Digital Hero
di darkroxas92

08/04/23, ore 18:21

Ciao! :)

Inizio con il dire che sono eccitatissima all'idea di leggere questa storia.

Quando si parla di anime e manga, la serie di Digimon Adventure è sempre stata la mia preferita in assoluto: seguivo la saga sin da quando ero una bambina tramite la messa in onda sporadica in tv e le videocassette in VHS e durante l'adolescenza ho avuto modo di vedere di seguito tutte le puntate delle prime due stagioni.
Recentemente, a distanza di più di 10 anni, ho avuto modo di rivedere ancora una volta tutti gli episodi della prima stagione (in assoluto la migliore di sempre!) e, per una serie di coincidenze ed eventi vari, è stato proprio grazie a questa passione per Digimon Adventure che ho conosciuto la serie di My Hero Academia, a cui mi sono subito appassionata e che attualmente sto seguendo.

Ti posso solo lasciar immaginare il mio entusiasmo nel momento in cui ho incrociato casualmente la tua storia di crossover e per me che conosco a memoria gli episodi dei Digimon è stato bellissimo leggere questo primo capitolo sentendo il sottofondo dei soundtrack del primo episodio nella mia testa. Grazie alle tue descrizioni, è stato molto semplice rivivere l'intera sequenza di scene nella mia mente e collocare Deku fra Tai, Izzy, Sora e gli altri è stato quasi del tutto naturale (mi perdonerai se mi riferisco ai protagonisti con i nomi dell'adattamento americano, ma sono quelli a cui sono più affezionata).
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia sottolineato più volte che i Digiprescelti siano dei bambini e la differenza di età non solo fra loro ma anche con Izuku, perché entrando nel vivo della storia spesso ce ne dimentichiamo e invece non è cosa scontata.
Mi ha anche fatto sorridere il fatto stesso che Deku noti che sia l'unico a non avere un Digimon partner e se ne dispiaccia, quasi fosse rassegnato: anche io mi sono unita al suo dispiacere, ma ho fiducia che ci saranno risvolti interessanti nei prossimi capitoli anche a questo riguardo.

Che altro dire... sono talmente eccitata all'idea di questo mix tra l'anime della mia infanzia e l'anime del mio presente che non posso che farti i miei complimenti per la genialità dell'idea!
Hai catturato tutto il mio interesse, perciò mi lascio trasportare dall'entusiasmo e proseguo subito nella lettura.
Sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la storia.

Ci aggiorniamo tra qualche capitolo!
A presto! :)
(Recensione modificata il 08/04/2023 - 06:23 pm)

13/08/20, ore 17:03

Cavolo, mi imbarazza molto non aver recensito questo crossover quando l'hai pubblicato...specie perché come inizio è davvero forte!