Un bel matrimonio
di Arpiria

07/04/20, ore 17:57

Ehi, ciao ^^
Te lo dico subito: questa storia mi è piaciuta moltissimo! Hai scritto una one-shot davvero piacevole e in modo eccelso (scrivi davvero bene! Complimenti!). Hai rappresentato il rapporto di Voldemort e Bellatrix nel modo più classico e veritiero possibile, ma in più hai inserito comunque qualcosa di tuo per dare una buona dose di originalità alla storia.
Un aspetto particolarmente originale, che non ho mai trovato in nessun'altra storia, è la descrizione Voldemort all’inizio. Ce lo presenti come un uomo dimesso, con una bellezza decadente (per non dire assente) e soprattutto come un mago non ancora apprezzato dal ceto Purosangue. Anzi, alcuni degli invitati addirittura storcono il naso al vederlo. E questo mi piace! È un’idea che trovo molto credibile e ci stavo giusto pensando l’altro giorno. Mi sono chiesta quando lo status di sangue di Voldemort non abbia più influito in alcun modo nell’opinione delle sacre 28 (almeno non così apertamente), e in effetti non deve essere stato un processo veloce.
La scena di sesso è stata bellissima e realistica, loro si sono comportati proprio da Voldemort e da Bellatrix. Lui è restio, schivo e indignato perché si è piegato agli “squallidi" voleri della carne, e lei invece è semplicemente in paradiso. Malgrado la violenza con cui lui si approccia a lei, Bella è felice, non chiede altro.
Mi è piaciuta la parte dove si toglie il vestito e torna da lui in sottoveste, con quella ingenuità (ingenuità? Mmh...) maliziosa e speranzosa. Perché sì, lei alla fine si è tolta il vestito nel momento in cui ha capito che Voldemort non l’aveva apprezzato, ma addirittura tornare da lui in deshabillé? Secondo me era conscia dell’azzardo, del fatto che lo stava palesemente provocando. E Voldemort si agita, poverino, si agita, si inquieta, si confonde e alla fine cede. E così l’ha avuta vinta lei, come sempre ;)
E in tutto questo, quei palloni gonfiati dei Purosangue non si sono nemmeno accorti che la fidanzata/festeggiata è sparita. Sono così impegnati nelle frivolezze che perdono di vista le cose importanti, ma questo lo pagheranno con gli interessi.
Niente, tutto questo per dirti che hai scritto davvero una bella storia. Sei una bella scoperta, ti invito a continuare!
A presto,
Ecate

07/04/20, ore 14:28

ciao!
Cercavo una bellamort da leggere perchè mi sono appassionato a questa coppia leggendo altre storie incentrate su di loro. Devo dire che lo stile che usi è decisamente impeccabile, non vi sono errori grammaticali, nè di lessico. Il problema è più tecnico, diciamo.
Ho trovato Voldemort un po' troppo freddo nei confronti di Bella. In tutte le storie passate, Voldemort, nei confronti di Bellatrix si è molto spesso lasciato sopraffare dalle sue perverse sessualità con lei, quasi a voler sottolineare come il sesso lui lo veda come un tentativo di sottometterla ai suoi voleri e farle capire chi comanda. Qui, leggendo, mi è parso più volte che lui volesse frenare questo impulso, poichè lo considera un punto di debolezza, più che di forza.
Voldemort non concepisce l'amore nella sua definizione più pura, ma per ciò che riguarda il sesso secondo me (parere personale) lo fa, eccome.
Discorso diverso sarebbe il semplice bacio, lì sono d'accordo che non avrebbe mai baciato Bella neanche sotto tortura, perchè sarebbe un sintomo di affetto (cosa che effettivamente non prova). Ma per ciò che riguarda il sesso, per me di problemi non se ne sarebbe affatto posti.
Non so, mi è sembrato decisamente più freddo dei Voldemort al quale ero abituato.
Altra particolarità: almeno inizialmente io non credo che i mangiamorte lo seguissero per paura, ma più che altro per sincera ammirazione delle sue idee puriste, anche perchè le appoggiavano in toto. Il timore e la paura, secondo me, sono subentrate col tempo parallelamente alla sua trasformazione fisica, nonchè ad un uso della forza e del terrore decisamente più accentuati. Nei primi dieci anni di regno, secondo me, i suoi sostenitori si sono allineati a lui per una sincera condivisione delle idee. Tom Riddle (e quindi anche Lord Voldemort, almeno inizialmente, ammaliava le folle, non faceva incutere in loro paura).
Riguardo l'andare a letto insieme ad altri, non ho compreso bene il motivo per cui avrebbe paura di andare a letto con altre persone. Voldemort magari non andava a letto neanche da solo per paura di addormentarsi e si sa che lui non dormiva mai poichè aveva paura di non svegliarsi più. Ma, sinceramente, non credo che facesse differenza in lui andare a letto con una o più persone (anche perchè per me Tom a Hogwarts si portava a letto tutte le purosangue giusto per illuderle e usarle a suo completo piacimento, poi magari rigettandole quando si riteneva soddisfatto).
Spero non prenderai questa recensione con stizza o con rancore. Io sono una persona che preferisce dire le cose in modo chiaro, come le penso, anche con lo scopo di un confronto pacifico, che miri possibilmente attraverso le critiche costruttive ad un miglioramento della/o scrittrice/scrittore. Spero di non averti offeso, in altre parole!
Ovviamente qui ti ho espresso come vedo io il personaggio di Voldemort, non avendoci la Rowling mai fatto assistere, purtroppo, ad un momento "intimo" tra Bella e Voldie in realtà le nostre sono supposizioni...
Spero ad ogni modo, che saprai ugualmente apprezzare il mio sincero parere.
Ciao,
Dani

06/04/20, ore 14:43

Mi è piaciuta un sacco questa oneshot!
Scritta bene, scorrevole. Personalmente non l'ho trovata né lenta né ripetitiva.
Complimenti ancora