Le poesie della quarantena
di DARKSoul874

25/04/20, ore 20:36

Forse ti sara' familiare il diavolo o la sua filosofia dell'horror ma hai scritto momenti d'amore che fanno sognare.Forse era fuori sede il diavolo ?Bravissima.
Pasta 25/4/2020

17/04/20, ore 07:19

Buongiorno.
Bravo Turner, che grandissimo artista!
Una poesia semplice nel lessico ma molto forte nella tematica affrontata, affrontata tra l'altro con tutto il cuore.

16/04/20, ore 18:55

Bellissima metafora di dolore e tempesta.
Il quadro è talmente bello da lasciare senza fiato, credo perfino di averlo visto alla National Gallery, come molti altri di Turner. La potenza e la furia di quelle onde, striate di bianco, è qualcosa di paradisiaco.
La nave piegata su se stessa, nel dannato sforzo di non soccombere alla furia degli elementi.

16/04/20, ore 18:14

L'hai lasciata cosi' questa incerta poesia con vaghi accenni e senza un costrutto che ne chiarisca la chiusura.Che e' accaduto alla tua donna ? Pensaci !
Pasta 16/4/2020

10/04/20, ore 14:41

Hai molte letture scombinate anche se ravviso il cielo stellato di Kant.Ma quando scrivi e' il sentimento che guida la tua mente la tua mano.In poesia la semina e' aperta a tutti,ma sono solo pochi gli autori che ti accompagneranno tutta la vita e ti aiuteranno.Bene.Un saluto.
Pasta 10/4/2020

10/04/20, ore 12:36

Stringere a noi le persone che amiamo è forse una delle cose che manca di più, al momento.
Ma questo ci farà apprezzare ancora di più il loro affetto, quando tutto sarà solo un ricordo lontano.
Particolare questo quadro di Munch.
Grazie per queste piccole perle di arte vera, tra poesia e dipinti splendidi.

10/04/20, ore 12:34

Bellissime queste parole d'amore.
I due protagonisti del quadro sono meravigliosi.
Complimenti per la scelta, anche qui.

10/04/20, ore 12:33

Non conoscevo questo quadro ma quella via solitaria e vuota evoca precisamente quello che stiamo vivendo ora.
Come quell'unico uomo che passeggia.
Splendida la prospettiva del dipinto.

10/04/20, ore 12:31

Le rime lo trovo perfette e sono rimasta incantata da questo Monet, che non conoscevo. Una primavera delineata con tocchi leggeri e aggraziati, sia nel tuo scritto, che in quelle pennellate dolci.
Ottima accoppiata.

10/04/20, ore 12:30

Il dipinto che hai scelto è più che azzeccato per la tua poesia.
E io ho un debole per Van Gogh.

10/04/20, ore 12:25

Bellissima anche questa.
E' adesso che dobbiamo tenerci stretti i nostri cari, e capire quanto l'amore sia la sola ed unica cosa che conta.

10/04/20, ore 12:23

Complimenti!
Splendide rime, e le parole evocano esattamente l'immagine rappresentata nel quadro, che non conoscevo.
Di Munch conoscevo solo il famoso Urlo e nulla più.
Grazie per questo sprazzo di amore e felicità.

09/04/20, ore 17:28

Che peccato vedere che siamo solo in due ad aver commentato questa tua creazione.
È veramente bella, non c'è che dire, le poesie sono una più bella dell'altra, difficile dire quale mi abbia emozionato di più. Mi piace moltissimo inoltre l'accostamento ai dipinti. L'Impressionismo è una corrente che personalmente adoro poiché descrive tutto: paesaggi, sensazioni, la vita stessa, vista dagli occhi delle persone comuni, e tu hai saputo racchiudere tutto ciò nelle tue poesie.
Ancora comlimenti!
È tra le mie preferite.

08/04/20, ore 07:28

Quindi la prefazione e' la poesia stessa.Come dire : mettere le mani avanti per non cadere.Ma se non ti esponi,non avrai modo di capire te stessa,di sbagliare secondo quel detto latino che errare sia proprio una virtu' dell'umano.Tu vorrai fare il chirurgo,una strada in salita,e sara' il tuo ego poetico che ti aiutera'nelle difficolta' del pensiero medico.Intanto hai un anno di ritardo nello studio.Un saluto,un in bocca al lupo.
Pasta 8/4/2020