Il grande gioco del Fato
di _Eclipse

13/07/20, ore 11:27

Ciao Eclipse, scusami per il ritardo.
Parto subito col dire che la nuova OC presentata, Aysha, mi incuriosisce molto, attendo di sapere altro su di lei.
I cenni storici secondo me aggiungono un qualcosa in più alla narrazione e non risultano affatto pesanti, anzi, in una storia di questo tipo li trovo praticamente essenziali, altrimenti non sarebbe possibile comprendere appieno ciascun personaggio, in quanto fortemente influenzati dal periodo storico di appartenenza.
L'incontro, o per meglio dire il contatto, tra Eizan e Apolleo è certamente un punto fondamentale del gioco e mi è piaciuto il modo in cui lo hai descritto. Mi auguro solo che, così come Apolleo, anche Eizan abbia avuto modo di parlare con il Fato per avere qualche notizia sul suo avversario, altrimenti cosa sono queste disparità? Ahahah scherzo, immagino che lo verremo a sapere più in là, per il momento è stato interessante vedere come il Fato possa intromettersi in qualsiasi momento del gioco, probabilmente assisteremo ad altre sue apparizioni in futuro.
Per quanto riguarda la parte di Hunter e Yamino, devo ammettere che non sono un grande appassionato di musica, quindi mi sono un po' perso tra i vari nomi, comunque ciò che spicca veramente è la rivelazione di Hunter, non pensavo svelasse la sua identità così velocemente.
Sulla scrittura c'è poco da dire: il capitolo è stato un piacere da leggere ed è scritto bene, al di là di qualche minuscola svista.
Non mi resta che salutarti, ci si sente al prossimo capitolo.

10/07/20, ore 23:46

Ciao Eclipse, come stai ?
Aaah aspettavo questo aggiornamento da tantissimo e questo capitolo mi ha lasciato con tanta curiosità, chissà cosa succederà da ora in poi.
Aysha mi interessa molto e il suo background mi ha colpito,insomma negli anni '30 e '40 una ragazza del genere non sarebbe stata vista di buon occhio.
Il suo amore per la madre e il pensiero che possa essere morta a causa sua mi hanno spezzato il cuore in diecimila pezzettini, chissà chi incontrerà dei personaggi di IE.
Eizan mi sta piacendo sempre di più ed è abbastanza bravo con le parole, tipica qualità dei mercanti, ora aspetterò di scoprire la sua storia.
Mi chiedo cosa si provi a vedere il proprio paese così familiare ma allo stesso tempo così estraneo.
L'incontro tra Eizan e Apolleo è stato veramente particolare e adoro come il Fato si presenti nei momenti meno opportuni e usi quel tono criptico, mi sembra che si stia divertendo.
Ora due giocatori si "conoscono" chissà se il gioco prenderà un'altra piega, insomma come ha detto il Fato la conoscenza reciproca può essere sia un vantaggio che un svantaggio.
Questa tua interpretazione di Yamino come punkettaro mi piace voto diesci , e ho adorato di come dubitasse del discorso di Hunter, un poco come faremmo tutti noi al sentire ciò.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima,

04/05/20, ore 17:10

Ciao Eclipse!
Avevo delle alte aspettative per questo nuovo capitolo e devo dire che sono state rispettate in pieno.
Mi é piaciuto vedere come Hunter ed Eizan abbiano sfruttato le loro qualità per riuscire a trovare almeno una sistemazione momentanea. In particolare, per quanto riguarda il mio personaggio, rientra esattamente nella sua caratterizzazione.
La presenza di Kageto non me l'aspettavo, diciamo che non é tra i miei preferiti, ma sono curioso di vedere come lo gestirai (sicuramente sarà meglio di come non abbia fatto la Level-5 stessa).
Le scene con protagonista Apolleo credo mi abbiano divertito anche più del dovuto, specialmente le frasi in cui cerca di capire quale sia il popolo di quel luogo. Sicuramente ha avuto l'approccio più buffo al nuovo mondo, dovuto ad una maggiore lontananza temporale e spaziale rispetto ad Hunter ed Eizan.
Spostandoci sul lato tecnico, il capitolo é ben scritto, scorrevole e lo si riesce a seguire molto bene, complimenti.
Mi sento soltanto di segnalarti la presenza di qualche errore di battitura e alcune piccole sviste, ad esempio "Mi aiutato con quei bulli" in cui manca "hai" o "Lasciatelo: dire fa schifo" in cui i due punti andrebbero dopo "dire", ma nulla di troppo grave.
Mi auguro di poter leggere il capitolo successivo il prima possibile, buon lavoro!

02/05/20, ore 21:35

Ciao Eclipse, come stai??
Finalmente vediamo i nostri protagonist adattarsi al "nuovo mondo", in particolare Eizan e Apolleo che sono mooolto "antichi".
Hunter si dimostra degno di esser paragonato ad Akio per la sua amorevole personalità in realtà lo amo tantisimo tanto che già l'ho adottato lol.
Ma allora Hunter hai un cuore e dei sentimenti positivi, non ti pensavo così caritatevole, che la morte ti abbia reso più "buono" wow.
Yamino Kageto non ha mai avuto tanto screen time nell'anime, menomale che noi fandom ogni tanto ce ne ricordiamo e ha già capito che Hunter ha qualcosa di strano, intelligente il ragazzo.
Eizan è molto interessante come personaggio, mi ispira molto e sento che diventerà uno dei miei prossimi bimbi adottati ahaha.
Voglio tantissimo conoscere la sua storia e come sia morto, mi incuriosisce. Afuro è sempre bello e mi ha sopreso vederlo come guardiano di un tempio, io me lo immagino sempre come un modello o legato al mondo dello spettacolo, però avendo giocato nella Zeus e avendo come soprannome "Aphrodite" è azzecato.
Apolleo mi fa una tenerezza immane, non solo è confuso dal luogo in cui si trova ed è pure evitato dalle persone per via della sua cicatrice, poverino.
La sua reazione alla vista della manica mi ha fatto ridere tantissimo insieme alla "ricerca del re", lo amo troppo.
Shirou.. è inutile che io dica qualcosa al riguardo, tanto oramai sai cosa ne penso è troppo bello lo amo troppo, qualsiasi cosa faccia è sempre bellissimo e adorabile.
Chissà come se la caveranno i nostri eroi nel XXI secolo e ce la faranno ad adattarsi? Sono proprio curiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima,

02/05/20, ore 00:35

Buonasera!
Sono piacevolmente inciampata in questa storia, che si rivela essere un’interattiva ancora aperta, perciò sono doppiamente felice!
L’idea mi piace DA MORIRE e ho adorato come hai impostato questo prologo, even il linguaggio scurrile, che ho trovato ben sfruttato e usato al meglio per far risaltare i caratteri dei personaggi.
L’unico appunto che ti faccio è sull’uso delle virgole, ne avrei personalmente messe molte di più hahaha ma alla fine niente di così grave! Spero non lo prenderai come una critica crudele, cerco solo di fare commenti il più costruttivo possibile.

Bando alle ciance.
Ti propongo una OC spagnola, devo ancora vedere bene di che epoca, ma pensavo della Guerra Civile (anche se potrei cambiare idea).

Aspetto la tua risposta ^^
Baci <3

10/04/20, ore 00:29

Ciao Eclipse,
Strano ma vero la quarantena riesce a dare degli impulsi creativi, tutto ciò è abbastanza bizzarro, ahaha.
Passando alla storia, la trama mi intriga taaantissimo e questo gioco, per certi versi simile al Purgatorio, sembra molto interessante e non vedo l'ora di scoprire come devono riscattarsi i nostri eroi.
Hunter sembra il mix delle personalità "gentili" di Fudou e Nagumo il chè non è molto divertente però mi piace come personaggio,devi sapere che ho un debole per i "ribelli".
Chissà come si comporterà il nostro caro bad boy in un luogo ed epoca diversa sono proprio curiosa...
Se non ti dispiace vorrei partecipare e spero di metterci troppo a fare la scheda per colpa dei compiti.
Detto ciò aspetto la tua risposta alla prossima,

09/04/20, ore 20:35

Ciao Eclipse, piacere di conoscerti.
Sono assolutamente interessato a partecipare alla tua storia ad Oc, sia perchè sono un fan del genere, ma soprattutto per la trama e per i temi inseriti, in particolare, come potrai vedere una volta ricevuta la scheda, ci sono un paio di elementi di cui apprezzo la trattazione.
Tra l'altro, non so se l'ispirazione è voluta, ma la presenza di personaggi provenienti da vari periodi storici, con un obiettivo da raggiungere e un gioco in cui soltanto uno di loro può vincere, mi ricorda l'universo di Fate, a cui sono appassionato.
Ho gradito anche l'atmosfera dark dell'incipit di questo primo capitolo e il modo in cui l'hai narrata, sebbene sia stata quella del discorso tra Hunter e il "Fato" la parte che più ho preferito.
A proposito di Hunter, sono particolarmente incuriosito da questo protagonista atipico (sempre che sia lui l'effettivo protagonista) e da quella che potrebbe essere la sua storia di riscatto, vedremo come si svilupperà più avanti.
La storia mi intriga parecchio, ti avverto che mi prenderò un po' di tempo per pensare come si deve al mio Oc, quindi la mia scheda non arriverà nell'immediato, ma mi auguro il prima possibile.
Le indicazioni mi sembrano chiare, avrei soltanto una domanda e qualche piccolo dubbio da sottoporti, spero non sia un disturbo.