Sin ~ Il peccato dell'anima
di 33NaLu33

13/04/20, ore 02:41

è solo un capito e già mi piace da morire, non vedo l'ora di leggere il secondo

12/04/20, ore 23:32

Ricordi quando ti dissi che forse ti stavi Sissizzando? Ecco credo che anche io (Nalu a parte) mi sto 33NaLu33endo o se preferisci Antonizzando perchè comincio anch'io ad essere affascinata da tutto questo angst che ti porti con te. Intanto mi sembra di capire che queste diverse fanfiction che hai scritto ultimamente siano come un insieme di un progetto più grande dove ogni concetto legato "all'anima" ne analizza le diverse sfumature (a questo punto forse ti converebbe unirle in una serie sotto il tuo profilo), quindi se il dolore dell'anima nata forse all'inizio come storia a se stante, può essere considerata la capostipite che però si basa davvero più sul sentimento e cioè sul dolore che sulla scelta della coppia protagonista in sè, l'anarchia dell'anima si occupa di crack pairing per indicare che il cuore fa un po' a modo suo, e che quindi se ci sono persone che amano determinate ship che non sarebbero per niente canon e magari nemmeno contemplate minimamente, tu le tratti in quella raccolta; poi c'è il destino dell'anima legata a tutte quelle coppie amate che magari sarebbero possibili oppure sono ship minori e che sono dedicate a tutti coloro che amano appunto quelle coppie, ma che non trovano mai storie scritte su di loro, in pratica parli di me e la stai scrivendo per me potrei dire, perchè io da sempre amo quelle coppie come ormai ben sai che non si caga nessuno, come amo ripetere di continuo, chissà che un giorno non riesca a fare proseliti ripetendolo? E poi c'è questa il peccato dell'anima dove io già mi sono tremendamente gasata al primo capitolo. Io amo le storie di tradimento dove quelli che sembrano i traditori sono Gray e Lucy, perchè su di loro è facile malignare in quanto in qualche scena si concedono a comportamenti ambigui, e quindi decisamente più credibile, anche se so che tu non li vedi così ma solo grandi amici, però io sono maliziosa va bene????????? Quindi figurati già solo per questo lo leggerei, poi vedere le reazioni di Natsu e di Juvia opposte assolutamente, con Natsu che chiaramente nel suo modo di affrontare la vita esplode senza filtri, tanto che nemmeno Elsa stavolta sembra riuscire a fermarlo, mentre Juvia invece si chiude in se stessa e se ne va. Natsu scompare e Juvia butta fuori di casa incredibilmente Gray. Ora è chiaro che loro non abbiano fatto niente, perchè davanti ad una prova così evidente solo un'idiota continuerebbe a negare, quindi posso solo pensare ch ci sia qualcuno che voglia vendicarsi di loro e abbia assunto due maghi capaci di mutare aspetto o che ne so rubare la chiave di Gemini per riprodurre esattamente Gray e Lucy e mettere in piedi quella scena ad arte. Sarebbe interessante anche capire appunto gli altri come giudicano la cosa: ossia cosa ne penseranno Elsa, Wendy, Makarov, Mirajane, Luxus, Cana, Gajeel, Levy e tutti gli altri? Da che parte mai staranno? Aiuteranno magari i due presunti traditori nella scoperta della verità? Gray poi sembra nascondere qualcosa a tutti, e Lucy sembra saperlo ma non poterlo confessare. Questo non fa che peggiorare le cose, ed è pure evidente che ora se qualcuno si trovasse a passare in quel momento e a vederli parlare di sera, è naturale che penserebbe che il loro è solo un nuovo incontro alle spalle dei rispettivi compagni? Anche se mi sembra di capire che Natsu sta proprio con Lucy, o forse ho capito male io, comunque entrambe le coppie sembrano avere avuto rapporti intimi e anche convivere, però mentre la Nalu sembra stabile, ho l'impressione che Juvia e Gray siano come una specie di amici di letto, senza una non ben definita relazione in corso, per come leggo dal discorso di Juvia. Gray poi appare quasi veramente sorpreso che lei non gli creda automaticamente sulla parola, tanto da non sapere quasi cosa dirle, eh si Gray sei ridicolo dicendo uno che mi somiglia, e guarda caso una che somiglia pure a Lucy? A me sul serio ha dato l'impressione che desse quasi per scontato che gli sarebbe bastato dire non sono io, ed era tutto a posto, anzi ti dirò sembra più offeso a mio avviso di essere stato non creduto da Juvia, che intimorito dal fatto che lei potrebbe non volerlo più vedere. Almeno Lucy dimostra di provare quanto meno a voler far ragionare Natsu, non per niente lo aspetta per chiarirsi e lo va a cercare. Gray lascia andare Juvia come se niente fosse alla fine in quello stato poi. Quindi devo dire assolutamente in linea col carattere del personaggio, mi è piaciuto tantissimo, come tutto ciò che scrivi ovviamente. Cavolo vorrei già sapere qual'è la soluzione dell'enigma. Ormai non ci sono parole per descrivere il grado di bravura e maturità che hai raggiunto nelle tue storie, sempre più belle, autentiche e coraggiose.

12/04/20, ore 19:46

Ciao cara❤

Che dire? Non puoi farmi questo!
Ho sofferto riga dopo riga, il dolore di Juvia e Natsu mi ha letteralmente devastata!

Il continuo ripetersi della parola "Tradita" nella mente di Juvia è stata una pugnalata ogni singola volta! Mi sembrava di percepire il suo dolore, il suo senso di perdita. Ho letteralmente visto il suo cuore andare in frantumi😭

La stessa cosa vale per Natsu. La sua reazione così impulsiva, molto da lui, ed il suo modo di rivolgersi a Lucy mi hanno toccata! Le urlava contro ma dentro di sé desiderava solo asciugarle le lacrime, consolarla.. Poi mi hai letteralmente stesa quando Natsu chiede a Lucy di spiegargli dove era stata e lui aspetta per non so quanto una risposta che, purtroppo, non è destinato ad avere!

Bravissima davvero!

Non vedo l'ora di leggere il seguito che spero arriverà presto perché sono davvero curiosa di scoprire come sono andate veramente le cose! Che cosa nasconde Gray? Perché è stato registrato quel video (a quanto pare falso) ?

Spero si risolvi tutti😭❤

Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 07:47 pm)

12/04/20, ore 18:19

Buona Pasquae che Pasqua!
Sto urlando a squarciagola per quello che ho appena letto!
Mamma mia! AH!
Mi serve un momento... arrivo.
Allora...
Partiamo da Natsu geloso perché DAI NATSU GELOSO QUANTO È SEXY!
Mi ha fatta impazzire!
E poi già parte bene: un video fasullo che mostra una bacio tra Lucy e Gray che non è avvenuto tra i veri e i rispettivi amanti che scoppiano dal dolore e dalla gelosia.
Mi chiedo cosa faranno ora i due "traditi" e come reagiranno. Ma soprattutto: chi accidenti sono quei due che si sono spacciati per Gray e Lucy
E poi c'è anche un segreto di mezzo che a quanto pare prevedere qualcosa tra Gray e la sua amata Juvia!
Ah le brotp che splendida cosa!
Io ora sono piena di domande, ho bisogno di risposte!
Stupenda! Regalo migliore non potevi farlo!

12/04/20, ore 15:11

Buona Pasquaaaaaaa (:
Curiosissima di capire cosa cavolo sta succedendo 🙈

12/04/20, ore 13:18

Galeotto fu il video e chi lo registrò ragazzi se non sbucano fuori o colpevoli saranno guai per Lucy e Gray e ovviamente Natsu e Juvia sono così feriti da non credere ad una loro parola.
Signori e signore la caccia al colpevole ha inizio.
Sembra però che nascondano qualcosa o e solo una mia impressione.
Un'altra mini long degna del tuo nome 33NaLu33 😊😊😊😊troppo bella.
E non vedo l'ora di vedere anche gli dei dell' olimpo.
Ciao ciao e tanti auguri di Buona Pasqua.

12/04/20, ore 12:44

Oh mamma mia! Tra Natsu e Juvia non so chi potrebbe essere più furioso.
Chi siamo quegli impostori non si sa, ma Jason dovrà a tutti noi delle risposte o lo faccio fuori senza pietà.
Dove sarà Natsu? Che ansia!
Auguri di buona Pasqua anche a te mia cara. Ciao.

12/04/20, ore 11:24

Ciao, che dire? A me è piaciuta molto. Soprattutto mi è piaciuto Natsu, così incandescente come è lui di solito e a tratti irragionevole. Spero aggiornerai presto il seguito perché anche io mi sto ancora chiedendo se sono loro due o meno hahahahaha anche se il finale ha abbastanza chiarito che qualcuno vuole separare le coppie o almeno una di loro 🧐🧐
attendo il seguito con ansia ! Buona Pasqua 🐣😙