H.
di Panlock

03/07/20, ore 03:52

Mi piace molto questa storia già dal prima capitolo mi intriga a leggere di più sono curiosa di sapere cosa effettivamente a fatto Minato e la traduzione e fatta anche bene spero che si potrà vedere un secondo capitolo perché io purtroppo non riesco a trovarlo ‘:3

12/04/20, ore 22:44

Sto recensendo un pochino in ritardo lo ammetto, ma in ogni caso ci tenevo a dire che a mio parere questa storia merita molto. Quando ho letto la descrizione, nonostante tutto, ho avuto un po' di timore che fosse una delle tante storie che cercano di trattare tematiche delicate, ma che lo fanno in maniera o fortemente romanzata oppure ricorrendo a banalizzazioni e stereotipi che non solo non rendono giustizia all'argomento, ma lo rendono anche la lettura un po' difficile.
Invece avevo sbagliato su tutta la linea. A parte in fatto che, almeno per questo capitolo, le eventuali scene forti o rosse sono evitate per coerenza con la trama, che si svolge in una certa maniera e non ricerca la materia scabrosa solo per gusto personale, ma soprattutto la dinamica che si cera in questo caso tra maestro e allievo è anche ben riuscita e ben spiegata. Ha senso, insomma. Fatta benissimo, aggiungerei. Tra l'altro il punto di vista di Naruto è curato davvero bene e molto apprezzato, soprattutto perché molto realistico, dal momento che per il ragazzino la consapevolezza non arriva di botto, ma quando ha l'età per comprenderla davvero e prima è soltanto intuizione e istinto, come dovrebbe essere normale per un personaggio sotto l'età adolescenziale. E anche la trasformazione che avviene dopo, quando Naruto torna, è molto concreta e per niente fuori luogo. Anche qui non è un semplice espediente per giustificare un capitolo spinto o meno.
Non so se ho spiegato bene quello che intendevo. Comunque devo dire che non solo attira molto come trama e come scrittura (e qui i miei complimenti per la traduzione), ma anche il modo in cui è data l'interiorità dei personaggi rimane sulla pelle e questo è positivo.
Mi dispiace aver lasciato una recensione così lunga dal momento che la tua intenzione sarebbe anche quella di tradurla per l'autore, ma a parte il fatto che lascio sempre recensioni lunghe come papiri e quindi mi viene difficile sintetizzare alla fine, poi ci tenevo comunque a dare per intero e in modo esaustivo il mio punto di vista perché secondo me le storie che mettono in scena determinate tematiche o contesti vanno anche considerate in un certo modo, allo stesso tempo non banale o sbrigativo.
Quindi scusa e spero comunque di aver dato un'opinione buona. Aspetto il prossimo capitolo, ovviamente. Grazie per aver portato questa storia sul sito. A presto!

09/04/20, ore 16:56

Non so come introdurre la recensione 🤔
Mi sento molto euforica a causa dell’interesse provocatomi da questo primo capitolo...
Comunque, bellissima storia davvero. Ho capito che si tratta di una traduzione e che l idea originaria non è tua, però mi devo complimentare ugualmente. Tradurre non è facile, devi dare un senso logico alle frasi e adattarle all italiano. Ritengo che sia un lavoro da apprezzare.
Riguardo alla trama, ho letto il tuo avviso iniziale e penso hai fatto bene a precisare la cosa. Per quanti mi riguarda io non ho alcun problema con questo genere di storie. L introduzione mi piace davvero molto, mi pare di capire che più avanzano i capitoli più diventa complicata e cruda, ma a me non dispiace la cosa.
Ok ora ti lascio vado alla ricerca di qualche altra cosina simpatica da leggere ☺️
Spero di trovare il prossimo capitolo presto, un bacione Mary 😘

09/04/20, ore 16:11

Ciao, non so dove iniziare. E' davvero stupenda. Mi piace da morire il modo in cui hai tradotto, di solito le traduzioni perdono il mordente dell'opera originale, ma questa è incalzante. Ho letto una sola volta una NaruKaka ma era molto incentrata sul rapporto tra Sasuke e Naruto. Questa è davvero strana, ma nel senso buono. Mi piace un sacco la caratterizzazione di Naruto, diverso dal solito bamboccione. Anche le poche righe su Sasuke, il loro rapporto di amicizia. E poi vabbè il finale è stato qualcosa di talmente inaspettato che davvero non so come l'autrice possa averlo solo immaginato. Non vedo l'ora di vedere come possa andare avanti. A presto!

09/04/20, ore 15:23

Devo ammettere l'ho trovata bellissima avevi ragione grazie per averla tradotta e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli complimenti all'autrice davvero molto molto bella ciao

09/04/20, ore 11:29

Interessante mmmm continua, il signor minato, per una volta non é solo l'eroe speldente