Da nemici ad amanti (enemies-to-lovers)
di VesperStar

18/04/20, ore 08:35

Ma perché incappo sempre nelle AU anche se non sono nelle mie corde? Misteri del cosmo.
Voglio dare una chance a questa tizia, anche perché la traduzione pare niente male e almeno è scritta in modo corretto.
Sul carattere dei personaggi non mi posso ancora pronunciare per cui, vedremo.

08/04/20, ore 16:37

Dopo un primo momento di stordidisorientamento (fatto di sigle/acronimi/riferimenti a piattaforme/portali probabilmente famosissime che nutrono il nuovo mondo dei giovani scrittori) ho capito quanto mi piace e quanto sia geniale questa storia. Forse ho frainteso tutto ma ....tra le righe mi è arrivata perfettamente la Rey di SW, in una nuova dimensione ovviamente. Qualcuno che al momento nn è in grado di scendere in profondità nelle emozioni, di attraversarle perché la vita le ha richiesto la sopravvivenza e di fronte a questo tutto il resto passa in secondo piano. Ecco quindi che lei si difende dalle storie profondamente differenti e sicuramente non lineari trincerandosi dietro un conforme perbenismo di protezione, le regole di base vanno rispettate e tutto ciò che devia è sbagliato (in un certo qual senso lo urla addirittura scrivendolo facendoci capire l'immaturità del personaggio che ovviamente nn ritorna sui suoi passi neanche di fronte all'evidenza...almeno all'inizio). Ho l'idea che dall'altra parte, a tirare le fila per la difesa della coppia Matt/Kira, ci sia chi invece nella vita è caduto, probabilmente anche pesantemente o... forse, per una questione di maturità, di conoscenza, magari dettata da una vita ricca di sicurezze, chi pensa che ci si possa sempre mettere in discussione che nessuna linea separa di netto il bene dal male, il fallibile dall'infallibile..Non so se quello che mi è arrivato sia corretto ma di sicuro mi piace moltissimo questa storia che trovo molto molto Reyen....perché scommetterei che dall'altra parte ci sia Ben. Grazie per il tuo tempo
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 04:39 pm)

06/04/20, ore 11:02

Buongiorno
Allora, forse sarà che un questo periodo sto in botto con i video e le gif in versione AU modern Reylo. Ma questa trama e questo capitolo l'ho trova davvero interessante.
Soprattutto come tratta il mondo del fandom in generale.
Una piccola area sicura dove possiamo rifugiarsi dalla noia e dalla tristezza della vita, ma avvolte c'è gente che lo prende troppo seriamente e lo trasforma in un incubo... (basta pensare al fandom di "Steven Universe" e di Star Wars stesso)
E leggere tutti questi commenti contro una ship e la grande delusione per un finale di serie, mi ha fatto venire in mente il finale di serie di GOT. Con lo stesso odio per certe ship.
E vedere Rey, che decine di "sputtanare" una Fan Fiction solo per divetemento perché è davanti ad uno schermo, rappresenta molto la nostra generazione. Tutti grossi e coraggiosi dietro ad una tastiera. Ma della vita reale siamo dei inetti.
Ma almeno Rey, amette di aver troto. Ma lo dirà anche a thekyloren?
Soprattutto, più andavo avanti, più volevo sapere di più questa finta speca opera. E anche dei personaggi intorno a Rey e chi come sono la loro versione "moderna" dei giorni nostri. Ma soprattutto (apparte le ship tossiche) che tematiche delicate vedremo?
Per la traduzione non posso dirti molto... Ho un inglese moooolto badic. E guardo tutto doppiato, Qundi non so molto di sglang.
Perciò posso dirti che è un buon lavoro di traduzione. Anzi, grazie per pubblicato e tradotto questa storia.
So che è un lavoro abbastanza complesso e richiede molto tempo.
Nonostante non so nulla di traduzione, posso dire che stai facendo un buon lavoro 😊
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
Evola