Try to breathe
di Sarah_lilith

15/04/20, ore 16:33

Io invece non riesco a capire come sono ancora viva dopo aver letto questa os a dir poco magnifica sigh ;;
Non riesco a trovare parole adatte ad esprimere quanto ciò che hai scritto mi abbia stregata e devastata allo stesso tempo, ma ci provo comunque.
Mi piace come tu sia partita dall'inizio (ho un debele per i WangXian da adolescenti che studiano a Gusu) per poi sviluppare il tutto in ordine cronologico fino alla (ahimè) tragica scena finale. E mi piace ancora di più il fatto che tu abbia donato il punto di vista di entrambi!
Le tue descrizioni possiedono una carica emotiva fortissima, tanto che è quasi possibile percepire il dolore e la frustrazione sulla propria pelle leggendo. Inoltre, sono così delicate eppure così vivide che mi sembra di star vivendo le scene io stessa!
Il modo in cui hai rappresentato i loro pensieri è davvero azzeccato, sei stata brava a rimanere fedele ai loro personaggi. Trovo la scelta delle parole davvero piacevole, hai creato delle frasi stupende da leggere facendomi ricordare perché amo tanto la scrittura!
In conclusione anche questo tuo lavoro mi è piaciuto da matti, non vedo l'ora di leggere altro.
-Katia

PS. Volevo ringraziarti per aver fatto riferimento al fatto che Wei Wuxian sia (canonicamente!) bisessuale.
Non sai quanto sia importante vedersi rappresentati soprattutto in un'opera che ti sta molto a cuore! Grazie davvero.

11/04/20, ore 07:55

Ho visto Devilman Crybaby prima di Natale, e capisco come ti senti. Hai tutta la mia comprensione 😅
Tornando alla ff, amo l'introspezione soprattutto se è fatta così profondamente.
Hai utilizzato un insieme di gesti silenziosi con una carica emotiva sentita, dolce e passionale allo stesso tempo. Comincia con la leggerezza di un amore giovane, inesperto, colmo di sguardi e di silenzi, per poi scivolare verso i momenti più dolorosi, pregni di mancanza e con la sofferenza che dalla mente di Lan Wangji passa sul corpo.
Davvero bellissima, i miei complimenti ❤️

10/04/20, ore 23:09

Buonnnassssssseeeerraaaa!
Parto col dire che, in genere, non sono una fan dei testi al presente, ma quando sono scritti bene come questo non posso che apprezzarli u.u
In più è molto introspettivo, e mi piace anche per questo.
E' una storia molto tranquilla, che procede lenta e piacevole. Le parole che hai usato, poi, mi sono piaciute moltissimo in tanti punti, e hanno creato delle immagini veramente belle!

Inizialmente pensavo fosse dal punto di vista di Wei Ying, invece mi hai piacevolmente sorpresa dal secondo in poi. Mi piace quando il punto di vista e il focus scivolano da un personaggio all'altro uwu

Anche se secondo me l'ha fatto un po' troppo arguto questo Wei WuXian, ma è interessante comunque vedere anche questo scorcio un po' what if? se davvero avesse capito. Sicuramente avremmo avuto almeno un centinaio di capitoli di novel in meno, lol.

L'inizio secondo "momento" mi ha ricordato molto, come atmosfera, "Meriggiare pallido e assorto" di Montale. E' molto tranquilla come descrizione, decisamente bella da leggere :3

L'ultima scena in particolare, ha un paesaggio quasi carontideo, con le urla e la cenere e la tristezza.. Molto, molto bello.

Non ho mai visto il film in questione (è un film, vero?), ma sono qui a dispensare abbracci e cioccolata ai bisognosi u.u
E ugh, sono in trepidante attesa, davvero non hai idea quanto, lol. Ma attenta che ho già pronto un colpo in canna.

Un abbraccissimo, che mi pare tu ne abbia molto bisogno <3

~ Athe

10/04/20, ore 22:45

*tira su col naso*

Liliiiith T.T *balza addosso*
Io boh, non lo so come fai a smuovere le mie emozioni tutte le volte, sei qualcosa di assolutamente spettacolare, dico davvero çç
Certo che se vedere queste cose ti aiuta nel tuo processo creativo allora guardale più spesso per cortesia... anzi no, ci tengo al tuo povero cuore
*passa cioccolata*

Se Athe è la dea delle ZhuiLing tu lo sei assolutamente della WangXian, non ne esiste una che non mi piaccia e con questa ti sei decisamente superata.
A partire dallo stile che ha raggiunto picchi di assurda pausa in alcuni punti della narrazione che mi hanno fatto rimanere con il respiro bloccato e il cuore in gola. Immagini troppo vivide, sentimenti ben espressi... sei decisamente fantastica tesoro çç
Questo mischiarsi di punti di vista di Wei Wuxian e Lan Wangji ha raggiunto l'effetto desiderato... e la botta di angst finale poi, aaaargh çç
Tu hai fatto una long con il dolore di Lan Wangji nei tredici anni senza Wei Ying, eppure l'ultimo paragrafo è una perfetta sintesi in cui dimostri anche la tua crescita a livello di scrittrice e questo mi rende felice di esserci dall'inizio per notarle tutte queste sfumature assolutamente meravigliose, gnn çç

L’amore è come un uccellino che scappa appena provi ad avvicinarti, e tu ti sei mosso nel momento sbagliato.
É volato via.

E boh... io piango tanto çç poesia... p o e s i a
Davvero Lilith, mi hai sorpresa e colpita al cuore, e se questo è un semplice antipasto della NieLan angst penso che posso andare direttamente a prenotarmi un loculo nella tomba di famiglia, perchè mi sa che è li che finirò (?)

E niente, io ti mando un forte, fortissimo abbraccio çç ne hai bisogno tu e ne ho bisogno anche io <33

Deb