Stringimi
di Myriru

10/04/20, ore 10:03

Carissima Myriru, buongiorno!
Girovagando sulla pagina principale di questo fandom, ieri pomeriggio ho trovato questo tuo missing moments che non avrei potuto non leggere visto tutto l'interesse che nutro verso la tua long "Celine", così l'ho inserita subito tra le mie storie seguite e oggi che ho un po' di tempo libero ne ho approfittato per leggerla anch'io.
Finalmente con questa one shot ci hai potuto descrivere una scena che sia solo loro, solo di Oscar e André, senza l'intermezzo di Celine che li ascolta nascosta da qualche parte o che li osserva da lontano.
Hai descritto con dolcezza un momento in cui Oscar abbassa quasi tutte le sue difese e i muri che ha creato attorno a sé e si lascia cullare dal dolce abbraccio di André, del quale ora più che mai sente di avere un gran bisogno.
Ho scritto "quasi tutte" perché ancora non ha trovato in sé la forza per confessare all'uomo che ama di avere una grave malattia che quella mattina le è tornata ad essere insistente, tanto da farle temere per la sua vita e, soprattutto, di lasciarlo solo con la sua morte.
É questo, infatti, che più di ogni altra cosa la spaventa fino a terrorizzarla e che la spinge a tenere questo segreto nascosto ad André per evitare di farlo preoccupare ma, dopo l'ultimo capitolo che hai pubblicato nella tua long, credo proprio che non riuscirà a tenerglielo nascosto ancora a lungo.
É stato un missing moments davvero grazioso al quale spero che potrebbero seguirne altri in futuro.
Per il momento ti saluto e spero di poterti risentire al più presto con il prossimo capitolo di Celine.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti faccio un augurio anticipato di buone feste.
Alla prossima! :)

09/04/20, ore 20:45

Bella questa aggiunta al 19esimo capitolo di Céline. Oscar ormai sfinita dalla malattia e dalle preoccupazioni sembra trovare conforto solo tra le braccia di Andrè. Lei: "Promettimi che non mi lascerai sola" - Lui: "Resterò al tuo fianco per sempre". La storia sta sempre più assumendo una connotazione triste il destino di Oscar sembra segnato. Non può, però, arrendersi così. Deve trovare la forza di reagire, deve cercare nell' amore la voglia e la speranza di vivere. L' ultima frase di Oscar lascia intravedere uno spiraglio di luce: "Non posso lasciarti ... non ora...".

09/04/20, ore 18:14

Cara Myriru, delicato questo passaggio che fa da trait d’union con il racconto principale “Celine” dove Oscar questa volta riesce finalmente ad appoggiarsi ad Andrè pur non volendo ancora rivelargli i suoi gravi problemi di salute. Ora, dopo gli eventi appena passati e che sono stati fonte di molte preoccupazioni in quanto c’era in gioco la vita di alcuni uomini, stanno provando la gioia di sapere che i loro dodici compagni sono stati portati in salvo con l’intervento salvifico di Bernard, e hanno solo bisogno di stare insieme e di sentire di poter contare l’una sull’altro, ed è emblematica la richiesta di Oscar ad André di tenerla e di stringerla forte e di non lasciarla andare mai. Lei ha capito proprio in questi ultimi tempi che lui è la sua forza, che da lui riesce a tirare fuori la sua forza di volontà per continuare ad essere un comandante ma al contempo ha anche bisogno di sentirsi accudita in modo speciale come solo lui può fare, anche se ha vicino a lei Celine, che le vuole bene e le è di continuo supporto nella difficile vita che sta conducendo. Proprio un piacevole intermezzo che ci fa vedere meglio la sintonia di questi due ragazzi che si supportano vicendevolmente, anche se Oscar dovrà attingere a tutto il suo coraggio per confessargli cosa le sta accadendo sul fronte della salute. Ti aspetto con la storia principale e auguro a te e ai lettori tutti una serena Pasqua.

09/04/20, ore 15:14

Un momento molto dolce e tenero: grazie a te per avercelo regalato.

08/04/20, ore 21:41

Hai fatto bene a pubblicarla, a me è  piaciuta tantissimo,i momenti di tenerezza fra loro sono sempre belli.
Un saluto,lupin3