The demon inside
di Katymiao

04/07/20, ore 13:05

Ciao! Va sempre meglio! Le tue descrizioni sono diventate profonde e accurate! Ora non vedo l ora di sapere come continuerà la storia!

15/06/20, ore 23:05

Ehy, ciao! Molto meglio questo capitolo, si vede un netto miglioramento! Allora, si nota che non c'è ancora l'abitudine nello scrivere in maniera più approfondita e alle volte il tutto risulta un po' plastico, ma è normale! Va davvero meglio, complimentoni! Attenta alla sintassi e soprattutto alla punteggiatura! Per rendere tutto ancora più "noir" ti consiglio di alternare scena più leggere ad altre più pesanti, in modo che chi legge abbia un momento di respiro e poi venga catapultato ancora di più durante le parti pesanti! Potresti, ad esempio, provare a descrivere semplici scene di vita quotidiana (le lezioni ad esempio, una partita a scacchi, una ricerca, insomma qualcosa in cui anche i pensieri del protagonista risultino adeguati all'età) per poi fare un salto temporale che porti ad un momento più pensantuccio. Altra cosa che ti aiuterà tanto, oltre la pratica, sarà leggere. Ci sono tante ff interessanti sul sito e ti consiglio di dargli uno sguardo. Aspetto il prossimo capitolo! <3
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 11:06 pm)

07/06/20, ore 01:43

Ciao! Allora penso che la trama funzioni, hai dato giuste linee guida. Secondo me sei un po' troppo sintetica e alle volte sbagli la grammatica. Secondo me dovresti arricchire il tutto. Ci sono sveriati modi per descrivere un'emozione. Inoltre ho notato che non approfondisci nemmeno con i personaggi. Mi spiego: un semplice "guardò le occhiaie" potrebbe invece essere "i suoi occhi vennero calamitati dallo specchi, che rifletté due pupille dilatate, l' iride vacua come non lo era mai stata e i lividi neri poco sopra gli zigomi, ad indicare le varie notti insonni, che risaltavano sulla pelle giallognola" e ancora potresti descrivere il dolore fisico. Ad esempio "a causa della cattiva alimentazione i crampi gli prendevano allo stomaco, tenendolo sveglio per ore a contorcersi nel letto, specialmente nei giorni in cui tornava ad Hoghwarts e non riusciva a frenare la mano che correva al cibo, che lui ingeriva senza controllo, per poi rimettere ". Insomma cose del genere.

06/04/20, ore 16:24

Bella storia, scritta molto bene. Argomento originale non trattato in molte fanfic, complimenti!