Il nuovo caso
di Kiarachu

24/04/20, ore 01:47

Ciao, e benvenuta anche da parte mia!
Parto direttamente col femminile, dato che il nickname mi fa da subito pensare ad una gentil donzella.
Spero tanto di non fare una gaffe...
Dunque...vedo che la tua storia parte subito dopo dove finiva il film.
E notiamo una Judy piuttosto abbacchiata, direi.
Proprio vero, quando dicono che la soddisfazione e' l'anticamera della noia.
La nostra coniglietta vorrebbe tanto salvare il mondo ogni giorno, mi sa!
Ormai ha fatto carriera. E' celebre, e' arrivata. Ma non le basta.
Ma ha ragione Nick.
Le sfide non mancano. Zootropolis sa essere anche molto, molto pericolosa.
A questo aggiungiamo un'importante rivelazione e la necessita' di trovare una nuova casa.
Ma guarda! Pare che non sia l'unica, ad avere un debole per le volpi! Che sia un vizio di famiglia, forse?
Di sicuro non e' stata la sola a non volersi rassegnare a un destino di campi da arare, terre da coltivare e giornate sempre uguali.
Per fortuna una certa volpe, la SUA volpe, e' sempre vicino a lei per aiutarla e consigliarla. E pare che diverranno pure vicini!
Ma pure Finnick, che sembra aver messo la "cabeza" a posto.
Se, come no. Soffriva solo di solitudine, per me. E non voleva che il suo socio lo piantasse in asso.
Un inizio molto interessante, sono curioso. E ti faccio i miei complimenti per lo stile, che mi ha colpito favorevolmente.
Semplice, pulito e piacevole. E che scorre bene alla lettura.
Brava. Ottimo esordio.
Ti rinnovo i complimenti e...alla prossima!

See ya!!

Roberto

11/04/20, ore 01:53

Ciao Kiarachu 😊

Benvenut ... ehm ... non so perché, ma il nickname mi rimanda al nome CHIARA ... ma, per non offendere e per evitare malintesi ...
BENVENUTO/A anche da parte mia 😊

È sempre bello poter vedere nuovi autori e autrici dedicarsi e cimentarsi nella scrittura di una storia riguardante questo MERAVIGLIOSO film, che ormai è uscito da 4 anni (oh ... come vola il tempo 😮)

Come dice un nostro carissimo collega e AMICO (che avrai l'opportunità di conoscere) ... questo fandom è di UNA FORZA VITALE E LONGEVITÀ INCREDIBILI

Questo sta a dimostrare che la Disney, quando si impegna e ci mette il CUORE (come ha SEMPRE insegnato a fare il caro vecchio signor Walt Disney) sa creare CAPOLAVORI che sanno APPASSIONARE ED EMOZIONARE indipendentemente dall'età

Quindi ... benvenuto/a in questo gruppo di amici, amico/a mia 😊

Bene ... passiamo al capitolo

Allora, prima di concentrarmi sul CONTENUTO ... vorrei dedicarmi un attimo sulla FORMA, perché hai uno stile di scrittura: SEMPLICE, CHIARO E PRECISO
In poche parole, riesci a far capire perfettamente al lettore, quello che succede ... bravo/a, sul serio 😊💪

Piccolo consiglio che io ti darei ... e non è una critica, attenzione ... cerca di rendere il tutto un po' più ... LISCIO
Ad esempio ... sempre a parere mio, eh ... dopo un dialogo, dire "lui disse o lei disse" rende il tutto un po' ... "OLEOSO"
Se posso darti un consiglio ... che sei libero/a di seguire ... dopo la parte parlata puoi dire "affermò Judy ... o la coniglietta - o disse Nick"
Capito ?
E questa NON È ASSOLUTAMENTE una critica ... ci mancherebbe ... io non mi reputo: nè uno scrittore provetto, nè migliore degli altri 😊
È solo un consiglio che voglio darti per poter migliorare e per poter far evolvere il tuo stile di scrittura ... come gli altri hanno fatto con me 😊

Passiamo alla storia in sè ...

Potremmo considerare questo tuo primo capitolo, il continuo del film

La nostra Judy, dopo aver risolto il caso degli Ululatori Notturni ... sembra aver perso "quella magia e quell'ebbrezza" che aveva provato durante quell'indagine (forse perchè ha rischiato la vita ? 😂)

Fatto sta che non vuole che il suo lavoro diventi una semplice routine o qualcosa di "meccanico" ... vuole provare nuovamente quella sensazione di adrenalina ed euforia che la può motivare a dare il meglio di lei

Ma ... occhio a quello che si desidera ...
Perché, il più delle volte, se vuoi provare piacere ed esaltazione in qualcosa ... quel qualcosa può essere molto pericoloso e FATALE 😨

L'unica cosa che lei può fare, come le hanno consigliato i suoi genitori e Nick, è quella di aspettare ... anche se, conoscendo l'iper-attività di Judy, la vedo molto difficile 😂

Mi ha colpito la parte della cugina di Bonnie ... perché ha ricalcato PERFETTAMENTE le orme della nostra coniglietta
Non ha voluto seguire la massa ... è diventata una scienziata ... e si è innamorata e poi sposata, guarda caso, con un mammifero di una specie diversa ... UNA VOLPE !

E mi sa che la nostra coniglietta poliziotta, essendo di famiglia, seguirà le sue orme 😂

Purtroppo, lei ha dovuto subire l'opposizione e lo scherno da parte dei familiari che, legati alle vecchie tradizioni, la vedevano ... SBAGLIATA ... DIVERSA
Sotto questo aspetto, Judy è stata MOLTO FORTUNATA

Ora, mi fiondo subito a leggere il secondo capitolo

Sono curioso di scoprire chi è il proprietario dell'appartamento che Judy vuole acquistare 😆

Sicuramente sarà meglio di quello che ha ora ... minuscolo e con vicini PAZZI 😂

Questo è: vicino alla centrale di polizia dove lavora ... condòmini dolci, tranquilli e che già conosci (come la signora Otterton e Nick) ... con anche la possibilità di scoprire che lavoro LEGALE si è messo a fare Finnick, nel tempo libero che ti rimane 😂

Bene ... ci vediamo al prossimo capitolo 😉

Nel frattempo ... ancora i miei complimenti 😊

Un salutone, amico/a mio/a

J. Conrard

10/04/20, ore 09:20

Non sono una che crede tanto nell'impatto del genoma sulla personalità o in cose ancora più grandi come il lavoro che si sceglie, ma essendo un universo alternativo, e popolato non da uomini (un'unica specie) ma da tante specie diverse (non solo distinti fra carnivori ed erbivori) tutto è possibile.
Per il resto, mi sembra un buon inizio , per il rapporto fra Nick e Judy che trovo IC. Sfizioso anche che lei trovi casa vicino ai due ex truffatori, perché le dinamiche sono promettenti: Nick è un poliziotto ormai ma Finnick non sembra esattamente redento se ha riserve a parlare del lavoro che fa :-) in questo mi piace Judy: abbastanza "compliante" da dire "non devi vergognartene", ma ribadendo che lei ha i mezzi e il cervello per scoprirlo.
E chi sarà il padrone di casa, ora, per divertire così Nick? il buffo Yax? Mr.Big forse? :-)

09/04/20, ore 18:38

Ciao, permettimi di darti il benvenuto\a sul fandom, è veramente bello vedere nuovi volti approdare qui dopo 4 anni.

Mi pare di capire che la storia riprende esattamente dalla fine del film, qui vediamo una Judy che, seppur uscita vittoriosa dalla sua impresa, subito accusa la mancanza di stimoli dal suo attuale lavoro, ed è normale dato che non è partita gradualmente ma si è ritrovata fin da subito con un caso estremamente complicato arrivando a salvare l'intera città, ci credo che ora una normale ronda non sia poi granché, anche se credo che comunque dia sempre il meglio per il suo lavoro.
Mi piace il modo in cui hai utilizzato Finnik, ci sta che non vede di buon occhio la coniglietta, in fondo è stata a causa sua se il loro business a base di ghiaccioli illegali è andato a rotoli.

Va bene dai, come inizio ci sta, sono curioso di vedere come proseguirà.
Complimenti e alla prossima
Davide