Toujours pur
di Signorina Granger

11/04/20, ore 13:09

Mamma quanto sono tremendi i giorni prima degli esami, mi ero partita per recensire ieri sera ma sono crollata, odio l’essere così distrutta!
Tornando a noi, si era abbastanza capito che Cora avesse un passato terribile e ne portasse ancora addosso i segni; mi dispiace che abbia ancora incubi dopo tutti questi anni, ma sono contenta che possa contare su persone come la nonna e Amanda, che già solo all’idea di rivederle le fanno tornare il buon umore. Molto tenero anche il rapporto tra lei e Lilith: a Cora il ruolo di mamma chioccia/sorella maggiore acquisita viene totalmente naturale, ed essendo molto presente nella vita di Amanda è logico che sia col tempo diventata fondamentale anche per Lilith. Gerry, oddio, il suo pov mi ha spezzato in due, come può solo pensare che Cora possa interessarsi a qualcun altro? Certo la situazione in cui si trovano lascia spazio a dubbi, ma non esiste che quei due non finiranno insieme, chiaro? Comunque lui si dimostra ennesimamente il signore che è essendo disposto a cedere purché la ragazza che ama sia felice, complimenti Olivander.
Ribadisco la mia stima per Herbert, mi fa davvero felice trovare un uomo nel suo rango e nella sua posizione con il sale in zucca in grossa quantità: fortunatamente i figli hanno preso tantissimo da lui, le sue migliori qualità che meno male non sono poche. È stato molto franco con la moglie, parla per esperienza personale e si percepisce che vuole dare ai figli la libertà e la spensieratezza che lui non si è potuto godere, perché sa troppo bene che presto qualcuno toglierà loro la gioventù. La battaglia d’acqua è stata molto divertente, podio delle scene top: Chris che all’inizio se la ride e poi si trova messo in mezzo; la lotta tra i gemelli BB che dà vita al panico; ovviamente la mitica Cora che entra in scena come una furia e tiene a bada metà dei rivali, io venero quella donna!
Ewart sorprende sempre di più ad ogni capitolo: sarei molto curiosa di saperne di più sulla sua famiglia per comprendere se è lui così atipico, oppure se dopo tutto esiste un ramo dei Malfoy che non ha perso per strada tutti i neuroni. Molto simpatico il leggero placcaggio nei confronti di Gerry; ovviamente la richiesta che questo gli ha fatto in cambio delle informazioni mi ha fatta rotolare dal ridere per un quarto d’ora entrambe le volte che ho letto il capitolo. Scusa autrice, il tuo personaggio è veramente ben costruito e io sono una forte sostenitrice che in una storia non ci debbano essere solo personaggi piacevoli, quindi è un complimento quando dico che Rigel è veramente molesto, riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento meno opportuno, ed averlo come compagno di stanza deve essere estremamente estenuante per uno tranquillo come Gerry.
Danae sarebbe una zia fantastica, e quando verrà il momento sarà una bomba anche come mamma, ne sono certa. Be’, riflettendoci Perseus ed Amanda hanno la mia età, li comprendo perfettamente se vogliono prendersi ancora un po’ di tempo per stare da soli prima dell’arrivo che gli scambierà la vita, si torna al discorso di prima sulla gioventù che questi poveri Purosangue spesso non riescono a godersi.
Uh, finalmente Tor ce l’ha fatta e si è scusato con Lilith: era oraaaaa tonno che non sei altro!
Sì, Edward è innegabilmente interessato alla famiglia Travers, sta palesamente sondando il terreno. Promette bene assieme a Megara: hanno interessi in comune e lui si pone nella maniera corretta per far uscire allo scoperto una ragazza timida come Meg, che mi fa piacere si stia rendendo conto di poter benissimo sostenere conversazioni interessanti con ragazzi che considerava, senza alcuna ragione, inarrivabili. Mi fa morire il modo con cui Vivian lo stuzzica, è sempre un piacere leggere le loro interazioni.

09/04/20, ore 20:27

Ciao mia cara Irene, scusa per il ritardo e tanti ma tanti complimenti per questo capitolo: è un capitolo dolce, introspettivo a tratti e divertente ma soprattutto ci permette di capire di più dei vari OC!
Innanzitutto io sono sempre più innamorata di Cora, l'incubo con annesse cicatrici ha masso in chiaro come mai la ragazza non ami il suo corpo e ovviamente sono molto dispiaciuta per lei e allo stesso tempo curiosa di sapere cosa gliele abbia procurate! Quel pezzo è stato davvero intenso, chissà se Gerard lo sa! Di certo i suoi pensieri malinconici gli saranno utili e spero che presto farà un passo verso questa meravigliosa creatura: questi due sprizzano amore, anche se inconsapevole, e si meritano!
Inoltre mi è piaciuto tantissimo Ewart in questo passaggio (come sempre), il suo modo di rapportarsi a Gerard, il modo in cui ha parlato con Danae di famiglia e la flemma con cui ha tirato fuori la bacchetta prima di dare battaglia lo rendono un personaggio unico, affascinante, divertente e di certo profondo e interessante!
Lilith e Castor che si avvicinano mi sembra un sogno, benedetta Meg! E non vedo l'ora di sapere gli esiti del colloquio tra Cora e Amanda, anche se i pensieri di Shedir mi hanno un po' messa in allarme lo ammetto.
Un pezzo che ho adorato è quello tra Edward e Meg, questi due insieme mi piacciono da morire e la mia Vivian che ci vede lungo mi ha fatto impazzire. Sei stata molto brava a introdurne il passato, il modo in cui l'hai mossa è assolutamente da lei (anche la reazione ai gavettoni, lo ammetto eheheeh), inoltre ci hai aiutato ancora una volta a dare uno sguardo ai vari intrecci che collegano le varie famiglie e non mi aspettavo che Meg e Vivian potessero essere collegate, mi piace!
Ma Artemis inseguiva Pedaso? XD
In generale la battaglia dei gavettoni è stata bellissima e Chris, Rigel e Amias mi hanno fatta sbellicare...così come Danae che cerca di annegare Castor XD (adoro i gemelli, lo sai!).
Insomma tantissimi complimenti davvero, questo capitolo è scivolato via che è un piacere! Ci sentiamo a breve con la risposta :D.
A.

09/04/20, ore 17:06

Buon dì Miss!
Sono nel pieno della preparazione per pasqua, perché nonostante tutto non possiamo rinunciare alla colazione da quattordici portate, e mi ero quasi dimenticata di dover recensire questo capitolo e rispondere alle relative domande! Quasi, mi ero anche scritta un post it, eh eh.
Ma veniamo a noi e a questo bel capitoletto!
I miei sospetti su Cora si sono rivelati giusti! Ah! Chiamatemi Detective Conan, perché sono alta un metro ed una cartina di vigorsol appiattita e perché se provano a farmi calcaire un pallone finisce automaticamente in faccia a qualcuno.
Bene, forse questo non dovevo dirlo.
Comunque! Avevo ben intuito che la nostra dolce pseudo babysitter, perché è la più grande e temo anche quella con più giudizio di tutti oltre che con più polso fermo, avesse un passato un po' traumatico. Come tutte ormai credo, presumo che il brutto incidente che ha coinvolto i suoi genitori abbia sfiorato in qualche modo anche lei e che, da forte e caparbia nipote della Madre Russia, che poi abbiamo tutti sto ideale de russi super forti e resistenti ma l'unica ragazza russa che ho conosciuto io aveva una paura folle degli insetti e si stancava dopo cinque minuti netti di corsa, che stavo a di? Ah, si. Presumo che Cora abbia deciso di non farsi abbattere e prendere in mano il lavoro dei suoi genitori, nella fattispecie di suo padre, per mandare avanti la loro famiglia. Supportata da nonnina cara, ovviamente. Mi spiace tanto che si svegli ancora nel cuore della notte terrorizzata e che si debba ripetere da sola che tutto va bene.
Miss, posso proporti di aprire un centro assistenza per oc che si svegliano urlando nel cuore della notte? Perché mi sa che con gli anni ne hai collezionati un po'... un po' tanti temo.
Continuiamo con Dada che dice di voler diventar zia e Miss, non mi illudere, sono una persona fragile (?) non puoi buttarmi lì, più di una volta, l'idea che presto avremmo un piccolo BB-baby tra le braccia di mille zii. E poi ora voglio vedere l'americano far lo zio a tempo pieno, ora, adesso, in questo momento specifico, grazie!
E qualcuno tolga gli oggetti contundenti e quelli affilati dalla portata di Tina dolce, temo che Cugino Rigel potrebbe risentirne molto.
Che bello sapere che c'è qualcuno che si interessa di bacchette! E' strano perché di solito non ci sono maghi che si pongono questi quesiti, ma forse aver a portata di mano un vero e proprio fabricante ha fatto venir voglia anche agli altri, ciao piccolo Ewart, di informarsi! Però caro, io te lo dico, mi sa che hai scelto il meno affabile dei due Olivander, capisco che sicuramente non ti sarà neanche passato per l'anticamera del cervello che pure pallocchetta sappia qualcosa e che non la conosci e hai zero interazioni con lei, ma Gerry patato lo vedo un po' sulle sue ultimamente, deve chiedere a Cora di sposarlo e amarlo per sempre, non lo disturbare dai.
Trovomolto carino poi come Lilith si affidi a Cora, come si fidi di lei. Capisco anche tutta la vostra ansia bambine belle, ma per l'amore del cielo! Amandina è grande, grossa e vacchinata, abbiate un minimo di fiducia in lei forza. Non fatele il terzo grado che poi si sente accusata, messa alle strette, mi si impanica, le vengono dubbi che prima aveva risolto e finisce male! No, okay, Miss non ci ha mai distrutto una coppia felice in modo così brutale, di solito se lo fa è per colpa della morte violenta di una delle due parti o di entrambe, ma non è questo il caso. Quindi, colombelle di zucchero dolci, abbiate fiducia nella colombella alle mandorle. Ma solo io faccio il collegamento Amanda=almond=mandorla? So matta solo io? Ho più problemi di quanti non credessi....perdonami, vado a chiedere a mia madre se mi ha fatto controllare da piccola. O se sono Sheldon Cooper e non lo sapevo, ma dubito visto quanto sono bassa.
DICEVAMO!
Ecco, sì, parliamo di qualcosa di, quanto meno, inerente alla storia!
Così...Edward e Megara eh? Okay, non lo so, potrebbero piacermi, potrei davvero vederli assieme e non vale che tu mi fai shippare la gente da un cavolo di paragrafo! Non va bene Miss, non va per niente bene!
Però lui è così carino, povero cucciolo, nessuno si aspetti che sia più di un bel tipo, fisicato, con la puzza sotto il naso, che vola, fa lo spavaldo e poi il nobilotto e invece no! Lui ama l'arte e le cose belle e vede il talento di Megara che invece è timida da morire e non aveva mai neanche immaginato di parlare con Edward Parkinson!
Miss, mi dispiace mi sa che questa volta ti sono arrivati tanti bambini con gravi problemi a dimostrare sentimenti e affetto, vero? Chiedo venia anche per tutte le altre ragazze!
Ma loro rimangono carini e Vivi che poi punzecchia il BBF per fargli ammettere qualcosa che lui elegantemente ignora è il massimo. Vai Vivi, zia crede in te, sii la mia pettegola tra i più riservati. Per gli altri ho Cugino Rigel e tutta la truppa di casinisti.
In tutto ciò, ovviamente, mi viene da chiedermi perché sia stata mandata solo una gemellina alla "festa". Probabilmente l'altra è già impegnata? Ti prego, dimmi di sì, non dirmi che sta male o ha qualche tipo di problema che le impedisce di socializzare e stare con gli altri. Per favore. Comincio già a pensare agli scenari peggiori, come lei in fin di vita, ma non credo proprio, o potrebbe essere una magonò e quindi è emargianta, o ha una malattia che la debilita e se continuo così finirà male passiamo ad altro.
Castorino di zia, amore piccolo e dolcissimo: ma tu sei davvero figlio di una Black? Credo che questa storia della battaglia d'acqua non verrà mai fuori perché spiegare alla gente dell'epoca che delle signorine di buona famiglia sono state inzuppate da capo a piedi sarebbe sconveniente. E sì Mr. B. sono i tuoi figli, non quelli di Mrs BB.
In ogni caso, maschietti belli, ringraziate il cielo che Agahta non vi abbia direttamente placcati stile rugby o Gerry non sarebbe stato l'unico infortunato in casa.
Il povero Chris ci finisce malissimo in mezzo, Gerry se la scampa perché è in casa, Vivi e il suo "bambini" è da oscar, Amias e Cugino Rigel so più bambini degli altri e poi c'è la povera Cora.
Amore, zia è con te e se li avessi uccisi ti avrei aiutato a sbarazzarti dei cadaveri, te lo giuro.
Senti Miss, ora parlando seriamente, ma se Ewart me lo prendo io? Nel senso, non tutti devono per forza trovare l'amore qui, giusto? E magari ptorebbe essere proprio Ewart a non farlo. Bene, mi offro volontaria, per lui, la sua parlantina, il suo cane, il gilet e quel "ora possiamo cominciare". Ti prego, sono già innamorata, fallo per me.
Eh... vabbé, andiamo avanti.
Le piccole di casa che si nascondono al sicuro? No, no no! Ma ragazze, voi dovreste essere quelle con più vitalità e voglia di fare! Senza contare che Lilith, io non prenderei in giro la tua amichetta a sto modo, non è carino e potresti trovarti al suo posto a breve.
ANCHE SE CONTINUO A NON CREDERE NELLA LORO SHIP!
* coff-coff *
In ogni caso il loro comportamento è stato ammirevole, me lo fossi trovata tavanti io un Matt Daddario bagnato dalla testa ai piedi sarei svenuta sul colpo o avrei avuto bisogno di una trasfusione di sangue. Lilith, ti ha chiesto pure scusa e ha detto che si farà perdonare, buon dio se non fai qualcosa entro e ti prendo a schiaffia doppi finché non diventano dispari. Andiamo! Sei una ragazza sveglia, è palese che ti muoia dietro! Dammi una speran- no. Non è vero, non ci credo, andiamo avanti. Ciao.
Ma non vale, Aggy avrebbe dato una pista a tutti ad arrampicarsi! Però la gara di incantesimi non la disprezzo, anzi! E ti manderò presto la risposta, sì, mi sa che te lo avevo già scritto su, sorry.
In ogni caso, le donne che si prendono cura degli uomini sono adorabili, anche se c'è voluto quel pasticciono nero di She-she per ricordare alle donzelle che sono tutti dotati di magia lì dentro, lol.
Agatha, amore di mamma, lo dico direttamente a te: prendi di peso tuo cugino e lo butti tra le braccia di Cora, o prendi tutti e due e li chiudi in una stanza o li leghi assieme o cose simili? Ce la fai? Chiedi a Dada, lei ti aiuterà di certo. Penso che pure Ewart e Amias lo troverebbero divertente. Non chiedere a Cugino Rigel, lui farebbe solo danni.
Vi prego, concretizziamo la prima ship de sta storia.
Per favore.
Al prossimo capitolo? Sì? Ti preeeeego!
Quei due hanno bisogno di un po' di amore reciproco, dico davvero.
Beh, penso di aver finito, adesso ti scrivo subito su mp a tutto, compresa la possibile preferenza amorosa che mi sono resa conto d'aver coooompletamente ignorato. Ti chiedo scusa.
A presto Miss!
Bye-bey!
Phebe.

09/04/20, ore 06:15

Buondì mia cara!
Ti chiedo scusa per l’orario un po’ bizzarro e per il ritardo, ma sono sotto esame quindi i miei orari stanno subendo delle modifiche.
Vorrei partire facendoti i complimenti per come stai rendendo Cora, è davvero lei sotto ogni punto di vista e la adoro. La sua fragilità, la sua cocciutaggine, la sua dolcezza... davvero ogni sua aspetto riesci a renderlo con grande maestria e ti ringrazio. Ho inoltre apprezzato molto la scena tra la mia Prewett e Lilith, mi piace che tra di loro ci sia un rapporto come fra sorelle e spero solo che Cora quando vedrà Amanda si comporti da amica e non sergente XD
Io quando penso di aver individuato una coppia tu me la fai sfumare, così puff ed io ci rimango di sasso ma poi mi innamoro nuovamente. In poche parole non ci sto capendo più niente per quanto riguarda le ship, ma stranamente mi diverte sta cosa.
Ora ho il sospetto che Danae se ne uscirà da sola da questa competizione(?) e se succedesse mi immagino il nostro nonnino tanto carino avere una crisi nevrotica con affianco Anja che se la ride della grossa, offrendo asilo politico alla nipote del suo acerrimo nemico X’D Tutti in Russia!
Il discorso sui possibili figli/nipoti mi ha fatto ridere perché come al solito Rigel la tocca pianissimo, ma proprio piano piano eh! In ogni caso mi unisco anch’io: un bambino di Perseus ed Amanda sarebbe la fine del mondo! <3
FINALMENTE i nostri maschietti hanno vinto qualcosa e ammetto che ne sono felice, insomma è più divertente quando c’è competizione no? Anche se io avrei avuto la medesima reazione della tua Oc e di Cora se mi avessero fatto uno scherzo del genere avrei preteso la testa dei colpevoli.
Come ti dicevo poco prima alcune delle coppie che mi immaginavo sono scoppiate per essere state sostituite, vedi Vivian x Edward e si sinceramente non mi dispiace. Effettivamente questi sono meglio come amici, perché Eddy caro si vede lontano un miglio che è interessato a Megara e la cosa mi piace! Non ti dirò che li shippo subito perché altrimenti sembrerei una incostante lunatica. Però dal prossimo (se non deciderai di cambiare nuovamente le carte in tavola) diverrà ufficiale il mio amore per loro. Vogliamo poi parlare di quanto è carino I’m nostro Parkinson geloso, eh? No perché si vede che non ci capisce nulla quando compare Castor ;)
Altro grosso FINALMENTE per Castor che c’è la fa signori e signore, lode et gloria riesce a scusarsi con Lilith. Sento già il rumore delle campane e profumo di fiori d’arancio (sarò esagerata? Probabilmente, ma lo sai che sono fatta così). Siamo tutte fiere di te piccolino, ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la cosa.
Altra amicizia che si sta delineando e che non mi aspettavo, ma che mi piace assai è quella tra Gerard ed Ewart. Sono due che non mi aspettavano potessero avere qualcosa in in comune ma appena ho letto il loro pezzo ho capito che c’era davvero del potenziale! Spero di vedere altri pezzi così, perché anche se è incentrato sull’amore questa storia è anche interessante vedere la crescita di un’amicizia.
Rimanendo in tema, Gerry, cuore di panna, te lo dice zia Chemy non ti abbattere soltanto tu sei l’unico adatto a sopportare quella svitata di Cora. Davvero, mi sono sciolta a leggere le sue riflessioni.
“La mia Cora.”
Ah, mi sono sciolta! Mi sono innamorata pure io di lui, mo’ XD
Agatha ti prego intervieni tu, altrimenti questi due ci metteranno due ere geologiche a capire di essere innamorati l’uno dell’altro. Almeno la mia bambina di sicuro, tarda com’è per certe questioni ;P
Grazie per il bellissimo capitolo e scusami per il ritardo, ora corro a risponderti alla domanda.
Buona giornata e a presto,
Chemy

09/04/20, ore 01:07

Ciao Miss!
Ieri è stata una giornata un pò dura e trovare il tuo capitolo ( non so perchè ero convinta dovesse uscire il giorno dopo) è stata una bellissima sorpresa e mi ha davvero tirato sù il morale :)
Cora è incredibile: credi di averla finalmente capita e inquadrata e al capitolo dopo taaac succede qualcosa che ti fa cambiare idea. Ha una storia molto complessa e sono curiosa di capirla meglio e di capire a cosa sono dovute quelle cicatrici.
Danae e Ewart che parlano di figli… ma quanto li amo *-* è assolutamente ufficiale, li shippo alla grande u.u
E poi, com’era prevedibile arriva Rigel a infastidire la cugina. Quel ragazzo sa proprio toccare I ounti deboli, è un vero talento.
Meno male che c’è Aghata, che come sempre la tocca pianissimo e li tiene testa, con Athina come alleata.
Caro Rigel, secondo me avrai pane per I tuoi denti, non ifastidirei ancora tua cugina fossi in te XD
Che bello il momento tra Ewart e il mio Gerry, adoro il fatto che stiano diventando amici, secondo me sono molto compatibili.
E poi sono molto felice che sia venuta fuori la passione di Gerry per le bacchette. Ewart, povero illuso ch ecredevi di poter leggere un libro della famiglia Ollivander… però adoro la sua curiosità e Gerard avrà apprezzato moltissimo il suo interesse. Magari la prossima volta si cimenteranno in una lezione di storia della musica Jazz XD
Meg è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti e ppi ora ho scoperto che dipinge. DIPINGE. Niente, mi hai rubato il cuore cara Meg. E non solo il mio mi sa …
Bellissima la battaglia d’acqua, mi ha fatto morire dal ridere. Povero Chris che si trova nel mezzo.ùI ragazzi finalmente ce l’hanno fatta a vincere qualcosa, MIRACOLOOO
Gerard in questo capitolo lo hai reso perfettamente: lui che legge ,entre tutti giocano fuori e poi che si strugge con la sua sigaretta babbana… gli hai proprio dato vita come me lo ero immaginato.
Ho amato questo capitolo, lungo e intensissimo. Mi ha proprio fatto capire cosa amo del tuo stile: l’attenzione ai dettagli. Riesci sempre a ricordati piccole cose delle schede e a tirarli fuori nei momenti opportuni.
Grazie per avermi migliorato la giornata di ieri.
Ci sentiamo presto.
ILRR

08/04/20, ore 23:22

Buongiorno (più o meno) cara Irene, ho visto che la scorsa recensione non ti è arrivata e dio che urto visto che ho provato tre volte a inviarla ed ero convinta che ti fosse arrivata l'ultima volta ma vabbe, ora sono quà a commentare questo capitolo che mi è piaciuto davvero un sacco.
Parto subito dalla gara dei gavettoni, ho adorato la scena, vedere Danae che rincorre Castor dopo che il caro gemello l'ha inzuppata mentre Chris se la ride della grossa mi ha fatto davvero ridere, adoro, mi piacciono questi momenti più fluff anche se probabilmente sarei stata una di quelli che guardava la battaglia da almeno un chilometro di distanza. Belle le donne che asciugano i capelli degli uomini e questi che si lamentano, ma hai mai notato che agli uomini fa male tutto ciò che riguarda l'igiene, cioè non conoscono il dolore fino a quando non si fanno la ceretta.
Detto questo passo subito ai personaggi, adoro Cora, ho già dall'inizio espresso il mio apprezzamento per lei ma più va avanti la storia più scopriamo nuove cose che me la fanno adorare ancora di più. Togliendo il fatto che è sicuramente un personaggio simpaticissimo e adorabile penso sia davvero ben fatto (e non è sempre così scontato, ci sono OC odiosi ma che non puoi odiare perché sono fatti bene o personaggi che alla fine sono simpatici ma con una storia fin troppo banale), almeno da un giudizio esterno, ha un passato interessante e misterioso ma rimane comunque un personaggio allegro e vitale, è di certo uno dei miei personaggi preferiti della storia. Adoro l'amicizia tra lei e Amanda perché quest'ultima è dolcissima, è impossibile non volerle bene.
Un altro personaggio che adoro è Gerard (il suo duo con Cora >>>), mi sembra troppo tenero, mi piace il fatto che leggesse delle bacchette perché è una "tradizione di famiglia". Non so se sono unpopular ma penso che lui e Cora potrebbero formare una bella coppia, una volta ero amante delle ship "enemies to lovers", adesso tutti quelli che prima mi piacciono come brotp poi automaticamente diventano anche otp, insomma mi piace shippare i migliori amici, aspetto l'endgame irrealizzabile di John e Sherlock, Dean e Castiel e soprattutto dei miei babies Steve e Bucky, ah, che bello sognare.
Per continuare io AMO Vivian e sì, se non lo dico ad ogni recensione non sono realizzata ma è fantastica, amo il suo sarcasmo, il suo modo da stronzetta e non so, mi puzza di ship con Edward. Di lui ho apprezzato anche l'interazione con Meg, che è così dolce e timida che mi viene voglia di proteggerla, aiuto potenzialmente mi piacciono entrambe le coppie ma magari alla fine non finisce con nessuna delle due, lol.
Ultimi ma non per importanza (sto andando a caso, si) Castor ha finalmente deciso di parlare con Lilith, grazie al cielo. Devo dire che questa faccenda mi rende piuttosto curiosa anche perché a dire il vero Lilith è quella con cui vedrei meglio Castor ma è anche vero che non l'abbiamo visto interagire con tutto il parterre femminile.
Mi ha fatto ridere il dialogo tra i coniugi Burke-Black, anche mia madre quando i miei fratelli combinano qualcosa è sempre "i tuoi figli" riferito al suo compagno altrimenti "i nostri figli" o addirittura "i miei figli", un classico.
Tra l'altro breve parentesi su Chris, porello ho paura che al 99% verrà frienzonato da Danae ma sono comunque curiosa di vedere come gestirai la questione. Finirà con Dany? Danae sceglierà qualcun altro e lui non le confesserà mai i suoi sentimenti? Oppure glielo dirà nonostante tutto? Insomma io sono curiosa, ho fame di sapere.
Ti risponderò alla domanda domani mattina, o stanotte se l'insonnia mi colpisce ma ho già qualche idea.
A presto,
Bea~

08/04/20, ore 19:25

Ciao Miss, eccomi finalmente!

Sapevo che dietro l'insicurezza di Cora ci fosse qualcos'altro, mi chiedo chi abbia causato quest cicatrici. Mi dispiace davvero molto per lei, la trovo un personaggio davvero ben caratterizzato e sicuramente è una dei miei preferiti, mi dispiace molto che le sia successo qualcosa di così terribile da causarle incubi per tutta la vita. Inizio a fare delle ipotesi: dato che non vengono nominati i suoi genitori tra le persone che hanno visto le cicatrici, questo va a confermare la mia tesi che siano morti, possibile che siano stati uccisi e che l'assassino abbia anche torturato Cora?
Sono felice che abbia una amica come Amanda, penso che potrebbe sicuramente aiutarla a superare questa cosa. Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra lei e Lilith, è bello sapere che per la piccola Rowle ci sia qualcuno in casa che considera una seconda sorella maggiore.

Mi ha fatto sorridere il dialogo tra Athyna e Rigel, li ho trovati tutti e due molto IC, esattamente come li avevo immaginati. So che sembra stupido ma quando ho creato le loro schede non ho mai pensato a una possibile interazione tra i due perché, se devo essere sincera, pensavo sarebbe stato un miracolo se anche solo uno fosse stato preso. Ma ora vedere i miei due bambini insieme a prendersi in giro mi rende molto felice. Mi rendo conto che effettivamente sia normale che battibecchino: il suo essere così vanesio e arrogante è normale che faccia innervosire Athyna e il suo innervosirsi è ciò che provoca Rigel a continuare. Chissà che magari un giorno non arrivino a conoscersi meglio.

Gerard è un cucciolotto, lo amo. Legge grossi libri e vuole essere lasciato in pace mentro lo fa, non mi sembra che chieda molto poverino, lasciatelo in pace. Ewart è incuriosito sulle bacchete, c'è qualche misterioso segreto dietro o semplice e pura curiosità? Mmh, vedremo. Ewart guadagni 10 punti solo perché trovi Rigel divertente, mi sembra che in questa casa lo odino tutti, hahaha. Non che biasimi Gerard, lui è tenero tenero e Rigel e lui sono opposti.

Abbiamo trovato un'altra amante dell'arte, Megara, ed è addirittura una pittrice! Il dialogo tra Edward e Megara mi è piaciuto molto e sento odore di possibile ship. Lei è molto tenera con la sua timidezza e lui mi sembra davvero un ragazzo gentile ed educato. Una volta avevo letto da qualche parte (o sentito in qualche film? Non riesco a ricordare) che - contrariamente a quello che si può pensare -  quando si trova l'anima gemella non ci si sente agitati e nervosi, ma molto calmi. Forse questo è il caso di Megara, che - nostante la sua timidezza - quando il ragazzo se ne va si accorge di essere riuscita a sostenere una conversazioen con lui senza essere troppo timida e agitata. Sto solo speculando, ma chi lo sa (a parte te, ovviamente). La conversazione che ha avuto con Vivan non ha fatto altro che alimentare la mia tesi, stai cercando di conoscere meglio il nonno della tua futura moglie, Edward? E poi è geloso perché Megara sembra tranquilla in presenza di Castor (il che andrebbe a sostegno della mia tesi dell'anima gemella, ma shh, ignoriamo questo fatto perché Castor è già stato prenotato da Lilith nella mia mente), tranquillo piccolo Edward, sono solo amici.

Mi ha fatto molto ridere la scena in cui tutti si divertono (o non proprio tutti, povere Danae e Cora, ma si sono rifatte presto: ora scommetto che Rigel e Castor stiano rimpiangendo le loro azioni) a bagnarsi con l'acqua, trovo che queste immagini di quotidianità tra ragazzi che semplicemente amano divertersi e prendersi in giro a vicenda siano molto belle. Ma vogliamo parlare un momento di Gerard e Vivian che si affacciano dalla finistra per poi decidere di tornare a leggere? Io li amo, hahahaha. E invece Ewart che si toglie il gilet prima di prendere parte alla battaglia? HAHAHAHA, muoio.
Finalmente i ragazzi sono riusciti a vincere in qualcosa, ci voleva dopo essere stati battuti persino a Quidditch nostante un giocatore professionista nella loro squadra. Ma la cosa che è veramente degna di essere celebrata è che Castor ha deciso di scusarsi con Lilith, era ora!!! Quale dio devo ringraziare? Cupido? In ogni caso, il suo "mi farò perdonare" promette molto bene ;)

Rigel sembra avere trovato un alleato in Amias, i due mi fanno molto ridere ma spero non facciano troppo arrabbiare le ragazze altrimenti non la passeranno liscia. E Shedir potrebbe essere il terzo? Vedremo. Così la prossima gara sarà di incantesimi, wow, sono troppo curiosa di vedere come si svolgerà. A propostio di questo, appena finita questa recensione volo a scriverti il messaggio sulle abilità di duello di Athyna e Rigel.
Che ridere Danae che asciuga i capelli a Rigel e poi, quando Shedir ricorda loro che si può usare la magia, gli lascia l'asciugamano sulla testa e se ne va.

La cosa più sconvolgente di questo capitolo? Gerard che fuma. Non che sia necessariamente un tratto da "cattivo ragazzo", ma lui mi sembrava così cuccioloso tutto libri e bacchette e invece è un ribelle, hahah. Però quanto è carino a essere geloso di Cora? Miss, sappi che se questi due non finiscono insieme io ti denuncio in quanto rovina-ship. E se te lo stai chiedendo, sì è un vero reato, fidati di me che studio giurisprudenza.
Agatha mi fa morire dal ridere, penso che lei sia proprio la mamma del gruppo. A proposito di lei, grazie per aver inserito nuovamente la sua foto, ora si vede.

Un altro capitolo magnifico come al solito, io adoro il tuo stile di scrittura e la tua abilità di sviluppare i personaggi, alcuni di loro mi sembra proprio di conoscerli mentre gli altri li sto conoscendo sempre di più. Grazie per queso capitolo, che sì - come hai scritto nel tuo "angolo autrice" - è sicuramente più soddisfacente dello scorso, ma solo in termini di lunghezza perché per quanto riguarda lo stile/la bellezza ho amato anche lo scorso (di certo la lunghezza non è un fattore da tenere in considerazione per valutare un capitolo, ma ovviamente fa piacere leggere un aggiornamento più lungo, in cui succedano più cose e in cui appaiano più personaggi).

Ora ti lascio perché vado a scriverti il messaggio sui duelli, spero di finirlo prima che mio papà mi chiami per la cena, ma - in caso contrario - lo riceverai comunque presto.

Un grande abbraccio,
Felix

08/04/20, ore 10:21

Ewart non mi sembra lo zio che aiuta con le costruzioni o che cambia pannolini (ma forse per questo i maghi del suo rango usano gli elfi domestici), ma di certo ce lo vedo seduto su una poltrona con un bicchiere di whisky incendiario che dà consigli al nipote appena maggiorenne sulla vita ahahah
In effetti comprendo il discorso di Danae: se penso che alla mia età mia nonna stava organizzando il matrimonio e che alcuni miei compagni delle medie sono già genitori mi vengono un attimo i mali ahah.
Povera Cora, non mi aspettavo davvero una cosa simile, da lei che è un personaggio stupendo e che sembra così forte e decisa. Mi fa piacere sapere della chiacchierata con Amanda: c'è sempre bisogno degli amici per sfogarsi, penso potrebbe fare bene ad entrambe.
E parlando di Cora come non citare Gerald, che sta diventando progressivamente sempre più cotto o forse lo è sempre stato ma solo ora che è potenzialmente vicino a perderla se ne sta rendendo conto. Io di solito sono in favore delle brotp ma questi due non lo so, mi sanno sempre più di ship...anche se conoscendoti come scrittrice ho il sentore che ci farai soffrire fino all'ultimo capitolo con questi due :) Chiamiamo in aiuto Agatha in questo caso? Ragazza ti prego fai tu qualcosa, prima che Gerald si intossichi di catrame e paturnie...alleati con Amanda nel caso, sareste un ottimo duo.
Che personcina adorabile Castor, che finalmente trova il coraggio di parlare a Lillith in modo gentile e adorabile come sempre, sotto lo sguardo fiero e divertito di Megara che con una performance da Oscar fa la gnorri, fingendo di non avere proprio nulla a che fare con l'improvvisa botta di coraggio del Black-Burke.
Posso prendere anche io in mano una rivista o un libro a caso e mettermi a spettegolare con Vivian? Primo questa ragazza è decisamente sveglia, secondo adoro come riesca a mettere a tacere Edward (non me ne volere caro, io ti adoro, sappilo, solo che la situazione mi fa ridere) che di solito è così sicuro di sè. Adoro il modo di fare di Vivian, un po' sarcastico e a tratti velenoso: credo sia il mio personaggio preferito in assoluto in questa storia!
Edward appassionato di arte? Megara, hai sentito? Ecco se hai sentito agisci di conseguenza tesoro mio! Nemmeno io me lo sarei aspettata da Edward, devo confessarlo e quando ho letto mi sono detta bom, è fatta, dobbiamo solo farlo capire a Megara che quando si tratta dellle faccende sentimentali altrui se la cava piuttosto bene, ma con le sue...Vivian, Lillith, Edward per favore fate voi la magia e soprattutto qualcuno la convinca a mostrare il dipinto ad Edward, prima che lo appena in camera e se ne dimentichi!

A presto cara e complimenti per questo capitolo che ho adorato da impazzire!
Em

08/04/20, ore 08:42

Ciao, Signorina!
Il capitolo mi piace molto. Ben scritto e senza apparenti errori grammaticali. Se ci sono errori, non danno grossi problemi alla lettura.
Mi piace come rendi i personaggi nei vari capitoli.
Io qui ho finito. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/04/20, ore 01:07

Buonasera Signorina!
Felicissima come sempre di vedere l'aggiornamento, ammetto di aver passato la giornata a controllare XD (Anche se tu pubblichi quasi sempre di sera, quindi potrei anche evitare di farlo ogni volta, ma è dura)
Detto ciò, devo dire che questo capitolo mi è proprio piaciuto: ho adorato il paragrafo dedicato a Megara ed Edward, hanno la mia più grande benedizione, per non parlare di Castor che fa finalmente un passo verso Lily. Bravo ragazzo, così ti vogliamo!
Cora che si sveglia dal suo incubo, che cara, volevo andare ad abbracciarla al posto di Amanda... e si vede che ha un bel rapporto con Lily, adoro sempre di più quella ragazza.
Così come Vivian, che è inimitabile, certo. Sono felice di saperne sempre un po' di più sugli OC, la tua bravura sta proprio nel non buttarci in un colpo solo tutte le informazioni come se volessi toglierti il pensiero, ma un po' per volta, in modo molto più credibile e piacevole, come la faccenda della gemella e il nonno di Megara, o il fatto che Ewart è zio, oppure che Vivian lavora per Madama McClan.
Ho ADORATO la battaglia acquatica, così come tutte le reazioni dei ragazzi... e pazienza, questa volta hanno vinto i ragazzi, ma dobbiamo dare qualche gioia anche a loro dopotutto. Amias è simpaticissimo, comunque, lo sto scoprendo e mi piace molto!
Danae e Castor sono adorabili e divertenti, e ho amato Ewart. Quel personaggio è unico, complimenti a Bri, e mi chiedo se finirà con Danae per caso... immagino che lo scopriremo!
Nota finale... Gerry. Gerry, amore che sei, vieni a prenderti un abbraccio... Ma non fumare, che ti rovini quel bel faccino che ti ritrovi! Adoro come Aghata si rapporta al cugino, sai che adoro Gerard e non vedo l'ora che lui e Cora finiscano felici insieme, perchè è ovviamente giusto così.
Buonanotte cara!
Sesilia