW, in una nuova dimensione ovviamente. Qualcuno che al momento nn è in grado di scendere in profondità nelle emozioni, di attraversarle perché la vita le ha richiesto la sopravvivenza e di fronte a questo tutto il resto passa in secondo piano. Ecco quindi che lei si difende dalle storie profondamente differenti e sicuramente non lineari trincerandosi dietro un conforme perbenismo di protezione, le regole di base vanno rispettate e tutto ciò che devia è sbagliato (in un certo qual senso lo urla addirittura scrivendolo facendoci capire l'immaturità del personaggio che ovviamente nn ritorna sui suoi passi neanche di fronte all'evidenza...almeno all'inizio). Ho l'idea che dall'altra parte, a tirare le fila per la difesa della coppia Matt/Kira, ci sia chi invece nella vita è caduto, probabilmente anche pesantemente o... forse, per una questione di maturità, di conoscenza, magari dettata da una vita ricca di sicurezze, chi pensa che ci si possa sempre mettere in discussione che nessuna linea separa di netto il bene dal male, il fallibile dall'infallibile..Non so se quello che mi è arrivato sia corretto ma di sicuro mi piace moltissimo questa storia che trovo molto molto Reyen....perché scommetterei che dall'altra parte ci sia Ben. Grazie per il tuo tempo
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 04:39 pm)

Recensore Master
07/04/20, ore 20:19
Cap. 2:

Ciao!
Anche se questo capitolo molto breve e di transizione, è stata molto interessante.
Nonostante Rey è frustata dalla sua vita. E si vede come scrive e rispendendo hai commenti. Anche se lui non è per nulla aggressivo dei suoi confronti. Nonostante tutto quello che dice e quello che sta facendo alla sua fiction.
Credermi, se fossi stato in thekyloren, avrei risposto: "Senti, fatti una vita e l'asciami in pace.
E non so se Rey in questo capitolo è stata sia odiosa, e troppo cattiva. Ma mi fa pena, perchè sta vivendo in un momento difficile. E l'unica cosa bella che aveva è stata rovinata e vuole solo sfogarsi. Ed è la perfetta rappresentazione del fandom medio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e quando cambierà idea sulla storia di Ren. (E molto carina l'idea sulla storia di nickname di Kylo. Un dettaglio molto carino)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sopire qualcosa di più di questa fantomatica fan fiction. E spero di leggere anche un punto di vista di Kylo e di conoscere meglio.
E adoro anche sapere qualcosa dei slgan americani. Molto interessanti!
Ti ringrazio di avermi citata.
Non c'è bisogno di ringraziami. L'ho letto con piacere :)
Alla prossima!
Evola

P.s
Se hai voglia di tradurre un'altra AU, ti consiglio qualcosa della Reylo modern actors.
E' un tag o sottogenere della ship molto popolare del fandom.
Ho visto molte gif a tema e sarebbe interessante leggere una fan fiction in Italiano di questo "sottogenere".
Ovviamente, non ti obbligo a farlo. E' solo un consiglio e suggerimento.

Recensore Veterano
07/04/20, ore 18:21
Cap. 2:

Ciao! Storia interessante e messa giù in modo originale. Anche la trama non sembra per niente scontata. Inoltre apprezzo la critica contro il mondo dei fans tossici, che paiono non farsi una ragione se una storia non va come dicono loro 🙄continuerò a leggerla con piacere

Recensore Master
06/04/20, ore 11:02
Cap. 1:

Buongiorno
Allora, forse sarà che un questo periodo sto in botto con i video e le gif in versione AU modern Reylo. Ma questa trama e questo capitolo l'ho trova davvero interessante.
Soprattutto come tratta il mondo del fandom in generale.
Una piccola area sicura dove possiamo rifugiarsi dalla noia e dalla tristezza della vita, ma avvolte c'è gente che lo prende troppo seriamente e lo trasforma in un incubo... (basta pensare al fandom di "Steven Universe" e di Star Wars stesso)
E leggere tutti questi commenti contro una ship e la grande delusione per un finale di serie, mi ha fatto venire in mente il finale di serie di GOT. Con lo stesso odio per certe ship.
E vedere Rey, che decine di "sputtanare" una Fan Fiction solo per divetemento perché è davanti ad uno schermo, rappresenta molto la nostra generazione. Tutti grossi e coraggiosi dietro ad una tastiera. Ma della vita reale siamo dei inetti.
Ma almeno Rey, amette di aver troto. Ma lo dirà anche a thekyloren?
Soprattutto, più andavo avanti, più volevo sapere di più questa finta speca opera. E anche dei personaggi intorno a Rey e chi come sono la loro versione "moderna" dei giorni nostri. Ma soprattutto (apparte le ship tossiche) che tematiche delicate vedremo?
Per la traduzione non posso dirti molto... Ho un inglese moooolto badic. E guardo tutto doppiato, Qundi non so molto di sglang.
Perciò posso dirti che è un buon lavoro di traduzione. Anzi, grazie per pubblicato e tradotto questa storia.
So che è un lavoro abbastanza complesso e richiede molto tempo.
Nonostante non so nulla di traduzione, posso dire che stai facendo un buon lavoro 😊
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
Evola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]