impressionismo dello sconforto
di Alyeska707

24/04/20, ore 16:09

aaaaaaaa OkAy allora, innanzitutto sarò sincera: Sasy mi ha detto che eri ricomparsa con un'altra storia e dopo aver avuto sette infarti e mezzo mi sono fiondata su efp dopo averlo lasciato ad ammuffire nell'angolo per un lungo ma indeterminato dato che non ricordo quanto è stato periodo di tempo per recensire perché aaa bentornata Aly! posso ancora chiamarti Aly, vero?
In secondo luogo, è davvero bello rivederti e ti saluto decentemente ora: Ciao! :D
E ultimo ma non per importanza si spera, ~vediamo se mi ricordo ancora come si fa~ e diamo inizio alla recensione!

La fic, Gwuncan in perfetto Alyeska style e le tue rimangono le uniche Gwuncan che io abbia mai recensito mi sa?? WORTH IT, ha un concetto molto attraente, diciamo: sono personalmente molto interessata a pezzi introspettivi e/o malinconici, che ti danno la sensazione di dover essere letti di fronte ad un focolare suonando il violino o bevendo cioccolata calda mentre guardi fuori dalla finestra, dove nevica o forse sono influenzata e di parte per il mio violino e perché non direi mai di no ad una cioccolata calda
E il primo capitolo parte forte con il tema delle iridi, dato che gli occhi sono una delle mie cose preferite da descrivere. E come resistere all'azzurro chiaro di Duncan; Gwen, non tormentare te stessa così, nessuno te ne fa una colpa AHAHA
Come artista che si rispetti, Gwen disegna ciò a cui pensa, e quale miglior soggetto se non lei stessa e il suo... non sono fidanzati, quindi non fidanzato, e non so se apprezzerebbe la definizione "amante", e non è una cotta delle medie, quindi... uh, lei stessa e il suo... Duncan. Al cuor non si comanda, Gwen. E nemmeno alle tue mani quando impugnano una matita.
Che dire, la flashfic porta un certo mood - tristezza, rimpianto, insomma emozioni belle e felici - e ha dei particolari vibes che non posso fare a meno che adorare. Non penso smetterò mai di amare il tuo stile, è così scorrevole e dà le giuste sensazioni, e sono felice di vedere che stai facendo delle prove per esplorare una tecnica impressionistica che poi, so che non c'entra con la scrittura ma l'impressionismo nell'arte è letteralmente la mia corrente artistica preferita, assieme a forse un altro paio di movimenti che però credo siano considerati più dei periodi?? mi sto dilungando è meglio se smetto

Questa recensione è piuttosto breve e chiedo perdono perché la flashfic meriterebbe di meglio ma! ho notato che hai già postato anche un secondo "capitolo", quindi posso avvertirti e dire che passerò presto anche da quello! Probabilmente non subito, ma almeno più tardi o domani.
Per ora ti dò il benvenuto di nuovo <3 e arrileggerci!
Eyes

14/04/20, ore 15:27

Ohmeodeo
Chi è sbucata all'improvviso come un fungo? È un miraggio?
E soprattutto, finalmente qualcosa sulla GWUNCAAAN.
Prima di tutto: PICCOLA BAGASCINA CHE FINE HAI FATTO CIOÈ HAI FATTO STARE IN PENSIERO MEZZA GENFE DIDNKDKS.
SECONDA COSA: SBAGLIO O È EMMA ROBERTS QUELLA NELLA PIC?
TERZA COSA: DEVO ANCORA VEDERE NANA ma in compenso ho visto Paradise Kiss. Va bene lo stesso?
Ti farei mille domande in questo momento, ma mi limiterò a recensire, in realtà ho già spiato nelle risposte degli altri autori *sigh* e ho capito che Gwen rispecchia te, mentre Duncan il fandom.
Ammetto che siamo stati un po' tutti come Gwen in questo sito, anche io stesso ho abbandonato tutto, dedicandomi completamente ad altro.
Comunque distrugge un po' psicologicamente, non sappiamo le cause, ma Gwen ha fatto qualcosa che ha portato il punk preferito di tutti a lasciarla (e spero non per Courtney o, ancora peggio, Zoey), chissà cosa sarà successo.
Bhe ora devo andare: sei migliorata tantissimo, il tuo stile sembra essersi evoluto di molto e, vedendoti in passato come un esempio da seguire, sono orgoglioso di questa cosa!
Spero porterai altre flashfic, chissà magari in questa quarantena ritorna qualcun'altro dal mondo dei morti :P
Sasi02~ (oddio da quando non recensivo).

11/04/20, ore 20:11

Impressionante... è il termine più adatto… Titolo perfetto.
Non sempre mi piacciono le raccolte di storie così brevi, non è così facile essere incisivi in poche righe invece ci sei riuscita perfettamente. E' vero, è un po' come dipingere velocemente l'impressione che ti da un immagine prima che la luce la faccia mutare!
L'idea è molto carina e adatta al personaggio di Gwen, ci si può anche facilmente rivedere nella situazione e nella sensazione, sopratutto se si un qualche tipo di rapporto col disegno.
Poi ho un debole per le storie di coppie finite e Gwuncan era una delle mie preferite, quindi... mi hai "presa" diciamo XD
Alla prossima e ti auguro una buona Pasqua ^^
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 08:13 pm)

11/04/20, ore 18:38

Che bella!
Sia la descrizione che l'opera.
Hai scritto bene l'animo in tumulto di Gwen e spero che proseguirai questa tua opera.
Mi fa piacere sapere che c'é qualcuno che crede ancora nella Gwuncan dopo il disastro di TDAS.