Sacrifical Lion
di Spoocky

10/04/20, ore 18:44

Ciao^^
Come sempre, sei bravissima a ricostruire le pratiche mediche dell'epoca, con un realismo e una precisione che ogni volta mi meravigliano. Tra l'altro, ho apprezzato molto la resa, che pur essendo dettagliata non indulge mai in dettagli troppo splatter.
Per quanto sofferente, Tom Pullings è un ufficiale massiccio e lo dimostra il suo atteggiamento prima che la ferita lo riducesse in quello stato.
E che dire poi degli appellativi creativi che i marinai affibbiano ai francesi? Sarebbe che mi hanno fatto scompisciare dal ridere!
Complimenti, attendo il prossimo capitolo (e spero che il povero Pullings si riprenda)!^^

08/04/20, ore 08:15

Ciao carissima^^
avrai notizie dal Comitato per la Difesa di Tom Pullings, sappilo (una serie di pinzochere vittoriane con tanto di lorgnette annuisce con fare severo).
A parte ciò, come sempre è ineccepibile la tua ricostruzione del mondo di Patrick O'Brian. Maturin con le sue sfuriate, poi, è perfetto, sembra veramente quello originale!
Come sempre ottima anche la tua ricostruzione delle tecniche mediche dell'epoca, precisa ma senza inutili "splatterismi".
Tutto molto bello, complimenti, attendo il prossimo capitolo!