Slivers of life
di Ashla

12/04/20, ore 11:42

ECCOMI QUI, chi è la tua prof preferita? Ovviamente io!
Sono in ritardo ma ci sono, woho, riesco sempre ad arrivare come promesso. COME di consueto parto con le correzioni, esclusivamente stilistiche (come un termine più adatto di un altro e simili).

“Domandò staccandosi mentre gli faceva l’occhiolino, allora il malato diventò dello stesso colore dei capelli dell’altro e si strinse a lui facendolo ridacchiare divertito.”
“Domandò staccandosi mentre gli faceva l’occhiolino, facendo diventare il malato dello stesso colore dei suoi capelli e lasciando che si stringesse a lui, ridacchiando divertito.”

La seconda frase ha 25 parole invece che 24 come l’originale, per questo ti consiglio quest’altra piccola modifica che riporta il conteggio alle 150 esatte. Ti spiego prima le correzioni al volo (Ade passione professoressa): “allora” lo usi dopo un periodo molto lungo (Kiyama si vestì, chiuse le finestre facendo correre lo sguardo in rassegna, raccolse la borsa da terra e solo allora, dopo un piccolo sospiro nostalgico, chiuse la porta alle sue spalle), crea un distacco, come una cosa fatta a fatica.
La correzione “i suoi capelli” è perché il soggetto sottointeso è Kiyama, lui bacia e fa diventare l’altro dello stesso colore dei suoi capelli. Non è un errore grave, succede spesso quando si usano i soggetti non espressi. I due verbi al gerundio è una questione di fluidità: tendi a scrivere con periodi molto corti e la coordinate (e, ma, però) fanno sembrare il periodo più corto ancora togliendogli la scioltezza di lettura.

Quest’altra correzione qui sotto, invece, è per far quadrare i conti e usare variazione lessicale
“Kiyama, con aria furba, posò velocemente le labbra su quelle del suo ragazzo impedendogli di parlare: stavano insieme da poco e amava vedere l’altro con le gote arrossate perché non ancora avvezzo a quei semplici gesti d’affetto.”
“Kiyama, con aria furba, posò velocemente le labbra su quelle del ragazzo impedendogli di rispondere: stavano insieme da poco ma amava vedere l’altro con le gote arrossate poiché non ancora avvezzo a quei semplici gesti d’affetto.”

Finito con la parte “correzione del tema” (MI FA SEMPRE RIDERE CHE LE MIE RECENSIONI SIANO PIU’ LUNGHE DELLE STORIE CHE RECENSISCO) la storiella è tanto caruccia e tanto fluff, l’ambientazione credo sia quella del Sun Garden, in ogni caso dà un’aria molto spensierata e tranquilla alla storia ed è super positiva come cosa, soprattutto per via dei gesti naturali e spontanei che restano molto in linea con i personaggi. Vedo che loro due, come Froy e Hikaru, vanno per la forte eh? Ma è normale, sono una coppia canon che amiamo tutti.
Detto questo! Adesso vado, che ho l’ispirazione da stamane per una super fluff e non sia mai mi scappi!
Auguri e keep going girl!
-Ade
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 11:43 am)