Big Damn Table - 100 Shades of Harry Potter
di Signorina Granger

08/04/20, ore 21:25

Buonasera Miss!
Lo confesso, quando ho visto questa storia sotto il tuo nome nella lista degli autori preferiti ho pensato subito a un'altra interattiva, ma sono comunque felice di leggere che si tratta di un progetto completamente diverso. Non avevo mai sentito di questo progetto, o almeno non mi pare, seppur ovviamente avevo già letto raccolte ispirate da una serie di prompt, ma non mi pare di ricordare di aver sentito questo nome, forse proprio perché tendo a leggere fan fiction già terminate e progetti simili conclusi ce ne sono assai pochi. Sicuramente è un progetto ambizioso, non tanto quanto in difficoltà perché scrivere drabble/flashfic/OS basati su prompt non è impossibile, ma in quanto a lunghezza e rischio di ripetersi/annoiare il lettore. Tuttavia se c'è qualcuno che ce la può fare, come ti hanno scritto le altre ragazze (sì spio sempre le recensioni altrui, ops), sicuramente sei tu. Comunque mi sembra un'idea molto interessante, ho letto tutti i prompt e mi piacciono molto, sono proprio curiosa di vedere come ne svilupperai alcuni (esempio: Ringraziamento e Indipendenza nel Regno Unito? La vedo dura, ma so che tu avrai sicuramente una idea brillante!).
Ammetto che sia un po' strano leggere qualcosa di tuo su personaggi canon, ma non ho dubbi sul fatto che sarai capace di farmi appassionare anche a tutti questi racconti.

Parlando del primo racconto in sé, beh, non poteva esserci scelta più azzecata per il prompt "inizio" che la partenza per Hogwarts, sicuramente è in questo momento che ha veramente inizio l'avventura per Harry. Mi è piaciuto molto come hai descritto il primo incontro tra Harry e Ron, soprattutto le ultime due frasi in cui dici che, nonostante Harry non lo sappia, ha appena incontrato il suo primo e vero amico. Effettivamente è così, conosce Ron il primissimo giorno e rimangono amici per tutta la vita, penso che di amicizie così ce ne siano poche.
Mi è piaciuto anche come hai sottolineato tutte le insicurezze di Harry: è la prima volta che qualcuno si siede accanto a lui, è strano essere considerato una celebrità, non conosce nulla sul mondo dei maghi. Immagino che per lui non deve essere stato proprio facile ambientarsi a quel mondo completamente nuovo per lui.
Tanti complimenti e ci "sentiamo" nel prossimo capitolo, sono curiosa di leggerlo!

Un abbraccio,
Felix

08/04/20, ore 18:43

Ma tu guarda chi si vede nella home, la mia cara Miss! Ma senza un'interattiva... sono mooooolto curiosa di vederti alla prova con i personaggi canon. Il progetto è celebre, lungo, complesso e ambizioso, ma concordo con Fede nel dire che hai tutte le carte per concluderlo, visto che il 98% delle tue storie sono concluse o le stai svolgendo per finirle.
Hai fatto una gran bella scelta ad iniziare così, approvo moltissimo come hai applicato il primo prompt... Mi sembra anche che tu abbia ricalcato in parte la scena descritta nel libro, quindi meglio ancora!
Corro a leggere la prossima, anche se ho già una vaga idea XD
Sesilia

08/04/20, ore 15:52

Ehi, che bell'esperimento! Se c'è qualcuno che può pensare di portarlo a termine quella sei tu, e se non riuscirai non sarà un grosso problema, visto che le storie possono anche essere lette separatamente.
Che dire, l'incontro tra Harry e Ron è uno di quei momenti che nonostante si sia letto e visto centinaia di volte non smette mai di scaldare il cuore, l'inizio di un'amicizia bellissima e affatto scontata.

08/04/20, ore 14:25

Ehilà!
Innanzitutto piacere di conoscerti! Non penso di aver mai letto una tua fanfiction e mi pento di ciò, perché il tuo stile mi piace da morire, complimenti vivissimi!
Passando alla storia in sé, nonostante sia Harry che Ron non siano tra i miei personaggi preferiti ( ho gusti parecchio strani ahahah ), ho apprezzato molto questo prompt dal punto di vista di Potter e ritengo che sia stato azzeccato al 100%. Insomma, questo è il vero “ inizio ” della saga e tu lo hai colto in pieno!
Per quanto riguarda le big damn table, come tu stessa hai detto, molte vengono abbandonate di punto in bianco, per cui non sono mai riuscita a finirne una, ma confido in questa.
Finirà immediatamente tra le seguite!
Spero di poterti leggere presto ed ancora complimenti!
Ellaryax.