through the spaces in between
di None to Blame

29/04/20, ore 20:13

Fa tremendamente, immensamente male.
Ma quant'è realistica allo stesso tempo. Possiam vedere la disperazione di Martin e tutto il suo desiderio nascere, crescere, toccare apici ma mai svanire tanto quanto vedere l'oggetto del desiderio essergli strappato improvvisamente dalle mani e non sapere mai come reagire.
"Torna da me" diventa un canto, una litania malinconica ma allo stesso tempo speranzosa, Perché amare signifca comunque speare. Sperare che quella persona ci sia per te, che ricambia o che comunque tenda a ritenere la tua esistenza importante. L'idea di diventare improvvisamente invisibili e inesistenti agli occhi di chi abbiamo amato, è un'idea insopportabile, tanto dolorosa quanto forgiante allo stesso tempo.
Ho adorato questo spaccato, la lucidità con cui haiaffrontati tutti questi piccoli momenti che hai preso e li hai resi parte di un mosaico meraviglioso.
Complimenti.

Yours,
PathosForaBeast.

13/04/20, ore 12:22

Ciao :)
Complimenti per la storia, credo sia scritta molto bene.
Penso che tu abbia descritto abbastanza accuratamente quello che prova Martin nei confronti di Andrés, qualcosa che secondo me non hanno avuto modo invece di fare nella serie.
Almeno fino alla scena con Helsinki. Abbiamo detestato Palermo per tantissime cose durante la parte 3 e 4 senza mai svelare quanto pesi su di lui il dolore di aver amato Berlino e averlo perso.
In bocca al lupo per le future storie.